|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Configurazione hardware per VMWare Esxi
Ciao,
devo assemblare un PC per installare VMWare Esxi.6.7 per la virtualizzazione di 4 macchine Windows Server 2016. Avrei pensato a queste caratteristiche: Processore Intel i7, 64Gb RAM,Disco SSD M2 e raffreddamento a liquido. La macchina dovrà lavorare 24/7. Avrei quindi pensato di acquistare questi componenti: MOTHERBOARD Motherboard Intel® LGA 1151 ATX con DDR4 3866 (O.C.), dual M.2, USB 3.1, HDMI e Intel® Optane™ Memory Ready PROCESSORE: Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz Scatola 12 MB Cache intelligente RAM: Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 DISCO: Samsung MZ-V7E1T0BW SSD 970 EVO, 1 TB, M.2, NVMe RAFFREDDAMENTO: Corsair Hydro H100X Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU, Radiatore da 240 mm, Due Ventole PWM da 120 mm, Bianco LED/Nero ALIMENTATORE: Corsair CX750 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 750 W, EU CASE: Case Carbide Series™ SPEC-04 Mid-Tower — Nero/Grigio Non ho nessuna necessità di avere schede video performanti, perchè le macchine Windows saranno disponibili in terminal server. Il mio budget di spesa è di 1.500 €. Ecco, a questo punto, le mie domande: - la macchina con questi componenti può supportare la configurazione SW descritta? - rispettando il budget si può fare qualcosina meglio? - esiste alternativa a VMWare Esxi 6.7 (gratuita)? Vi ringrazio per le cordiali risposte ed eventuali suggerimenti. Simone |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.