|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Cambio CPU per compiti base
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio.
Uso il PC in modo standard: Office, streaming Youtube/film, posta e multitab per social, google e indici finanziari (anche in questo momeno ho 15 cartelle aperte tra cui hwupgrade ![]() No gaming, No render, No applicazioni pesanti Avrei voluto passare a un i5-7500/7600 ma anche nell'usato ha prezzi assurdi (e non calano, anzi), più alti di una build Ryzen integrale... ed è appunto questo che volevo chiedervi... Prendere una MOBO basilare tipo B450M-a MAX MSI (tanto non dovrò fare espanzioni ne tantomeno mi interessa l'OC) e aggiungere una AMD Mi consigliereste una nuova 3200G bella fresca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh dipende dai prezzi ceh trovi, al momento di 2400g in negozi italiani nn ne vedo praticametne piu ma a parità di spesa con un 3200g beh prenderei il 2400g |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
![]() guarderei nell'usato perchè, in effetti, il 2400 no si trova se non a prezzi più alti di un 3400 (non capirò mai l'andamento dei prezzi dei componenti PC :-) ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se guardi nell'usato prova a vedere direttametne x un blocco cpu-scheda madre-ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.