|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto setup TPLIN MR3420
Buona sera a tutti,
in una seconda casa utilizzo il modem TPLINK MR3420 con chiavetta 3g e sim dati TIM per un piccolo impianto di domotica che mi permette la gestione da remoto di riscaldmento ed altre cose. Ho voluto provare a metterci una chiavetta 4G per migliorare la velocità e la mia scelta e' caduta sulla HUAWEI E8372, visto che avevo letto alcune recensioni in cui ne parlavamo bene. Ora appena cambio la chiavetta mi trovo questa situazione: - Oltre alla rete WIFI, la chiavetta WIFI genere anche una nuova rete WIFI Prima per accedere al model TPLINK e cambiare i settaggi utilizzavo solo l'indirizzo standard 192.168.0.1, ora invece, con la chiavetta 4G inserita, rilevo anche 192.168.8.1 e ho accesso direttamente ai settaggi della chiavetta 4g. Come mai ora si crea questa situazione che prima non esisteva? Scusate se la domanda e' stupida ma in quanto a IP e simili, sono a zero di conoscenza. - Per far funzionare la app dell'impianto domotico, devo cambiare la subnet mask da 255.255.255.0 a 255.255.0.0, solo che non appena provo a fare questa modifica, ottengo il seguente messaggio di errore: ERROR CODE 5008 WAN IP address and LAN IP address cannot be in a same subnet. Please input anothe IP ADDRESS. Cosa devo cambiare per rendere effettivo questo cambiamento? Grazie a chi mi vorrà aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quella non è una semplice chiavetta modem ma un vero e proprio router.
Può funzionare stand-alone semplicemente alimentandola. Se vuoi che sia l'mr a gestire il tutto dovresti almeno disattivare la wifi della chiavetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.