|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ore_80242.html
Steam e Humble Bundle ora offrono la versione completa di while True: learn() per Windows, macOS e Linux. Si tratta di un puzzle game/simulatore di programmazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se non c' è il commerciale che ti dice di fare qualcosa di fisicamente impossibile e che alle tue rimostranze ti dice "lo abbiamo già venduto al cliente e lui è d' accordo quindi adesso tu lo fai e se non ci riesci ti licenzio" non è un simulatore di programmatore
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Meglio tenersi il più lontano possibile dalla programmazione, mondo di merda, sopratutto in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mmmm…. Io ci sono dentro e vedo realta' molto piu' di merda di questa.. dove sto io non ce la passiamo male... Ma se per programmare intendi fare sitarelli in PHP o fare cavolatine con Java allora si sta di merda ovunque… Bisogna scegliersi una fetta di mercato piu' specifica a mio avviso, ma vale ovunque.
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 19-01-2019 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
però il mondo della programmazione qui non è male
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
quando magari manco sanno applicare un algoritmo e misurarne il costo ![]() oggi è pieno di "javari" che credono di poter conquistare il mondo a colpi in include, salvo poi scappare o accampare scuse ignobili quando gli si chiede di scendere di livello ![]() se sai programmare veramente vivi (abbastanza) bene, perchè in mezzo alla melma sei sempre quello a cui i commerciali implorano aiuto e pietà per far fronte ai danni di altri programmatroti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>oggi è pieno di "javari" che credono di poter conquistare il mondo a colpi in include, salvo poi scappare o accampare scuse ignobili quando gli si chiede di scendere di livello
MAGARI il problema fossero gli javari. Che si dovrebbe allora dire dell'innondazione di framework javascript? Almeno programmare in Java puó essere divertente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhe su 100 framework js inutili ci sono anche delle perle...
provare Vue per credere... anche react seppur piu complicato porta js su un altro livello.. senza contare che vanilla JS vivrà per sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>senza contare che vanilla JS vivrà per sempre
La mia massima é: dopo la terza guerra mondiale a suon di bombe termonucleari, solo 2 cose sopravviveranno alla distruzione totale: gli scarafaggi e javascript ![]() Non ci ho mai avuto granché a che fare con js (visto molto, ma usato solo per cose piccole). E non mi é mai piaciuto. c#, java, c++ tutta la vita, potendo scegliere. Anche python, vá... Certo, le cose stanno cambiando: ora che js (come famiglia di linguaggi, intendo) viene sempre piú usata anche per le applicazioni, certamente avrá il supporto di sempre migliori strumenti (ad esempio per il debugging e l'analisi del codice) quindi chissá, magari in futuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hehehe tipico, ho un collega backend puro che la pensa uguale..
JS da gioie e dolori, io personalmente ormai ci sono affezionato e ci sguazzo con famigliarità..mi rendo conto che rispetto a linguaggi "seri" puo rivelarsi bizzarro... oggi con JS si fanno veramente una miriade di cose, NODE js qualche anno fa sarebbe stato impensabile, e alcuni Framework (io adoro Vue) sono a dir poco fantastici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
node js e javascript so boni si, ma fino a che si resta in ambito web..
se uno deve scrivere na roba non web (ossia la normalità), mica puoi usare JS ![]() quindi javascript ok, ma bisognerebbe anche saper prescindere da chrome come client ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bhe certo, specifico che parlavo in ambito puramente web
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Avevo iniziato ad usare Atom, ora Visual Studio Code su Linux, macOS e Windows (Atom, a differenza di VSC non mi si aggiornava in automatico su macOS). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Visual Studio Code, invece, andava molto meglio, effettivamente. Ma è il concetto di dovermi portare dietro un browser per una cosa del genere che è stupido. E non mi si parli di multipiattaforma, perché pure C++ e le sue librerie lo sono. Solo che per usarli (con tutto che C++ non mi piace) bisogna saper programmare ad altri livelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
credo pero la direzione sia un po quella....un giorno forse girerà tutto dentro ad un browser...io un po egoisticamente ci spero anche
![]() il fatto è che JS/HTML5 oggi come oggi gira su qualunque dispositivo...potenzialmente potrebbe essere il linguaggio universale...se i limiti tecnici e prestazionali dovessero venire meno questo diventerebbe facilmente realtà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.