Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2016, 19:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...sta_index.html

Apple ha presentato in occasione dell'evento stampa che si è tenuto oggi a San Francisco il secondo modello di Apple Watch: dimensioni invariate ma GPS integrato, assieme ad un chip che assicura un netto incremento delle prestazioni velocistiche e della reattività

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 20:46   #2
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Abituato con i vari Suunto Ambit Peak e ora il nuovo Spartan Ultra, trovo l'orologio proposto da Apple sempre un po troppo "fighetto" e poco sportivo per un certo tipo di attività.
Tuttavia, questo nuovo modello ha suscitato in me un pochino in più di interesse rispetto al precedente.
Due cose su tutte: Gps, e l'app HikeRange.
Per me che sono amante delle escursioni in montagna, anche di più giorni, sono due novità succose e interessanti.
Purtroppo, c'è da scontrarsi con l'autonomia che nel prodotto Apple, temo non sarà certo all'apice della categoria.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 06:48   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Abituato con i vari Suunto Ambit Peak e ora il nuovo Spartan Ultra, trovo l'orologio proposto da Apple sempre un po troppo "fighetto" e poco sportivo per un certo tipo di attività.
Tuttavia, questo nuovo modello ha suscitato in me un pochino in più di interesse rispetto al precedente.
Due cose su tutte: Gps, e l'app HikeRange.
Per me che sono amante delle escursioni in montagna, anche di più giorni, sono due novità succose e interessanti.
Purtroppo, c'è da scontrarsi con l'autonomia che nel prodotto Apple, temo non sarà certo all'apice della categoria.
Non vedo cosa faccia che non può essere fatto col telefono, forse solo il nuoto.
Per la montagna lo smartphone è 100 volte meglio di sto coso (e degli smartwatch in generale).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:04   #4
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Per la montagna, serve qualcosa che puoi guardare in ogni condizione di luce (e qua Apple Watch probabilmente pecca come tutti i display simili), che sia resistente alle intemperie e che consulti al volo senza ogni volta tirare fuori lo smartphone dalle tasche.
Questo modello ha un app molto interessante pensata appunto per gli escursionisti.
Sarebbe da provare...se funziona bene, direi che è meglio avere al polso una mini mappa topografica del sentiero piuttosto che smanettare con lo smartphone in mano mentre cammini su rocce e sentieri vari dove l'attenzione è d'obbligo a meno che non vuoi finire in qualche burrone.
L'unica pecca, è rappresentata dalla batteria che con il GPS sempre acceso, si scaricherà molto rapidamente. Ma fino a quando non ho in mano dati tecnici a riguardo, sui consumi non mi pronuncio.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:37   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
come pensavo Apple Watch 1 (non serie 1, proprio il primo) era il modello da evitare
stavolta lo hanno ammesso pubblicamente (anche se in modo implicito), al posto di vendere il primo Watch a prezzo ridotto si sono inventati questa storia della serie 1 messa retroattivamente e hanno cambiato in fretta il chip mettendo il dual core
della serie: il primo Watch a livello di prestazioni era una ciofeca, grazie per averlo preso comunque

devo dire peraltro che Watch serie 1 ha perfettamente senso
si becca S2 quindi prestazioni uguali a quello nuovo, non è resistente all'acqua ma il primo Watch resisteva tranquillamente a schizzi ecc. quindi se non lo usi per nuotare non ti cambia nulla (alla pioggia resiste già)
certo c'è il GPS di differenza, ma bisogna vedere a chi serve
mi è piaciuta molto l'app per la montagna, ma parliamoci chiaro voi uscireste a fare un'escursione magari di ore senza portarvi il telefono? comodissimo consultare la mappa sul orologio, ma si può benissimo usare il GPS di iPhone e tenerlo nello zaino
la vera utilità del GPS è per chi va a correre solo con Watch, ce ne sono sicuramente molti ed era forse la feature più richiesta, ma la cosa più importante è il nuovo display più luminoso che è ottimo per le attività outdoor e lì non c'è iPhone che tenga

tornando a S2 bisognerà aspettare per saperlo ma mi domando se già che c'erano hanno aumentato un po' la RAM
dato che Watch OS 3 consente accesso rapido alle app più usate più ram c'è più app puoi tenere aperte contemporaneamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 09:14   #6
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da hwupgrade
Nelle vendite mondiali di orologi 2015, Apple Watch si è classificato al secondo posto alle spalle di Rolex, ed è il primo smartwatch in termini di volumi di vendita e di soddisfazione dei clienti.
Mah, non so che statistiche siano, ma mi suonano sospette. Se si parla di orologi, ciò che si trova in rete è molto diverso. Ovvero come market share Swatch (Swatch, Omega, Blancpain, Hamilton, Longines, Breguet, Tissot, etc...) è in testa, seguita da Richemont (Baume & Mercier, Cartier, Montblanc, Panerai, Piaget, etc...), Rolex, Fossil, etc... Mi sembra anche abbastanza intuitivo: in giro per il mondo non si vedono molte persone con al polso un Apple watch rispetto a quante se ne vedono con uno Swatch. Discorso che ad occhio si può estendere anche a tutto il mercato degli Smartwatch.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 10:33   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non vedo cosa faccia che non può essere fatto col telefono, forse solo il nuoto.
Per la montagna lo smartphone è 100 volte meglio di sto coso (e degli smartwatch in generale).
Per la montagna proprio no, a meno che non si intenda fare due passi in un sentiero lungofiume alle porte di un paesino di montagna per una mezz'ora.

Se devi usarlo in montagna meglio un garmin etrex o simili come gps cartografico e, eventualmente un garmin fenix3 accoppiato al telefono (se lo usi "siml smartwatch" per le notifiche hai dalle 2 alle 3 settimane piene di autonomia e il suo gps ha tranquillamente più di 20 ore di autonomia operativa tra una carica e l'altra, oltre ad un display a colori sempre visibile ad illuminazione spenta in ogni condizione di luce e una robustezza ed impermeabilità vere). Inoltre sono assolutamente consigliabili tasti fisici, dato che molto spesso si avranno mani sporche o guantate.

Spiace dirlo ma gli smartphone e smartwatch per uso "rustico" sono paragonabili a poco più che giocattoli

Ultima modifica di WhiteBase : 08-09-2016 alle 10:38.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 10:56   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Mmmmmm, WR50 e nuoto..... mi sembra un po' pochino.....

Per me rimane un oggetto inutile
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 11:20   #9
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mmmmmm, WR50 e nuoto..... mi sembra un po' pochino.....

Per me rimane un oggetto inutile
WR50 indica la resistenza a schizzi, umidità e immersione accidentale e superficiale. Per il nuoto (e solo di superficie) serve un WR100
Old 08-09-2016, 11:27   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
WR50 indica la resistenza a schizzi, umidità e immersione accidentale e superficiale. Per il nuoto (e solo di superficie) serve un WR100
Lo so bene, anzi io in piscina vado solo con diver WR200
Old 08-09-2016, 12:01   #11
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Beh, d'altronde Apple è quella che pubblicizzava come Enterprise-Class storage un nas dotato di due dischi Western digital Green (no, non gli RE-GP, solo i GP consumer)... strano che non abbia detto che il suo WR-50 rende in grado l'orologio di sopportare anche l'uso in immersione con bombola
Old 08-09-2016, 12:50   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Il nuovo Apple Watch Series 2 è proposto ad un prezzo che parte da 439 euro, l’originale Apple Watch rimane a listino, con il nome di Apple Watch Series 1, lo stesso processore dual core del nuovo modello ed un prezzo a partire da 339 euro
questa parte dell'articolo non è corretta, come già è stato fatto notare.

Apple Watch monta l'S1 (single core)
Apple Watch Series 1 monta l'S1P (dual-core)
Apple Watch Series 2 monta l'S2 (dual-core)

quindi, Apple Watch originale, serie 1 e 2 non hanno lo stesso processore.

L'usato subirà un bel deprezzamento
Old 08-09-2016, 13:22   #13
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Quote:
Scusate l'off topic ma io ho un garmin swimm per il nuoto e da specifiche è classificato impermiabile fino a 50 metri. Ed è fatto apposta per il nuoto. Si possono addirittura premere i tasti sott'acqua. Perché questo dovrebbe essere diverso?

Sbaglio qualcosa io?
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:27   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Scusate l'off topic ma io ho un garmin swimm per il nuoto e da specifiche è classificato impermiabile fino a 50 metri. Ed è fatto apposta per il nuoto. Si possono addirittura premere i tasti sott'acqua. Perché questo dovrebbe essere diverso?

Sbaglio qualcosa io?
basta fare due conti, dire WR50 equivale a dire che l'orologio sopporta una pressione di 5 bar, che corrispondono a 5 kg/cm2.

Ora se nuoti e basta i colpi che prende l'orologio con l'acqua non la superano, se però fai un tuffo il discorso cambia.

WR50 nel mondo degli orologi vuole dire "ok si può bagnare, puoi farci un bagnetto tranquillo o la doccia, ma non esagerare..."
Old 08-09-2016, 13:37   #15
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Apple Watch Series 2 ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri, in base allo standard ISO 22810:2010. Significa che può essere usato per attività in acque poco profonde, come il nuoto in piscina o in mare. Apple Watch Series 2 non è adatto per immersioni subacquee, sci d’acqua o altre attività che comportano il contatto con acqua ad alta velocità o l’immersione profonda.
Leggo "paro paro" dal sito. Lo standard e' affidabile. Io nuoto da due anni con un mitico Pebble black (il primissimo) e di problemi zero (ha una "pseudo" certificazione 5 ATM).
Non so che nuoto facciate voi, ma io al massimo quando mi diverto a fare 1/2 vasche di apnea arrivo a meno di 2 metri (e sto esagerando) nuotando a pelo del fondo.

Il problema e' che e' bello ma costa tanto, e ancora non abbiamo avuto modo di capire quanto dura la batteria (magari con o senza il GPS attivo).
Ovvio, e' chiaro che se sei un nuotatore piu' "pro" della media, pensi subito ad un Suunto che alla fine costa anche meno (e ha le notifiche).
Solo che e' davvero meno bello, esteticamente escono praticamente tutti con le ossa rotte a confronto di questo Watch S2.

Io ho una mia personale idea : Vedrete che prima o poi tireranno fuori una o piu' "killer application" anche per quest'oggetto (e no, per me pokemon Go non lo e', chiedo venia ).
E, forse , 439 Euro (base) sembreranno meno assurdi di quanto, effettivamente, non possano sembrare adesso.

Il garmin swim lasciamolo perdere

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:13   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Leggo "paro paro" dal sito. Lo standard e' affidabile. Io nuoto da due anni con un mitico Pebble black (il primissimo) e di problemi zero (ha una "pseudo" certificazione 5 ATM).
Non so che nuoto facciate voi, ma io al massimo quando mi diverto a fare 1/2 vasche di apnea arrivo a meno di 2 metri (e sto esagerando) nuotando a pelo del fondo.

Non c'entra nulla andare a 2 metri o a 6. Pensa se nuoti a stile libero, nel momento in cui il braccio entra in acqua c'è un impatto diverso che dal calarlo a 2 metri. Idem se ti tuffi, magari vai giù un metro ma l'impatto con l'acqua è molto più traumatico.
C'è un motivo se per stare tranquilli SUL SERIO al mare si consigliano i WR200...e andrebbero pure fatti verificare annualmente per essere sereni.
Old 08-09-2016, 14:31   #17
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
basta fare due conti, dire WR50 equivale a dire che l'orologio sopporta una pressione di 5 bar, che corrispondono a 5 kg/cm2.

Ora se nuoti e basta i colpi che prende l'orologio con l'acqua non la superano, se però fai un tuffo il discorso cambia.

WR50 nel mondo degli orologi vuole dire "ok si può bagnare, puoi farci un bagnetto tranquillo o la doccia, ma non esagerare..."
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla andare a 2 metri o a 6. Pensa se nuoti a stile libero, nel momento in cui il braccio entra in acqua c'è un impatto diverso che dal calarlo a 2 metri. Idem se ti tuffi, magari vai giù un metro ma l'impatto con l'acqua è molto più traumatico.
C'è un motivo se per stare tranquilli SUL SERIO al mare si consigliano i WR200...e andrebbero pure fatti verificare annualmente per essere sereni.
Scusate ma sul sito garmin alla pagina del garmin swimm c'è scritto: "classificazione di impermeabilità 5 ATM"
Ora questo è un prodotto concepito specificatamente per il nuoto e molti nuotatori anche un po' pro lo usano. Come si fa a dire che 5 ATM non bastano come specifica. E' fatto a posta pure per i tuffi. Lo uso da 2 anni
10 ore a settimana senza la minima infiltrazione.

Per caso wr50 e 5 atm sono indicazioni diverse?
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 14:46   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Scusate ma sul sito garmin alla pagina del garmin swimm c'è scritto: "classificazione di impermeabilità 5 ATM"
Ora questo è un prodotto concepito specificatamente per il nuoto e molti nuotatori anche un po' pro lo usano. Come si fa a dire che 5 ATM non bastano come specifica. E' fatto a posta pure per i tuffi. Lo uso da 2 anni

wr50 e 5 atm sono uguali, evidentemente non hai mai avuto un impatto con l'acqua da più di 5 bar
Old 08-09-2016, 22:25   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:

Non stiamo dicendo che con un WR50 ti tuffi e si riempie d'acqua, solo che per stare realmente tranquilli sarebbe meglio salire.
Old 08-09-2016, 23:00   #20
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
io lo attendevo da mesi. Finalmente una versione decente. Prendo lo sport classico. Anche se devo ammettere che prendere la serie 1 con il procio della serie 2 risparmiando 100€ non è male.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP