|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
router o modem non accetta regole nat
ho un router netgear r7000 e un modem della tim
Technicolor AGTHP_2.0.0 creo delle regole nat su entrambi ma alla fine non riesco ad aprire la porta create come posso fare per capire quale dei 2 è difettoso non vorrei comprare uno per poi scoprire che maari è l'altro difettoso premetto che non sono un esperto ma si può fare un test su uno e poi sull'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non sono difettosi, sono da configurare meglio
chiedi/vedi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema che tutte le vecchie regole che ho creato funzionano
le nuove da un paio di mesi a questa parte invece non vanno ps grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"puzza" da bug dei firmware netgear...
forse qualche aggiornamento del firmware ha scombussolato qualcosa ( anche il tim hub è appena stato aggiornato). hai provato un reset? non dovresti reimportare le config (magari salvatele lo stesso, prima) ma rifare a mano. occhio anche ai browser che usi (a parte pulire la cache dopo ogni aggiornamento del firmware) per impostarli, specie quelli basati su chrome, e estensioni anti script, anti quello, es. firewall, non dovrebbero "monitorare" l'ip dei router. intanto potresti farlo solo sull'R7000. poi sono in doppio NAT? non è certo il massimo forse ti conviene sbloccare il tim hub, mettergli la gui mod e configurare quanto serve per impostarlo solo come modem/bridge, ed eventualmente la fonia. e all'R7000 poi potresti installare un firmware alternativo Ultima modifica di strassada : 03-03-2019 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema che essendo una linea affari l'hub di tim non mi permette di metterlo a cascata
manca l'opzione bridge non ho capito se devo resettare il modem di tim oppure il router netgear il primo è molto facile avendo solo creato regole nat il secondo è pià complesso perchè condivide una rete ufficio (ci sono vari pc e dispositivi collegati con relative regole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quelli non si possono sbloccare?:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870856 pensavo ad uno dei tanti bug dei netgear, ad es. a suo tempo dopo che hanno cambiato la sezione port forwarding della GUI, non mostravano le regole precedentemente settate, ma le porte risultavano lo stesso aperte e bisognava resettare e rifare a mano. il tuo problema pensandoci meglio, forse non dipende da queste problematiche ma da qualcosa da riconfigurare. prova a vedere in quel thread segnalato prima, se c'è qualche post che ti può ispirare nella config di doppio NAT, metti che sia una cosa banale da farsi, che proprio per questo, ti sfugge hai verificato che gli ip assegnati a router, modem dhcp lan, gateway, siano corretti? come nelle regole già salvate? es. che errore ti viene fuori? non salva le regole o le salva ma poi il servizio sui client non funziona correttamente? quante regole hai creato? possono esserci dei limiti massimi (sono routerini domestici) sono comprese porte che per qualche motivo modem e router usano per affari loro e non andrebbero forwardate? nel forum ci sono altri post come questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2694547 Ultima modifica di strassada : 08-03-2019 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.