|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
"Forzare" l'utilizzo di un secondo account Google per acquisti "in app"
Ciao a tutti,
illustro brevemente lo scenario: ho più account Google e storicamente ho sempre utilizzato l'"account01" per la sincronizzazione delle app, la memorizzazione delle password, etc. Da più di un anno ho iniziato ad utilizzare Rewards, ma è associato all'"account02". Ora: se acquisto qualcosa direttamente dal Play Store posso benissimo farlo dall'"account02" e utlizzare quindi il credito accumulato con Rewards. Il problema sorge per gli acquisti "in app" perchè mi va sempre sull'"account01" e non ho modo di farlo puntare al credito dell'altro account; l'unica scappatoia è eliminare temporaneamente dal telefono l'account01 ma capite bene che non è proprio comodissimo, anche perchè una volta riaggiunto il primo account sorge nuovamente il problema. Come diamine posso far capire al telefono di utilizzare il secondo account come principale e di fare quindi sempre riferimento a quello in prima battuta? Al momento non posso resettare il dispositivo per configurare per primo l'account desiderato perchè ho delle app per il lavoro la cui reinstallazione prenderebbe troppo tempo. Grazie. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.