|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ine_78373.html
Il suo nome sarà Galaxy A9 Star Pro e quello che offrirà agli utenti saranno addirittura quattro fotocamere nella parte posteriore. Non è uno schermo: ecco la prima immagine del nuovo device di Samsung. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Non è uno SCHERMO...só fotocamere
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
boh... mi sa che sono l'unico a cui della(e) fotocamera(e) di uno smartphone non gliene può fregar di meno...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Idem...
Ma devono cercare qualcosa per creare hype e conseguentemente istigare nel consumatore medio, voglia di cambiare... Tanti anni fa si faceva con i pixel delle fotocamere... arrivava uno con 4, poi 8, ne arrivava un altro con 12, si ribatteva con 16 e via andare... Ora si fa la stessa cosa con il numero delle fotocamere, semplice marketing per acchiappare un pò di gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Altro fieno per gli asini che credono di ottenere risultati uguali a reflex o ML di alto livello con questi accrocchi di sensori e con un software di gestione che spesso si prende troppe " libertà " nell'applicare filtri e maschere.
Se solo vedessero uno scatto RAW di un iPhone X o di un P20, come di un Galaxy, forse si renderebbero conto di come stanno le cose... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In pratica è una macchina fotografica che all'occorrenza telefona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E vedrai che non si fermeranno qui, secondo me arriviamo ad almeno a 6 fotocamere. Quote:
Nono quella non è la foto che ho fatto io ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
"Ma che sò? sordatini... ah no.. sono ca##i !" [cit. Don Buro]
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
A quando una funzionalità di telefono sulle reflex? almeno le foto vengono meglio e non si ha il problema di cercare il massimo della definizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Considerando che grazie a un S9+ nell'ultimmo viaggio all'estero non ho avuto bisogno di altro per scattare ottime foto (usando entrambe le focali, anche se una lente più grandangolare non avrebbe guastato) e girare ottimi filmati (anche in 4K 60fps -senza scatti- da rivedere poi sul TV), direi che sensori di qualità e buone lenti sugli smartphone sono più che benvenuti!
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Ma molti tra quelli che acquistano smartphone top di gamma dubito che sappiano cos'è un jpg, figurati se sanno a cosa serve un file RAW. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Beh io faccio il fotografo ma in vacanza non mi porto certo la full frame con il corredo di ottiche della serie L per un peso di 7/8 kg.
Piuttosto sono andato in vacanza ed ho fatto le foto con il v30 e grazie al suo grandangolo non ho sentito il bisogno di altro. Aggiungo anche che non ho scattato di certo con il raw, le foto in JPEG sono un ottimo compromesso considerando il poco ingombro del telefono ed il fatto che comunque me lo porto dietro. Tre camere sono più che giustificate, infatti al momento uso il note 9 ma mi manca il grandangolo del v30 anche se in più ho l'ottica 2x. Non è che se qualcuno compra un telefono con 3 camere è un imbecille, per me è utile, ho i soldi, me lo compro e lo uso. Se proprio non vi piace la tripla fotocamera che commentate a fare, prendetevi un telefono con una sola ottica noo?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Beh io faccio il fotografo ma in vacanza non mi porto certo la full frame con il corredo di ottiche della serie L per un peso di 7/8 kg.
Piuttosto sono andato in vacanza ed ho fatto le foto con il v30 e grazie al suo grandangolo non ho sentito il bisogno di altro. Aggiungo anche che non ho scattato di certo con il raw, le foto in JPEG sono un ottimo compromesso considerando il poco ingombro del telefono ed il fatto che comunque me lo porto dietro. Tre camere sono più che giustificate, infatti al momento uso il note 9 ma mi manca il grandangolo del v30 anche se in più ho l'ottica 2x. Non è che se qualcuno compra un telefono con 3 camere è un imbecille, per me è utile, ho i soldi, me lo compro e lo uso. Se proprio non vi piace la tripla fotocamera che commentate a fare, prendetevi un telefono con una sola ottica noo?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
?
Fieno per gli asini? Raw e JPEG? Ma di che parlate? Ognuno fa le sue scelte, io ci lavoro con la fotografia e con i raw ma mica vado in vacanza con la full frame e le ottiche L con una borsa che pesa 7/8 kg, il v30 in tasca con il suo magnifico grandangolo e via, è un ottimo compromesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.