|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
|
win7 - "impossibile trovare l'elemento" quando cerco di eliminare un file
Buondì,
ho un file .torrent sul desktop che non posso eliminare. Quando cerco di farlo, mi compare una finestra intitolata "Elemento non trovato" che recita: Impossibile trovare l'elemento Non è più disponibile in C:\Utenti\*nome utente*\Desktop. Verificare il percorso dell'elemento e riprovare. *nome file* Tipo - File Dimensione - 0 byte Ultima modifica - *data* Stesso discorso se tento di rinominarlo. Al file è associata un'icona rappresentante una pagina bianca, e se tento di aprirlo con un programma qualsiasi (blocco note ad esempio, o anche utorrent) semplicemente non accade nulla. Per quanto mi ricordo, quel file l'ho salvato normalmente sul desktop, l'ho aperto con utorrent, ho scaricato quello che mi serviva, poi ho rimosso il torrent da utorrent, ma quello semplicemente non è scomparso (o meglio ne è rimasta l'icona). Come me ne libero? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buggone di Win7... mi è già capitato con un file rar che avevo scaricato. Mi sembra di aver ovviato al problema con TritaFile 3.0
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: niente, mi dice che è in uso -.-'
Acquisti: Reds21, Rhadamanthis, unavocelontana, Venus80 Vendite: marcoruzza2004, Kevin34, Reignofcaos, goriath, GIAMMAkb, Hooka, gepp, vkbms, bottoni Ultima modifica di Tumizz : 09-11-2009 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora prova Unlocker
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Perchè? Che errore ti da?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessun errore, non fa semplicemente nulla. la mancata compatibilità con i SO a 64bit l'ho letta sul sito dello sviluppatore...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi starete dicendo che l'unico modo per liberarmi di quel file è formattare vero...?
![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ma no XD il fatto è che rimasta solo l'ombra di quel file, ma in verità non esiste: ecco perchè windows non lo trova...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah fino qui siamo d'accordo... va bè per il momento lo nascondo sotto al calendario, vederlo lì mi da un fastidio allucinante XD
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Copia tutti gli altri file del desktop in una cartella in C: o in un altra partizione Poi vai su cmd e scrivi: Codice:
rd %HOMEPATH%\Desktop ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao! Per mia fortuna sono incappato in questa discussione...mi trovo esattamente nella stessa situazione di Tumizz ed ho gioito quando leggendo il 3d ho creduto di trovare la soluzione ai miei problemi.
Così purtoppo non è stato perchè seguendo questa procedura : Esegui -> cmd -> "rd %HOMEPATH%\Desktop" mi viene detto "Accesso negato. ![]() Non capisco da cosa possa dipendere visto e considerato che sono Amministratore e quindi dovrei avere tutti i permessi necessari. Inoltre, prima di compiere questo gesto disperato (inquanto non ne conosco a fondo il risultato) ho semplicemente copiato i files che avevo sul desktop, sull' hard disk esterno. Domande: 1.Come posso risolvere il problema dell'Accesso negato? 2. Non mi è ben chiaro a cosa serva precisamente questa procedura, cioè cosa farebbe al desktop per ripulirlo dal file incancellabile. 3. Con "Dopo ricrei la cartella e rimetti i file a posto" SubSeven intende che se voglio posso semplicemente ricopiare sul desktop i files che avevo cancellato prima dalla stessa posizione? Spero di ricevere una risposta perchè quel file sul desktop è davvero fastidioso. ![]() Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stesso problema, stessa dicitura: accesso negato
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque c'è una procedura simile per risolvere il problema, solo che invece di ripulire la cartella desktop (cosa che voi non riuscite a fare per via dell'accesso) si va a cancellare direttamente la cartella tramite l' MS-DOS (cmd o Prompt dei comandi)! Procedura : Aprite il Prompt dei comandi e seguite questa guida: http://eldino.wordpress.com/2010/01/...ome-risolvere/ fidatevi è davvero facilissimo Esempio : Voglio cancellare la cartella "estate" che ha questo percorso: "C:\Users\Nomeutente\Desktop\Raccolta\estate" 1) aprire cmd (detto anche Prompt dei comandi) 2) digitare cd "Desktop" e premere invio 3) digitare cd "Raccolta" e premere invio 4) digitare rd /S estate e premere invio 5) digitare S e premere invio chiudete il Prompt e la cartella "estate" sarà elimnata per sempre ^^ ... scrivete se avete problemi! Ciao Ultima modifica di Ibrisar : 26-01-2010 alle 21:41. Motivo: correzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao Ibrisar, grazie mille per la risposta e per esserti prodigato per aiutarci!
![]() Ho seguito la tua procedura passo passo e premetto che prometteva davvero bene, se non fosse che al fatidico "Procedere con l'operazione (S/N)?", nonostante io abbia premuto S, si ostina a non voler cancellare il file riportando sempre "Impossibile trovare il file specificato". Inoltre per qualche oscura ragione considera il file come se "spezzettato". Faccio un esempio: se il nome del file è "Ludwig van Beethoven - Missa Solemnis", lui riporta " Ludwig, Procedere con l'operazione (S/N)?" (e se provo ad eliminarlo non si elimina), poi " van, Procedere con l'operazione (S/N)?", "Beethoven, Procedere con l'operazione (S/N)?", e via dicendo... ![]() Chiaramente se anche fosse solo un problema di nome non potrei risolvere rinominando il file in quanto non me lo consente, come pure l'eliminazione. Qualche idea in merito? Questo file è dannatamente fastidioso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ciao ... figurati è un dovere rispondere se si può dare una mano, è questo lo spirito dei forum ... comunque le uniche due cose che posso dirti è che potresti provare ancora due tentativi: 1)Riprovare con il cmd eseguendolo come amministratore in tal caso l'esempio diverebbe così: Voglio cancellare la cartella "estate" che ha questo percorso: "C:\Users\Nomeutente\Desktop\Raccolta\estate" 1) aprire cmd (detto anche Prompt dei comandi eseguito come amministratore cioè tasto destro su cmd e selezionare esegui come amministratore) 2) digitare cd .. e premere invio 3) digitare cd .. e premere invio 4) digitare cd "Users" e premere invio 5) digitare cd "Nomeutente" (sarebbe il vostro nome utente che avete sul pc) 6) digitare cd "Desktop" e premere invio 7) digitare cd "Raccolta" e premere invio 8) digitare rd /S estate e premere invio 9) digitare S e premere invio 2)Come secondo tentativo potresti far fare al pc un bellissimo e solidissimo ScanDisk (una cosa banale ma che potrebbe aiutare a risolvere il problema) per impostarlo 1) clicca tasto destro sul disco c 2) seleziona "Proprietà" 3) seleziona "Strumenti" 4) seleziona "ScanDisk" 5) fai click su "Avvia" 6) comparirà una finestra clicca su "Pianifica il controllo del disco" 7) chiudi tutte le finestre e riavvia il pc 8) al riavvio lascialo lavorare non toccare niente, così il pc controlla tutto il registro, (ci metterà un pò, leggiti un libro nel frattempo ^^) dopodichè spera che quando compare il desktop quell'odioso file sia scomparso! PS: nel caso in cui il file non sia scomparso riprova a rifare l'operazione con il cmd ora che hai messo apposto il registro con lo ScanDisk! Spero in bene fammi sapere! Ultima modifica di Ibrisar : 30-01-2010 alle 03:50. Motivo: modifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ragazzi, un consiglio per tutti, io da anni ho risolto questo problema che in verità non mi capita con window7.
Createvi una live cd appunto su cd o pendrive, consiglio slax o ubuntu, così da poter partire all'avvio con questo sistema. Vi sarà quindi da qui possibile accedere al vs. disco fisso ed eliminare facilmente qualsiasi cosa vogliate,
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.