|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Compatibilità SAPPHIRE NITRO+ RX 580
Ciao a tutti, mi interessa la scheda video SAPPHIRE NITRO+ RX 580 ma, dopo tantissime ricerche, non riesco a capire se è compatibile con la mia scheda madre ASUS P5KR che monta un processore intel Q9650.
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Si ha uno slot PCI Express quindi è compatibile.
Tuttavia per farla rendere al massimo assicurato di avere un quantitativo di ram adeguato (almeno 8 gb) che essendo ddr2 di certo al giorno d'oggi non sono il massimo. Anche un po' di overclock al processore non andrebbe male se non l'hai già fatto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Premesso che, dal mio punto di vista, una 580 su quel sistema é assolutamente sprecata, l'unica é provarla ed eventualmente non dovesse andare, fare subito il reso. Se non l'hai già fatto installa l'ultimo Bios disponibile per la tua scheda madre ed assicurati di avere un alimentatore adeguato ad una scheda che consuma tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Grazie per le risposte, io ho una vecchia scheda vido GT 630, non più aggiornata da NVIDIA e non riesco più ad utilizzare giochi già dall'anno scorso. La SAPPHIRE NITRO+ RX 580 è quella che ha un costo più accettabile rispetto a quelli pazzeschi (che ormai non scenderanno più) delle altre schede video e penso che apporterà certamente qualche miglioramento.
Ho una scheda madre Asus P%KR con 8 GB di memoria Corsair XMS2 e SSd Corsair 250 GB. Mi piacerebbe fare l'overclock del processore ma non ho affatto esperienza e per me tutti quei parametri sono arabo. Tra l'altro non ho nemmeno un dissipatore valido. Ho provato i'ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 ma già senza l'overclock non ottenevo un significativo miglioramento e ho effettuato il reso ad Amazon. Accetto consigli su qualcosa di meglio. Grazie e buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Il mio consiglio é di lasciare perdere la 580 ed anche la 570, saresti limitato pesantemente dal processore. Su quel sistema un upgrade video sensato é una RX 560, al massimo, magari da cercare usata, altrimenti sarebbero, a parer mio, soldi buttati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
C'è anche il discorso PCI-e delle nuove schede 3.x: cioè se la mobo è 1.x potrebbe non sopportarle, mentre se è 2.x non ci sono problemi in linea generale.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se non hai intenzione di cambiare PC a breve ti consiglio di prendere una 570, così tieni un po' più bassi i consumi e non spendi soldi per una differenza prestazionale che il tuo pc non è in grado di sfruttare.
Sul discorso OC la differenza sarebbe importante, ma bisogna saperlo anche fare, se non sei pratico ti toccherebbe studiare un po', oppure fartelo fare da chi già sà.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.