|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...bps_77335.html
Il nuovo operatore virtuale nato da Vodafone per contrastare palesemente l'arrivo di Iliad sul mercato ha ufficializzato una nuova offerta che elimina la precedente. Un euro in più per 10GB in più proprio come Iliad ma il 4G Basic è forse una presa in giro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di Saturn : 01-08-2018 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
forse quella del cap a 30 mega può dar fastidio se si pensa che fino ad un paio di giorni fa era 60 mega, cmq 30 mega bastano e avanzano per uso mobile e, senza troppe pretese, anche domestico (30 mega è il profilo base di tim per la fttc senza ultrafibra, per dire)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Quote:
Nel mio caso, ho 2 sim, una di Iliad (personale) e una lavorativa (Vodafone). Paese : Canonica d'Adda (paese semi-rurale), con Iliad sono in 4G e ho una media di 30/35mb in download e 12mb in upload mentre Vodafone fisso in H+ a 12mb in download e 4mb in upload. Ovviamente appena mi sposto al lavoro la storia cambia con Vodafone che va in 4G+ e tocco quote di 100-120mb in download mentre Iliad non supero i 20-25mb.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
in rete ho visto anche speedtest di iliad arrivare a 140 mega, ma sono come le mosce bianche in quanto la rete wind è povera di copertura ed è anche satura. vedremo con l'imminente appoggio su rete tim come andrà
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Segui il consiglio di saturn, limitati a fornire "notizie" senza commenti... Hdspa+ teoricamente arriva a 42 mbit, teoricamente... Se vuoi ti faccio vedere uno speedtest del ponte vodafone 4g+ che ho a 200 metri. In 4g faccio circa 140 In 3g ( hdspa+) faccio circa 15 forse magari arriva a 20, assai lontano dal limite teorico, e stiamo parlando di un ponte vodafone bello potente ! Oltre questo, bè basta leggere nei vari tread, la gente è contenta solo di avere la connessione ad internet, quindi per loro avere 30 mega è super sovrabbondante ! Chi come me, di 30 mega se ne fa nulla, si prende l'originale, non la copia low cost. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Questa pubblicità temo che sarà presto bloccata dal Giurì, perché accostare la dicitura "4G" a una connessione dati che a priori non supera la velocità di 30Mbps è inappropriato. Infatti gli standard 4G fanno riferimento a velocità di gran lunga superiori.
![]() The ITU requires 100 Mbps (mobile) and 1 Gbps (fixed) speeds, among other criteria, to qualify as true "4G": ![]() http://www.dailywireless.org/2010/10...dard-approved/ Ultima modifica di yeppala : 01-08-2018 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
si ma l'importante è che il cellulare ti segni 4G
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, inizia proprio bene la neonata ho. Si vede che è gestita dalle stesse scimmie di Vodafone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Io non capisco come è possibile (non riferito all'utente quotato) che la massa parli di Iliad come se fosse salvatore quando il servizio è di uno scarso mai visto. La gente non riesce a scindere il fatto che Vod e Tim abbiamo utilizzato per anni prezzi e modalità assurde (verissimo) dal fatto che il servizio di Iliad ad oggi fa pena. Poi che abbiano smosso il mercato tanto di cappello, ma non sono pagati per questo ma per dare un servizio che ad oggi è scarso. Avanti ora con i difensori di Iliad e la lista di gente che sostiene che gli prende in 16G+ anche al Polo con picchi di 500mb ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
forse ne avevate già parlato in altri topic ma non ci ho fatto caso, ma mi viene da chiedere, tutte queste "Offerte" non le poteva fare direttamente Vodafone invece di mettere in piedi un nuovo operatore, anche se virtuale, homo-bile ?
ho-mobile scusate... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E una volta creata la religione, hanno creato i discepoli della stessa che professano il loro verbo in giro per il mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il guadagno è nel costo di passaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() sulla qualità si è già detto più volte: iliad si aspettava di avere la rete che gli spetta da wind-3 ma è rimasta fregata. però a breve entreranno in funzione anche le celle su rete tim (11.000 antenne) quindi la copertura migliorerà, non si può di certo dire che non si stanno impegnando
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Sinceramente son contentissimo d'aver preso la Ho.mobile da 6,99€ e non sono affatto sorpreso dell'aumento, la rete va meglio di quella che oggi offre Iliad e non può permettersi di svendere questo vantaggio.
Attualmente la rete si comporta come quella vodafone con ping e jitter simili. L'impatto negativo sulla velocità lo noto quando utilizzo la rete per più download contemporanei. Se scarico un podcast o faccio un aggiornamento il visitare una pagina o l'utilizzare i social va a rilento. Se interessa a qualcuno in firma ho messo il mio passaggio da Vodafone ad Ho. ![]() Ultima modifica di Nurgiachi : 01-08-2018 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
sono d'accordo con te. Avendo Iliad spero di cuore migliori non tanto la banda, quanto la latenza. Lo streaming è un pianto con questo operatore
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Sono uno di quelli che è passato da Vodafone ad Iliad. Seppur ne sia contento perché il rapporto prezzo/qualità è ottimo, va detto che la rete internet Vodafone è su un altro livello, almeno per ora.
Se infatti non trovo sostanziali differenza nella copertura "telefonica", con Iliad che riesce a prendere anche in zone di montagna dove anche tim ha difficoltà, la differenza nella velocità di navigazione c'è. Iliad, anche in centro città e soprattutto al chiuso, è più ballerina. Per un uso "base" (social e leggera navigazione web) ve ne accorgerete solo di rado, ma se vi serve una connessione più potente perché magari ci lavorate o fate streaming video non so quanto possa essere ancora adatto come operatore. Per lo streaming audio invece nessun problema, mi muovo spesso e raramente con Tidal ho interruzioni nella riproduzione musicale. Questa la mia esperienza nella mia zona (Irpinia). Ci tornerei comunque altre 100 volte, non fosse altro che per la scellerata politica di Vodafone di rimodulazioni e servizi praticamente tutti a pagamento. Eppoi sono del parere che, soprattutto in un ercato ingessato come quello delle telecomunicazioni, bisogni supportare chi riesce a portare una ventata di novità. HoMobile credo fosse molto appetibile con la vecchia offerta, il blocco a 30mb effettivamente rischia di essere un po' troppo limitante, oltre al fatto che si pagherebbe un euro in più non essendoci la scelta, come per iliad anche se non so fino a quando, delle due tariffe.
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160 Ultima modifica di obogsic : 01-08-2018 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
non so come funzionano certe cose, ma mi era sembrato di leggere che ping e quant'altro erano lunghi per via di tutto il percorso italia-francia-italia che deve fare (anche se con i vari tool l'ip mi risulta italiano quasi sempre le pubblicità che escono su twitter, tapatalk e i siti in generale sono in francese)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
sarebbero degli sciocchi. L'hanno sottoscritta in quattro gatti per via delle limitazioni alle sim, ma ne tornerebbe una pubblicità negativa allucinante.
HoMobile che rimodula la sua prima offerta sul mercato dopo un paio di mesi soltanto! Sarebbero ancora più ridicoli di quanto stanno già facendo con Vodafone. No, credo che quella la lasceranno così, almeno per adesso. Chi ha fatto Ho mobile credo non sia un assiduo utilizzatore di banda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.