|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Alimentatore Rumoroso
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l'alimentatore.
Da un paio di giorni è diventato piuttosto rumoroso. Il primo giorno lo accendevo, faceva questo questo rumore, ma spegnendo e riaccendendo subito, il rumore cessava. Ieri però è diventato fisso, e ogni volta che accendo il pc è un'agonia, perché è anche abbastanza fastidioso. Non credo stia (almeno per il momento) influendo sulle funzionalità, visto che ho provato a giocare a qualcosa di pesante e non ho avuto alcun problema. Il modello è Antec EDG 550. Si può fare qualcosa per risolvere? grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
potrebbero essere i cuscinetti della ventola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma che rumore ti fa?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho letto in giro che esiste un rumore chiamato "coil whine" o una roba simile, ma ascoltandolo non è lo stesso.
Credo sia un problema della ventola. Dite che pulendo si potrebbe risolvere? se fossero i cuscinetti conviene buttarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
c'è un sistema altamente tecnologico per farlo: a pc spento infila una matita nella griglia della ventola, fai partire. se non fa più rumore è quello ![]() se è quello e la ventola è una 12" standard... con 4-5 euro passa la paura e il rumore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se la psu è in garanzia ti consiglio cmq di non aprire nulla altrimenti invalidi la garanzia.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 27-02-2019 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
L'ho preso 4 anni fa, quindi dubito sia ancora in garanzia.
Comunque ho provato a mettere uno stecchino lungo per bloccare la ventola, e in effetti non si sente nulla, quindi credo sia un problema della ventola. La cosa divertente è che poi quando ho tolto lo stecchino, la ventola ha iniziato a girare senza fare rumore per almeno un quarto d'ora, ma poi ha ricominciato ![]() Domani provo a smontarlo per vedere se è la polvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La serie Antec EDG 550 è con 5anni di garanzia quindi teoricamente è ancora in garanzia.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.