|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Problema frequenza RAM Kingston default
So bene che quella che sto per fare è una domanda da ritardati
![]() Comunque, quasi 2 anni fa ho assemblato l'attuale PC(in firma), con RAM DDR4 Kingston Hyper X Fury da 2400mhz Ieri quasi per caso, dopo tutto questo tempo, ho fatto caso alla DRAM F e ovviamente 1063 x 2 non ha 2400mhz ![]() Mi sembra più che altro la DRAM F di RAM a 2133 Non tornano neanche le latenze, io dovrei avere CL 15 e non 14. MAI FATTO OC, MAI TOCCATO NULLA. C'è forse qualche settaggio sul BIOS che di fabbrica impedisce alle RAM di lavorare a 2400? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se nel bios hai lasciato le funzioni della ram in "auto" , allora e possibile che la frequenza non coincida con quella reale di funzionamento . La funzione Auto non e molto intelligente e puo sbagliare , in alcuni casi la frequenza viene abassata per rendere stabile il sistema .
Per risolvere entra nel bios e attiva la voce XMP per la ram . Se anche cosi non dovesse funzionare , allora devi impostare manualmente la frequenza e i timing della ram nel bios . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
entra nel bios e imposta tutti i valori(latenze e voltaggio compresi)manualmente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie mille, avevo pensato infatti fosse qualcosa di preimpostato nel BIOS
![]() Adesso devo trovare il modo di entrare nel BIOS, da quando l'ho aggiornato, il boot della mobo è velocissimo e non ho il tempo di premere F2 ![]() Ufficio complicazioni affari semplici
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Settato il profilo XMP, ma lavorano sempre a 2133 :\
Tocca andare di settaggi manuali quindi. Grazie mille per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.