|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Macrium Reflect non mi fà clonare
Qualcuno mi spiega perchè Macrium Reflect non mi fà nè clonare nè creare un immagine da un disco di 320 GB ad uno di 640 GB?
Io non capisco proprio cosa non gli garba se lo spazio disponibile è quasi il doppio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Messa così nessuno può risponderti temo. Scrivi che succede quando operi, cosa cerchi di fare, come reagisce il programma, eventuali messaggi di errore, c'è un log da consultare eventualmente nella scheda Log.
Aiuta a capire e forse qualcuno saprà rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco, il problema sussiste, sia che cerco di creare un immagine da un disco da 320 GB che contiene windows in uno da 640 GB vuoto, sia se provo a clonare il primo verso il secondo hard disk, non saprei cos'altro aggiungere, ho fatto vari tentativi, ma non capendo qual'è il problema, non ho risolto. Ho sempre usato Macrium senza problemi, poi il disco da 1 TB ha cominciato ad essere pieno e mi sono comparsi i primi errori, ma ora il disco vuoto è quasi il doppio di quello da clonare, quindi non comprendo cosa c'è che non và. Almeno chè non sia un limite della versione free. Ultima modifica di lifegate63 : 17-12-2019 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da gestione disco di Windows, togli la lettera di unità G: dalla piccola partizione "Riservato per il sistema", riavvia il computer e poi riprova.
E altre eventuali altre lettere da altre piccole partizioni di sistema che normalmente non dovrebbero averla. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-12-2019 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Leggi anche qui
https://kb.macrium.com/KnowledgebaseArticle50043.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho risolto semplicemente eliminando la lettera asegnata ''G''
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Macrium Reflect per creare gli snapshot (istantanee) del sistema in modo da effettuare i backup dall'interno dello stesso funzionante, utilizza il sevizio VSS di Windows. Questo ha bisogno di spazio disco su cui scrivere. Nel momento in cui si trova ad operare su una partizione piccola come quella, non lo trova sufficiente e va in errore, segnalato poi da Macrium. Tolta la lettera di unità a quella partizione, lettera che comunque di default non dovrebbe starci, non cerca più di scrivere lì dentro e quindi ...problema risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.