|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
compatibilita' memorie DDR3
Ciao a tutti,
mio padre ha un PC i7 860 DELL con scheda madre model 0P67HD , montate c'erano 2 moduli DDR3 PC3-8500U (533Mhz) 2RX8 , gli ho montato al posto di quelli due moduli (2x4GB) DDR3L 1600MHz PC3-12800 Unbuffered Non-ECC 1.35V CL11 2Rx8 , il PC li vede e con cpuZ la frequenza la da tra 600 e 700mhz non ricordo. Mi sembra che il pc sia piu' lento ?? Puo' essere dovuto a qualche incompatibilita' ? Ha 4 slot 2 neri dove c'erano le precedenti che ho rimosso e messo queste e poi altri due neri , seconda domanda...potrei mettere anche le vecchie ram e arrivare a 12gb ? Ma sono diverse ....si puo' fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere se le ram nuove funzionano alla giusta frequenza , in caso devi entrare nel bios e impostare la frequenza manualmente .
Dovresti anche controllare sul manuale e mettere i due moduli nuovi negli slot giusti per avere il dual channel . Probabilmente le vecchie ram erano messe in dual channel . Poi non si possono mettere assieme ram con tensione diversa , se vuoi mettere anche le vecchie ram devi controllare che almeno la tensione sia uguale . Inoltre mettendole assieme la frequenza di funzionamento si abbassa a 533 mhz . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie mille per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.