Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2019, 23:22   #1
Edoardo001
Member

Iscritto dal: May 2013
Temperature Huawei Matebook 13 i7 8565U

Ho acquistato questo ultrabook venerdì scorso e ho notato che scalda un po,
in idle sta tra i 38 e i 45 c° con rari picchi di 50, ma appena apro 2 tab di Chrome schizza a 75, se apro IntelliJ IDEA schizza a 80 e oltre, sotto stress massimo raggiunge i 92 gradi.
Temperature ambientali: Sicilia 30 c°

Secondo i recensori difficilmente supera i 70c° e dal sito nelle specifiche riporta questa tabella :https://consumer.huawei.com/it/lapto...book-13/specs/
Temperatura ricarica: da 0 °C a 40 °C (da 32 °F a 104 °F)
Temperatura di esercizio: da 0 °C a 35 °C (da 32 °F a 95 °F)
Temperatura di conservazione: da -10 °C a + 45 °C (da 14 °F a 113 °F)
Umidità: da 5% a 95%, non condensante

Siccome sono entro i 7 giorni, che dite lo porto indietro e me lo faccio sostituire?
Inoltre volevo sapere se formattare/cambiare so o cambiare pasta inficia la garanzia

Grazie in anticipo
Edoardo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 08:27   #2
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo001 Guarda i messaggi
Ho acquistato questo ultrabook venerdì scorso e ho notato che scalda un po,
in idle sta tra i 38 e i 45 c° con rari picchi di 50, ma appena apro 2 tab di Chrome schizza a 75, se apro IntelliJ IDEA schizza a 80 e oltre, sotto stress massimo raggiunge i 92 gradi.
Temperature ambientali: Sicilia 30 c°
Tutto nella norma, ho un ultrabook con lo stesso processore e temperature simili se non identiche alle tue.Se chiedi la sostituzione penso proprio che ti troverai nella stessa situazione.
PS: le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano, imho.

Tieni presente che i primi giorni tra aggiornamenti e installazioni processore e memorie lavorano intensamente, quindi noterai uno stress maggiore e temperature maggiori, poi si stabilizza.

Non sono certo di questo,ma credo che se smonti per rimpastare perdi la garanzia, senza guadagnare molto in termini di "freschezza".
Gli ultrabook sono troppo sacrificati in termini di spazio e raffreddamento, tornando indietro avrei preso un I5 di sicuro.

Comunque per tenere tutto più a bada puoi giostrare con la gestione termica offerta da windows, magari limita il turbo tenendo come prestazioni massime del processore il 99% in CA.
Old 22-07-2019, 12:15   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se siano regolari quelle temperature, dovresti controllare nelle specifiche del processore, altrimenti fai una ricerca del modello in internet e controlla le temperature di esercizio di quella cpu. Ma se arriva a 92°C presto avrai dei danni HW.
Old 22-07-2019, 14:46   #4
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Ripeto, tutto regolare, il processore può lavorare fino a 100 gradi .Ovviamente non 24h tutto l'anno..
Poi sono certo che i 92 li vede solo di picco, poi il famigerato throttling porta tutto a più miti consigli dopo pochi secondi di turbo.
Old 28-07-2019, 07:19   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Certamente, ma anche se quei 92 fossero solo dei picchi, mi sembra una temperatura eccessiva ed anomala.
Old 28-07-2019, 09:27   #6
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Non è anomala.Come già detto prima, appena accendi il notebook dopo qualche ora partono gli aggiornamenti di Windows 10 e di tutti i driver e app installate, con impegno di cpu e ssd anche del 90/100%. La macchina frulla per ore e si possono registrare temperature vicine ai 100 gradi (la moda purtroppo vuole ultrabook sempre più sottili) per qualche secondo, con le ventole al massimo (ma non sempre, certi bios non fanno partire le ventole all 100% se il picco di temperatura non persiste per un paio di secondi).
Tutto questo finisce nel giro di pochi giorni, per poi tornare durante i maggiori aggiornamenti di Windows.
Io personalmente sul nuovo reinstallo sempre da zero con l'ultima build disponibile e poi blocco subito gli aggiornamenti, in questo momento ho temperature massime di 48 gradi e ssd fermo tranquillo .
Non dimentichiamoci che il 8565u raggiunge un OC di 4,6Ghz in uno spazio ridottissimo, 90 gradi ci mette un secondo a prenderli.

Per chi fosse interessato, su un altro ultrabook con i7-8565u ho impostato Throttlestop a -115mv per cpu e -80mv per gpu , e lasciato tutto il resto di default: temperature massime sotto i 70 gradi con tutti gli aggiornamenti attivi, prestazioni ok.

Poi hai ragione tu che i 90 gradi così spesso bene non fanno, ma non credo sia una cosa che preoccupi i produttori...
Old 29-07-2019, 11:58   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Anni fa ho avuto un portatile che raggiungeva i 95°C ed era nuovo di pacca, dopo 6 mesi si è fuso tutto. Per fortuna era nuovo e l'ho permutato con altro pc.
Quando un portatile raggiunge quelle temperature, anche la tastiera scalda e a volte fonde
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian