|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che problema!!!!!!!
Ciao a tutti, ho scoperto di avere un file video di circa 140 minuti.
Vorrei sapere che cosa posso fare. Ho già provato a cercare di masterizzare ma, esco dai 80 min e by by, non si può. Siccome sono alla prima volta, mi potete dire come fare? Il mio problema è anche che non ho un masterizzatore x dvd, e penso che non molta gente lo abbia, quindi l'utilizzo di tali supporti mi sembra da scartare o, riesco in qualche modo a utilizzarli? Come software x masterizzare ho nero 5.qualcosa Esistono programmi x tagliare in due questo file? Se esistino mi potete dare anche il link da cui poterlo scaricare? O non posso fare niente? Esiste un modo x mettere tale quantità (il file pesa 715 Mb) in un unico supporto cd? (Ricordo che è di circa 140 min) So che ho fatto molte domande e vi ringrazio se mi potete rispondere. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi sembra di ricordare che ci sono dei CD da 80min con capacità dati 730MB, ma in ogni caso se il video è un Mpeg2 puoi spezzettarlo con le utility del TmpgEnc, se invece è un Mpeg4 meglio noto come DivX
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scusami ma non ho capito come si utilizza il programma da te proposto. Mi potresti dire come si fa? Il programma è quello x divx, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Col VirtualDub apri l'AVI e nel menù ( sia Audio che Video) imposta "Direct Stream Copy" .....
Nella finestra principale del prog. in basso c'è una riga di pulsanti tra cui gli ultimi due a destra che ti consentono di impostare l'inizio e la fine dello spezzone di file che vuoi estrarre e/o salvare. Utilizza il cursore sulla barra orizzontale per posizionarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dunque vediamo
1) devi usare virtual_dub 2) lancia il programma 3) file->open video file->apri il file interessato 4) video->Direct stream copy 5) edit->set selection start 6) passa avanti col cursore in basso per far scorrere il filmato quando vedi che può bastare ti fermi e...... 7) edit->set selection end 8) file-> save as avi e dando un nome al file los alvi dove vuoi. ripeti la procedura per la restante parte video. La prox volta sarebbe meglio sapere la lunghezza non in minuti del file video (ma in Mb) ciao spero di essere stato esauriente ciaooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.