|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Problema con i7 6700K - ???
Buon giorno a tutti.
Ieri ho ricevuto una mobo usata per Sk 1151 di marca ASUS, spacciata per nuova di pacca ed in perfette condizioni. Mentre monto su il processore e dissipatore mi accorgo che il precedente proprietario aveva lasciato sul connettore per USB 3.0 della mobo (quello blu, per intenderci) uno spinotto rotto - messo bruciacchiato - che si era incastrato. Con una delicatezza mostruosa, tiro via il connettore rotto e noto comunque che i pin erano a posto. Boh, monto tutto, hdd e ram, DVD rom e CPU appunto, collego l'alimentazione e tutto va, cioè arrivo alla schermata del BIOS, e con il mouse arrivo fino al menù del boot, scelgo DVD rom come priorità. Riavvio e - come da procedura ormai consolidata, il messaggio è di premere un tasto per installare Windows. Fino a qui tutto normale... ora arriva il bello. Lo step successivo all'installazione di un nuovo SO, mmi chiede DOVE installarlo, in quale partizione. DA QUI IN POI nessuna periferica USB funziona. Avevano funzionato fino ad un secondo prima. Cambio le porte e nulla. Non funzionano. NB: Il PC non è "freezzato", in quanto quando riavvio, mi da il messaggio di "salvataggio configurazione in corso" e si spegne. Ho provato a resettare CMOS e nulla. Tirato via la batteria per mezzora e nulla. Dopo la schermata di caricamento dati, tutte le periferiche USB non funzionano più. Ripeto, sotto il bios vanno normalmente. Secondo voi, può essere un problema del PROCESSORE?!? O semplicemente il vecchio proprietario ha danneggiato la mobo e mi ha girato una "sola"? ![]() ![]() Fatemi sapere che ne pensate, grazie a tutti e buon WE!
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Che sistema operativo stai installando? Lo scenario che descrivi sembra quello che accade quando si installa Windows 7 su un processore intel dalla serie 6xxx in avanti.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.