|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
UPGRADE NOTEBOOK A WIN10
ho un notebook I5 con win7 enterprise con ssd suddiviso in tre partizioni che vorrei formattare per installare Win10 (home\pro) su una sola partizione C: .
Dovrei avere un codice Win10 vecchio di un anno che spero sia ancora (forse) valido. come dovrei procedere? formattare il disco, accorpare le partizioni e poi scaricare l'installazione da Microsoft e poi fare l'attivazione .. Qualcuno mi sa dire con precisione quali passi devo fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, durante la procedura di installazione di W10, Elimini tutti i Volumi, che diventeranno un Unico Spazio Non allocato .
Poi lasci che l' installazione di W10 parta e fa tutto lui .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la procedura di W10 la avvio da win7 oppure devo prima formattare win7 e partire da dos?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Durante la procedura di installazione di W10, preparato e avviato da pendrive .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Visto che devi fare tabula rasa, creati una chiavetta di installazione con il MediaCreationTool, fai il boot con lei e procedi con l'installazione.
Il DOS non esiste più in MS Windows, da Windows ME ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() posso creare la chiavetta di installazione MCT su un'altro pc già W10 , e poi passarla all'altro da aggiornare, credo, o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, anche .
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'installazione W10 è andata ma mi ha lasciato le tre partizioni e non ha formatatto ...... non mi fa cancellare i dati in D e E perchè servono i privilegi di amministratore
Ultima modifica di nelson1 : 02-02-2020 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Windows 10 sta su minimo tre partizioni, possono essere anche quattro. È del tutto normale. Anche se gli dai un disco nuovo alla fine dell'installazione ci trovi almeno tre partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non puoi eliminare partizioni di sistema, sono indispensabili. Non è che stiamo equivocando? Posta una immagine di gestione disco a tutto schermo, da cui si veda la vera composizione in partizioni del disco in oggetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
link sotto
Ultima modifica di nelson1 : 02-02-2020 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti avevo chiesto gestione disco, non esplora file. Click destro su start, gestione disco. Ingrandisci la finestra a tutto schermo, fai uno screenshot e postalo tramite uno dei siti di condivisione file. Esempio:
https://it.imgbb.com/ Riceverai in cambio un link da copio-incollare qui. Noi ci clicchiamo e vediamo l'immagine. In ogni caso, già dall'immagine che hai postato sembra che tu non abbia seguito l'indicazione del post numero due, autore Tallines: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...26&postcount=2 Durante l'instaazione, quando si è presentata l'opportunità, non hai eliminato tutte le partizioni (volumi) e le partizioni D: ed E: sono quelle presenti già prima della installazione di 10. Posta l'immagine di gestione disco e vediamo cosa si può fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E non ti ha fatto Eliminare i Volumi ???.......... Strano.........
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito dove sono i file di Avvio.......ossia dov' è la voce Riservato per il Sistema . Non sarà mica la partizione da 300Mb ? Anche se dovrebbe essere sui 500Mb........ Elimina le partizioni da Gestione disco, per tutti i Volumi: 1- Elimina volume 2 - il Volume diventerà Spazio non allocato, che si sommerà in automatico ai GB non allocati 3 - creando alla fine un Unico Spazio Non Allocato 4 - alla fine tasto destro su C > Estendi volume E tutti i GB andranno in C . Prima però......onde evitare problemi, creati un Backup su HD Esterno . Il Backup lo puoi creare, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho eliminato due allocazioni le altre sono di sistema. Si possono unire in una?
https://ibb.co/cXG82zh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.