|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ts...omi_87263.html
Secondo il capo del marketing di TSMC, il nome usato per identificare i processi produttivi non è assolutamente allineato con l'effettivo avanzamento tecnologico di un chip. Insomma, la dicitura 7 nanometri è un termine di mercato che non può essere paragonato ai processi di altri produttori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Facile...Mammolo...Brontolo...Eolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Dai 350 micron (350 nanometri)"
no, direi che c'è qualcosa che non va..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
sbaglio o c’è un nuovo arrivo in redazione, o devo dire un transfuga se la memoria non mi inganna?
![]() Bisogna fargli la fasta di benvenuto? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() Il bello è che ero lì lì ad emozionarmi per un articolo interessante...Per poi rimanere deluso...Povero hardware upgrade, che finaccia. Ultima modifica di oxidized : 25-02-2020 alle 02:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Troppo duro, un refuso può rendere il tutto meno interessante? Corretto a ogni modo, grazie della segnalazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Comunque se ti riferisci a GTmagazine credo sia il contrario, sono loro che traducono in modo letterale gli articoli di hwu in inglese, poi non credo sia mai stato chiarito se c'è un rapporto diretto fra le due testate o semplicemente parassitino hwu. Quote:
Quote:
![]() e il fatto che io stesso spari errori ortografici come una mitraglietta centra nulla io cio la licenza sgrammaticale... ![]() No seriamente, ammetto di avere la fissa per la punteggiatura, per quanto io stesso non sono sicuro di usarla a dovere, in particolare forse tendo ad usare eccessivamente le virgole... comunque buon proseguimento chiunque tu sia ma preparati "shitstorm is coming". |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Perciò 7 alla Intel non vale 7 alla Amd e nemmeno a Tsmc....interessante,potrei provare a comprare un i9 9900k in contrassegno (poniamo a 600 euro) e al momento di pagare gli do 300 e gli dico che il mio 3 vale tanto quanto il suo 6😂
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"I consumatori dovrebbero essere facilmente in grado di confrontare i vari processi offerti da un produttore di chip e quelli di uno differente. La sfida è nella maggiore complessità dei processi dei semiconduttori e nella varietà dei progetti".
in teoria ci sarebbero una serie di parametri che potrebbero essere utilizzati per il confronto ma è roba da addetti ai lavori e non solo, spesso non vengono interamente rivelati dai produttori stessi. Ci si potrebbe limitare alla densità media dei transitor per mm^2 o mm^3, giusto per dare un'idea di massima di quanta "roba" si riesce a mettere nello stesso spazio.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Potrebbe essere interessante anche IPS/Watt ovvero il rapporto tra potenza computazionale e consumo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Manolo De Agostini?
Aspetta,o sono io che sono rinco o Manolo è passato da Tom's a Hwupgrade?
Il che non mi dispiacerebbe visto quanto è caduto in basso Tom's... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
I fanboy AMD riportati alla realtà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Di quale realtà parli? Il 3990x esiste davvero
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
infatti, vedo che il comitato di benvenuto si è già scatenato.
![]() esatto, è proprio lui.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Giusto perché in nanometri ormai oggigiorno vanno a dire l'efficienza ma non la cavalleria, la giusta nomenclatura dovrebbe essere nm+transistor ad esempio 7N10TR, 7nm con 10 miliardi di transistor.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.