|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
collegamento wan-lan
salve
vorrei chiedere un chiarimento su un collegamento tra due modem: Fastgate e tp-link. Il Fastgate non raggiunge il piano sotterraneo con il wireles, percio ho pensato ad un collegamento via cavo: al piano superiore un collegamento wan con fastgate e al piano inferiore con una lan. Indirizzi fastgate wan dhcp dhcp 192.168.1.50/253 gateway 192.168.1.254 indirizzi tplink dhcp 192.168.1.2/49 gateway 192.168.1.1 connesione ospite Vorrei gestire tutto da fastgate e impedire la totale gestione da tplink. Al piano inferiore vorrei dare accesso solo ad internet e alla stampante collegata al piano superiore (fastgate) tramite wireless. Il mio quesito e che nonostante abbia impedito la gestione del tplink dallo stesso con la connessione ospite, riesco ad entra nel fastgate. Come posso impedire di entrare nel tplink e nel fastegate dal tplink mantenedo la connessione internet? Spero di essere chiaro su quello che voglio fare Grazie mille per l'aiuto ciao a tutti Ultima modifica di Cokiere : 04-12-2018 alle 21:58. Motivo: re |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No.
L'adsl da dove arriva, dal fastgate o dal tplink? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
Quote:
adsl arriva dal fastgate. Immagino che debba per forza invertire i plug: lan-fastgate, wan-tplink. Quello che vorrei è impedire la gestione dei router dal tplink. Per essere più chiaro: dare solo la connessione a internet e alla stampante. Se facessi wan con wan? Grazie mille ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco questa cosa di "impedire la gestione dei router dal tplink". Metti una password decente all'accesso dei router no?
Se il tplink supporta il client-isolation (o ap-isolation) o la creazione di una rete wifi guests puoi permettere la navigazione internet ma impedire a tutti i client wireless di verdersi tra loro e di vedere la LAN ma questo implica anche non poter raggiungere la stampante. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-12-2018 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.