Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tth_82137.html

Le due aziende hanno firmato un accordo che consentirà di condividere le due infrastrutture. Fastweb si potrà avvalere delle infrastrutture di OF in tutta Italia, OF a sua volta potrà acquisire da Fastweb in modalità wholesale l'uso di infrastrutture che serviranno per realizzare la propria rete

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 08:22   #2
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 443
Parole, parole.......

parole!!! Ma QUANDO ??????
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:03   #3
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
parole!!! Ma QUANDO ??????
Il problema è sempre il solito: possono siglare quanti accordi vogliono, ma se sono tutti subordinati all'effettuazione dei lavori da parte di OF, stiamo freschi.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:36   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Il problema è più complesso. Da sempre chi offre un servizio del genere prima effettua lavori nelle zone dove si vende meglio. Centro città, zone residenziali o zone con diverse attività commerciali. Dopo aver "conquistato" queste zone non hanno più interesse a portare gli stessi servizi in paesi da 8000 abitanti o zone periferiche perchè non si ottiene nessun ritorno economico. Io abito in periferia e solo l'anno scorso è arrivata la telecom con la 100 mbs e non in tutte le case. Per il resto notte fonda. P.S. Sono venuti i tecnici di Open Fiber per fare un'analisi della zona e non sono più tornati.
Questo è il motivo per cui esiste OF.
Ma rimanento nel tema dell'articolo, il succo è che se Fastweb non parteciperà attivamente alla stesura di nuova fibra, di fatto diventerà un semplice utilizzatore della fibra OF come tutti gli altri.
Quindi di fatto è una non-notizia.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:48   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
il succo è che se Fastweb non parteciperà attivamente alla stesura di nuova fibra, di fatto diventerà un semplice utilizzatore della fibra OF come tutti gli altri.
questo e' ovvio, of cabla e gli operatori utilizzano la rete
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:56   #6
Schiebe
Member
 
L'Avatar di Schiebe
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema è sempre il solito: possono siglare quanti accordi vogliono, ma se sono tutti subordinati all'effettuazione dei lavori da parte di OF, stiamo freschi.
Daltronde sono accordi per risparmiare. Limportante è spendere poco.
Schiebe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:03   #7
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
questo e' ovvio, of cabla e gli operatori utilizzano la rete
Non è così ovvio... visto che in questo articolo quasi si grida al miracolo...
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:11   #8
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
In realtà la parte interessante esiste, secondo me, ed è questa:

Quote:
Vale anche il viceversa: secondo quanto si apprende dalla nota rilasciata dalle compagnie Open Fiber potrà a sua volta acquistare da Fastweb – sempre in modalità wholesale - l'utilizzo di infrastrutture in fibra (attualmente spenta? Skylake_) funzionali alla realizzazione della propria rete.
Poi se l'accordo consiste nel rilascio, da parte di Fastweb, di un assegno a Open Fiber per finanziare la stesura di altra fibra, non vedo dove sia lo scandalo

Per esempio nel mio quartiere c'è da un paio di anni un nuovo ripetitore 4G della Vodafone, la cui fibra è stata posata assieme a quella di Fastweb durante i lavori per la posa della fibra per la VDSL dall'armadio di zona (cambiava solo che i corrugati dall'ultimo tombino Fastweb al ripetitore erano bianchi e sulla bobina c'era scritto Vodafone, ma tutta l'infrastruttura a monte era Fastweb) , e sono abbastanza sicuro che almeno inizialmente la fibra e l'apparato in centrale fossero proprio di Fastweb... perchè, quando si inchiodava il BRAS di Fastweb di notte, oltre a non navigare più con la linea di casa non riuscivo nemmeno a usare lo smartphone, rimanendo a casa (e guarda caso sul telefono avevo / ho Vodafone, e il ripetitore di zona è proprio quello di cui parlavo). Non ho mai letto niente di ufficiale in proposito, ma così soggettivamente sembrava un wholesale a Vodafone per il ripetitore 4G.

Se in questo caso facessero lo stesso, praticamente Open Fiber si ritroverebbe un buon numero di kilometri di fibra già posati dai quali partire per raggiungere gli edifici e poi, una volta renumerato l'investimento, eventualmente stendersi la propria fibra... o magari acquistare direttamente la fibra da Fastweb con costi comunque inferiori alla posa di sua fibra ex novo, ma non mi intendo di queste cose).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:21   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Poi bisogna vedere che prezzi escono...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:45   #10
shoun
Junior Member
 
L'Avatar di shoun
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 30
i lavori sono iniziati ed il costo è zero

come da titolo, dai miei in zona Roma sud vicino Ostia lido i lavori sono iniziati. Son stato da loro a Pasqua, hanno ridotto il quartiere un colabrodo e per l'occasione alla conclusione del cablaggio le strade interessate verranno riasfaltate dal consorzio di quartiere.
Da comunicazione telefonica ricevuta da Fastweb, l'adeguamento tecnologico sarà totalmente gratuito, quindi passeranno da fibra FTTC 100 mega (sono da 45 a 55 scarsi) a FTTH 100 mega effettivi.
Dalla fredda Boston, per ora è tutto.
__________________
Un amico, un caffè, il sole caldo sul viso ed un pensiero che genera un sorriso, i desideri a volte son poca cosa !
shoun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1