|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6839.html
Emergono nuove informazioni sulle date di presentazione dei nuovi chip video nVidia NV18, NV28 e NV30 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
AGP 8x ? E uno cosa se ne fa? Tanto ormai le sk video viaggiano tra 64 e 128 MB DDR con bande prossime ai 10 GB/s... Se uno si azzarda ad usare la RAM di sistema, pur con un AGP 8x, rischia un crollo di prestazioni.
Spero che ci sia anche qlc piccola miglioria di architettura o di clock... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quando si dice venir presentato, vuol dire presentato in mostra o anche in stretta imminente uscita?
nel senso, hanno veramente intenzione di mettere in vendita il nv30 per natale? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ma l'agp 8x non era già supportato dalle geffo4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
No, senno non avrebbero rilasciato le versioni AGP8x ad agosto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
mi sa che ad ottobre nel mio pc ci sarà già una bella 9700 fiammante, anche perchè viste le prestazioni direi che mi accontenterò almeno per un annetto
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Perché non lavorano per diminuire i prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Atomo, mi sa che a Natale, oltre alla fiammante 9700, ci saranno i soliti driver penosi di Ati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Evitiamo di dire cavolate se non siamo informati............
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Certi tipi di commenti sui driver ATI allo stato attuale delle cose lasciano il tempo che trovano....
Magari all' inizio poteva essere vero, e di certo c'è ancora da lavorare, ma ormai penso di poter dire (visto che io li conosco bene e li uso) che hanno raggiunto un buon livello di compatibilità e stabilità. Oramai questa dei driver ATI ha assunto il tipico aspetto del luogo comune tipo italiano= pizza ,spaghetti,mandolino , mafia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Cmq ancora sono molto lontani dai drivers NV.....anke questa è una certezza! Basta dare un' okkiata sul forum.
BYEZzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Io sono passato da una ati7500 a una gf4ti4200.... potenza nel 3d a parte, sia in qualità video che nei dvd rimpiango fortemente ATI.
Per quanto riguarda i driver NVIDIA superiore a ATI solo prima dell'arrivo dei CATALYST, veramente buoni, stabili e configurabili!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Andate a vedere su www.nvitalia.com
C'è uno schema che illustra le caratteristiche previste per l'nv3x. Altro che ATI 9700, questa si che fa paura, basta confrontarla con l'nv2x. Dateci un occhio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Contrariamente alle notizie diffuse in questi ultimi tempi, il rivoluzionario chip NV 30 di NVIDIA dovrebbe essere presentato già nel mese di Ottobre. Questa è una novità molto interessante per coloro che si accingono a comprare una scheda video high – end poiché aspettando 3 mesi e non almeno 6, come si era creduto ultimamente, avranno la possibilità di decidere quale prodotto comprare potendo scegliere anche una scheda col nuovo chip di NVIDIA.
Da apprezzare poi la circostanza che ad Agosto verranno presentati i chip “intermedi” NV 18 e NV 28 che aumenteranno la possibilità di scelta di schede nell’ambito del gaming. Per quanto riguarda la compatibilità 8X di questi ultimi chip vorrei far leggere a quei sapientoni che dicono che l’8 X non serve a niente cosa ne pensa sull’argomento Dave Kirk responsabile della ricerca presso NVIDIA e quindi una delle persone più competenti al mondo in materia (intervista rilasciata a hwzone.it un paio di mesi fa): “Penso che stiamo già assistendo ad alcune applicazioni professionali di alto livello che sono limitate dall'AGP4x, quindi si avrà un beneficio tangibile dall'AGP8x. Un'altra situazione nella quale l'AGP8x si rivela importante é quando l'immagine grafica é troppo grande per il "frame buffer memory" (come nelle applicazioni mediche o nelle basi di dati geografiche) oppure é importante per l'animazione intensiva, dove i dati sui movimenti o sulle texture cambiano ad ogni frame e devono essere scaricate dal disco o dalla memoria della CPU. Quindi si potrà vedere l'AGP8x schierato da principio su prodotti high-end o professionali, ma molto rapidamente si sposterà anche su prodotti di grande distribuzione.” Quindi non è vero che l’AGP non serve a niente ma avrà una propria utilità più o meno marcata secondo l’uso che si farà della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nv3x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
azz, sembra di programmare una CPU!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Caro Ligos, mi sa che il non informato sei tu: Whyte Party sono mesi che dice cavolate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.