|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ori_79829.html
Due droni hanno causato non pochi problemi all'aeroporto di Gatwick (Londra) nelle scorse ore. DJI ha voluto diramare un comunicato stampa con il suo punto di vista sulla vicenda, pur non essendo coinvolta direttamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
In azienda da me stiamo sviluppando soluzioni proprio per ovviare a questo problema (anche se non posso dire nulla a riguardo che altrimenti mi scannano).
Pero' ci sono altre aziende che ad esempio riescono a mandare un "falso" segnale GPS creato ad hoc verso il drone, convincendolo di trovarsi in una posizione diversa rispetto a dove si trova realmente e quindi a spostarsi in una zona piu' sicura… Il problema con I droni riguarda le loro dimensioni: da un lato sono difficili da individuare anche con I radar attuali, dall'altro occorre un sistema di difesa capillare su tutto il perimetro della no-fly zone, perche' se sono spot isolati un aggeggio cosi' piccolo e poco visibile puo' penetrare facilmente...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Boh,se si vuol fare danno non si usa di certo il mavic ma si autocostruisce un quadricottero o un ala long range con trasmittente fuori regola e si fa quel che si vuole da km e km di distanza senza bisogno di nessun gps.Il gps è indispensabile solo per il ritorno a casa in caso di perdita di segnale e la cosa non credo interessi ai malati di mente che volano sugli aereoporti.Per non parlare della possibilità di utilizzare la banda 4G-LTE.Queste uscite di DJI sono solo pubblicità.Una persona normale non fa ste cose.Non vedo una soluzione facile al problema.I pazzi e i terroristi purtroppo ci sono da sempre e le nuove tecnologie prima o poi vengono sfruttate pure da loro.E' come se la matricola sulle armi avesse risolto il problema omicidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.