Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2020, 19:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...gle_88375.html

Secondo i dati di NetMarketShare Microsoft Edge ha superato Firefox ed è adesso il secondo browser più usato al mondo, dopo Chrome. Il merito di tutto questo, però, potrebbe essere in parte di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:51   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io lo uso e mi trovo molto bene, devo essere sincero .

Non avrei mai creduto di usare un browser Microsoft......brava Microsoft
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 20:08   #3
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
io ho provato ad usarlo e qualche volta neppure carica i video che invece con chrome li carica tranquillamente, quindi secondo me edge è un cesso e alla fine DISISTALLATO COMPLETAMENTE
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 20:14   #4
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Il Windows in vendita su Amazon che sponsorizzate nell'articolo non penso sia originale....occhio agli sponsor
Old 06-04-2020, 21:05   #5
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
io ho provato ad usarlo e qualche volta neppure carica i video che invece con chrome li carica tranquillamente, quindi secondo me edge è un cesso e alla fine DISISTALLATO COMPLETAMENTE
Non ci si può fare niente se l'utonto non sa usare un PC. Non è colpa di Edge.

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Il Windows in vendita su Amazon che sponsorizzate nell'articolo non penso sia originale....occhio agli sponsor
Sono legali, quello è il prezzo delle chiavi windows o office di seconda mano.
Old 06-04-2020, 23:37   #6
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
non lo installo manualmente perché sono curioso di vedere quando Ms Update me lo proporrà...ad ora nulla
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 01:15   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Io ho usato per qualche giorno edge quando sono passato da windows 7 a windows 10 (neanche un mese fa) e ho trovato molti problemi durante il caricamento delle pagine che comparivano a metà o con degli elementi addirittura fuori dalla cornice, pagine che invece firfox caricava tranquillamente... Non ho idea del perché accadesse, magari si poteva sistemare in qualche modo o magari era un problema della mia connessione o del mio pc, ma se qualcuno mi desse del "utonto" per questo, penso che mi sentirei ingiustamente insultato, anche dire che non so adoperare un pc mi sembrerebbe troppo, dato che il problema non dipendeva dalla mia capacità ma dal funzionamento del programma.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 01:29   #8
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Fedele a Firefox da ormai quasi 20 anni per la sua barra laterale dei segnalibri. Ogni tanto mi affaccio invano su Chrome nella speranza che l'abbiano inserita.
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 03:51   #9
gmc74
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io ho usato per qualche giorno edge quando sono passato da windows 7 a windows 10 (neanche un mese fa) e ho trovato molti problemi durante il caricamento delle pagine che comparivano a metà o con degli elementi addirittura fuori dalla cornice, pagine che invece firfox caricava tranquillamente... Non ho idea del perché accadesse, magari si poteva sistemare in qualche modo o magari era un problema della mia connessione o del mio pc, ma se qualcuno mi desse del "utonto" per questo, penso che mi sentirei ingiustamente insultato, anche dire che non so adoperare un pc mi sembrerebbe troppo, dato che il problema non dipendeva dalla mia capacità ma dal funzionamento del programma.
Ecco un altro uTonto! Qui si parla della NUOVA VERSIONE DI EDGE basata sul codice Chromium, che puoi ESCLUSIVAMENTE scaricare manualmente dal sito Microsoft e che NON TROVI GIÀ INSTALLATA in Windows 10! Pensa te, è passato da solo un mese a Windows 10 e pensava di essere un informatico già con Windows 7!! Per favore, prima di scrivere riflettere è d'obbligo! 🤦🏻‍♂️

Ultima modifica di gmc74 : 07-04-2020 alle 03:53.
gmc74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 08:09   #10
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Andando indietro di 10 anni, Firefox aveva un market share molto più elevato (il mercato era distribuito in maniera paritaria). Come ha fatto Chrome a diventare cosi popolare? Personalmente non l'ho mai usato, l'ho sempre trovato pesante, e poi non mi piace legarmi ad una singola piattaforma, regalare a google la mia vita più del necessario.

Ultima modifica di Ragerino : 07-04-2020 alle 08:14.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 08:36   #11
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
forti gli anti MS...
Ci provano sempre ma non sanno mai cosa dire..

W linux!

hahahahah
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 08:36   #12
karl69
Member

L'Avatar di karl69

E' arrivato quello che capisce una pagina più del libro, se dico che non carica i video e chrome si L' UTONTO SEI TU

Ultima modifica di karl69 : 07-04-2020 alle 08:42.
Old 07-04-2020, 08:37   #13
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi

Sono legali, quello è il prezzo delle chiavi windows o office di seconda mano.
E' arrivato quello che capisce una pagina più del libro, se dico che non carica i video e chrome si L' UTONTO SEI TU

Ultima modifica di karl69 : 07-04-2020 alle 08:42.
Old 07-04-2020, 08:46   #14
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Installato ed è decisamente più veloce del precedente, l'unico problema è che ogni tanto non carica le anteprime di foto e video e capita anche che gli upload non vadano a buon fine, ma a parte queste cosucce che presto verranno sistemate, mi pare migliore del vecchio Edge.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 09:51   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da gmc74 Guarda i messaggi
Ecco un altro uTonto! Qui si parla della NUOVA VERSIONE DI EDGE basata sul codice Chromium, che puoi ESCLUSIVAMENTE scaricare manualmente dal sito Microsoft e che NON TROVI GIÀ INSTALLATA in Windows 10! Pensa te, è passato da solo un mese a Windows 10 e pensava di essere un informatico già con Windows 7!! Per favore, prima di scrivere riflettere è d'obbligo! 🤦🏻‍♂️
Divertente provocare da dietro una tastiera eh? Scommetto che dal vivo non sei così coraggioso.

Old 07-04-2020, 10:03   #16
biometallo
Senior Member

Città: :
@kamon

Però il dubbio è venuto anche a me, hai usato l'edge fornito con windows 10, ovvero il classico, oppure hai scaricato quello nuovo basato su chromium?

Poi se magari qualcuno volesse lasciare dei link a siti che non gli funzionano correttamente (ovviamente devono essere siti che si possono mostrare in pubblico ) magari si possono fare delle prove..
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:06   #17
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@kamon

Però il dubbio è venuto anche a me, hai usato l'edge fornito con windows 10, ovvero il classico, oppure hai scaricato quello nuovo basato su chromium?

Poi se magari qualcuno volesse lasciare dei link a siti che non gli funzionano correttamente (ovviamente devono essere siti che si possono mostrare in pubblico ) magari si possono fare delle prove..
Non ne ho idea, ho installato windows e scaricato tutti gli aggiornamenti anche di edge, se si aggiorna automaticamente allora ho adoperato quello nuovo, se lo devo scaricare manualmente quello vecchio...

EDIT:
Ho effettivamente verificato che ho ancora la versione 44.18362.449.0, quindi a quanto ho capito l'ultima con il vacchio motore. Non capisco perché scaricando l'aggiornamento non sia passato alla versione nuova o quantomento mi avvertisse che si trattava di una versione dismessa...

Ultima modifica di kamon : 07-04-2020 alle 10:15.
Old 07-04-2020, 10:10   #18
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Non ne ho idea, ho installato windows e scaricato tutti gli aggiornamenti anche di edge, se si aggiorna automaticamente allora ho adoperato quello nuovo, se lo devo scaricare manualmente quello vecchio.
Ha la nuova icona ?

Solo il nuovo edge quello basato su chromium la usa
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:16   #19
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Ha la nuova icona ?

Solo il nuovo edge quello basato su chromium la usa
No no, la vecchia .

Old 07-04-2020, 10:34   #20
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Originariamente inviato da gmc74 Guarda i messaggi
Ecco un altro uTonto! Qui si parla della NUOVA VERSIONE DI EDGE basata sul codice Chromium, che puoi ESCLUSIVAMENTE scaricare manualmente dal sito Microsoft e che NON TROVI GIÀ INSTALLATA in Windows 10! Pensa te, è passato da solo un mese a Windows 10 e pensava di essere un informatico già con Windows 7!! Per favore, prima di scrivere riflettere è d'obbligo! ����‍♂️
è arrivato un altro FENOMENO e che fa di tutto per farsi vedere da FENOMENO il titolo parla di MICROSOFT EDGE non di chromium e siccome uno che ha installato win 10 ha MICROSOFT EDGE VECCHIO poichè il nuovo EDGE non c'è neppure su windows update potrebbe non sapere che esiste un nuovo EDGE da scaricare a parte, quindi FENOMENO, prima di scrivere, tu, rifletti !!! oppure pensi tu di essere un informatico ??

Ultima modifica di karl69 : 07-04-2020 alle 10:46.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian