|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gestore appunti copia/incolla con caratteristica particolare?
Ciao a tutti, sto cercando un software possibilmente freeware che mi permetta di "immagazinare" diversi copia/incolla di testo (almeno una decina), ma con questa particolarità:
che all'accensione del PC abbia già in memoria (almeno) 2 copiaincolla (sempre gli stessi), immediatamente disponibili, magari in un menu del click destro. Se qualcuno conosce qualcosa che possa fare al mio caso, lo ringrazio di cuore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, te ne consiglio due, li ho usati entrambi in tempi diversi, ed entrambi in versione portabile.
Ditto -> https://ditto-cp.sourceforge.io/ Save.me -> http://www.aiclipboard.com/ Attualmente uso Ditto, se invece ti interessano le anteprime delle immagini nella cronologia, allora è meglio save.me La possibilità di avere la voce nel menu nel tasto destro non è attuabile, poiché nessuno si mette a creare un programma in grado di integrarsi nel menu del tasto destro delle più svariate applicazioni esistenti per windows. Casomai è più probabile che si possa trovare una clipboard manager specifica per una determinata applicazione tipo browser, office ecc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per la cortese risposta.
Se non è possibile tramite click dx, una funzione però per me indispensabile è che possa memorizzare almeno 2 campi, e che li tenga anche a PC spento, per essere imediatamente disponibili a tutte le successive accensioni del PC. Se mi dici cortesemente se e quali hanno questa funzione, comincio a provarli... Ultima modifica di patrick40 : 01-12-2018 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, entrambi hanno la caratteristica di memorizzare il contenuto degli appunti che quindi non si perdono alla disconnessione di windows. In entrambi c'è la possibilità di impostare nelle opzioni la loro esecuzione all'avvio di windows, ed entrambi compaiono come icona nella systray in basso a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Davvero gentilissimo!
Oggi li provo e... scelgo! Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho sempre usato programmi di questo tipo, quindi mi permetto di consigliare anche il mio preferito che è Clipdiary disponibile anche in versione portable.
![]() La registrazione la fai gratuitamente nel sito stesso. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie anche a te per la cortese segnalazione.
La mia necessità principale (credo che si sia capita ormai.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.