|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...sta_index.html
Apple ha presentato in occasione dell'evento stampa che si è tenuto oggi a San Francisco il secondo modello di Apple Watch: dimensioni invariate ma GPS integrato, assieme ad un chip che assicura un netto incremento delle prestazioni velocistiche e della reattività Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Abituato con i vari Suunto Ambit Peak e ora il nuovo Spartan Ultra, trovo l'orologio proposto da Apple sempre un po troppo "fighetto" e poco sportivo per un certo tipo di attività.
Tuttavia, questo nuovo modello ha suscitato in me un pochino in più di interesse rispetto al precedente. Due cose su tutte: Gps, e l'app HikeRange. Per me che sono amante delle escursioni in montagna, anche di più giorni, sono due novità succose e interessanti. Purtroppo, c'è da scontrarsi con l'autonomia che nel prodotto Apple, temo non sarà certo all'apice della categoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per la montagna lo smartphone è 100 volte meglio di sto coso (e degli smartwatch in generale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Per la montagna, serve qualcosa che puoi guardare in ogni condizione di luce (e qua Apple Watch probabilmente pecca come tutti i display simili), che sia resistente alle intemperie e che consulti al volo senza ogni volta tirare fuori lo smartphone dalle tasche.
Questo modello ha un app molto interessante pensata appunto per gli escursionisti. Sarebbe da provare...se funziona bene, direi che è meglio avere al polso una mini mappa topografica del sentiero piuttosto che smanettare con lo smartphone in mano mentre cammini su rocce e sentieri vari dove l'attenzione è d'obbligo a meno che non vuoi finire in qualche burrone. L'unica pecca, è rappresentata dalla batteria che con il GPS sempre acceso, si scaricherà molto rapidamente. Ma fino a quando non ho in mano dati tecnici a riguardo, sui consumi non mi pronuncio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
come pensavo Apple Watch 1 (non serie 1, proprio il primo) era il modello da evitare
stavolta lo hanno ammesso pubblicamente (anche se in modo implicito), al posto di vendere il primo Watch a prezzo ridotto si sono inventati questa storia della serie 1 messa retroattivamente e hanno cambiato in fretta il chip mettendo il dual core della serie: il primo Watch a livello di prestazioni era una ciofeca, grazie per averlo preso comunque ![]() devo dire peraltro che Watch serie 1 ha perfettamente senso si becca S2 quindi prestazioni uguali a quello nuovo, non è resistente all'acqua ma il primo Watch resisteva tranquillamente a schizzi ecc. quindi se non lo usi per nuotare non ti cambia nulla (alla pioggia resiste già) certo c'è il GPS di differenza, ma bisogna vedere a chi serve mi è piaciuta molto l'app per la montagna, ma parliamoci chiaro voi uscireste a fare un'escursione magari di ore senza portarvi il telefono? comodissimo consultare la mappa sul orologio, ma si può benissimo usare il GPS di iPhone e tenerlo nello zaino la vera utilità del GPS è per chi va a correre solo con Watch, ce ne sono sicuramente molti ed era forse la feature più richiesta, ma la cosa più importante è il nuovo display più luminoso che è ottimo per le attività outdoor e lì non c'è iPhone che tenga tornando a S2 bisognerà aspettare per saperlo ma mi domando se già che c'erano hanno aumentato un po' la RAM dato che Watch OS 3 consente accesso rapido alle app più usate più ram c'è più app puoi tenere aperte contemporaneamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Se devi usarlo in montagna meglio un garmin etrex o simili come gps cartografico e, eventualmente un garmin fenix3 accoppiato al telefono (se lo usi "siml smartwatch" per le notifiche hai dalle 2 alle 3 settimane piene di autonomia e il suo gps ha tranquillamente più di 20 ore di autonomia operativa tra una carica e l'altra, oltre ad un display a colori sempre visibile ad illuminazione spenta in ogni condizione di luce e una robustezza ed impermeabilità vere). Inoltre sono assolutamente consigliabili tasti fisici, dato che molto spesso si avranno mani sporche o guantate. Spiace dirlo ma gli smartphone e smartwatch per uso "rustico" sono paragonabili a poco più che giocattoli Ultima modifica di WhiteBase : 08-09-2016 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mmmmmm, WR50 e nuoto..... mi sembra un po' pochino.....
Per me rimane un oggetto inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Apple Watch monta l'S1 (single core) Apple Watch Series 1 monta l'S1P (dual-core) Apple Watch Series 2 monta l'S2 (dual-core) quindi, Apple Watch originale, serie 1 e 2 non hanno lo stesso processore. L'usato subirà un bel deprezzamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Sbaglio qualcosa io?
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora se nuoti e basta i colpi che prende l'orologio con l'acqua non la superano, se però fai un tuffo il discorso cambia. WR50 nel mondo degli orologi vuole dire "ok si può bagnare, puoi farci un bagnetto tranquillo o la doccia, ma non esagerare..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non so che nuoto facciate voi, ma io al massimo quando mi diverto a fare 1/2 vasche di apnea arrivo a meno di 2 metri (e sto esagerando) nuotando a pelo del fondo. Il problema e' che e' bello ma costa tanto, e ancora non abbiamo avuto modo di capire quanto dura la batteria (magari con o senza il GPS attivo). Ovvio, e' chiaro che se sei un nuotatore piu' "pro" della media, pensi subito ad un Suunto che alla fine costa anche meno (e ha le notifiche). Solo che e' davvero meno bello, esteticamente escono praticamente tutti con le ossa rotte a confronto di questo Watch S2. Io ho una mia personale idea : Vedrete che prima o poi tireranno fuori una o piu' "killer application" anche per quest'oggetto (e no, per me pokemon Go non lo e', chiedo venia ![]() E, forse , 439 Euro (base) sembreranno meno assurdi di quanto, effettivamente, non possano sembrare adesso. Il garmin swim lasciamolo perdere ![]() TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'entra nulla andare a 2 metri o a 6. Pensa se nuoti a stile libero, nel momento in cui il braccio entra in acqua c'è un impatto diverso che dal calarlo a 2 metri. Idem se ti tuffi, magari vai giù un metro ma l'impatto con l'acqua è molto più traumatico. C'è un motivo se per stare tranquilli SUL SERIO al mare si consigliano i WR200...e andrebbero pure fatti verificare annualmente per essere sereni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Ora questo è un prodotto concepito specificatamente per il nuoto e molti nuotatori anche un po' pro lo usano. Come si fa a dire che 5 ATM non bastano come specifica. E' fatto a posta pure per i tuffi. Lo uso da 2 anni 10 ore a settimana senza la minima infiltrazione. Per caso wr50 e 5 atm sono indicazioni diverse?
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
io lo attendevo da mesi. Finalmente una versione decente. Prendo lo sport classico. Anche se devo ammettere che prendere la serie 1 con il procio della serie 2 risparmiando 100€ non è male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.