|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...tto_73789.html
La famosa star della musica americana ha ottenuto oltre 8 milioni di dollari in Bitcoin per caso grazie ad una mossa di marketing nel 2014. Ecco i dettagli della strana vicenda. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
"Incredibile la vicenda avvenuta al famoso cantante 50 Cent che nel 2014 decise di far acquistare ai propri fan di comprare il disco Animal Ambition proprio con i Bitcoin. In quegli anni la Cryptovaluta era decisamente meno conosciuta e il suo valore si aggirava sostanzialmente sui 662 dollari. Il cantante riuscì a raccogliere nelle vendite circa 700 per un totale di 400 mila dollari."
Cosa? Pesche? Banane? Cioè, dopo 3 righe di articolo siete già andati per la tangente con l'italiano. Meno articoli in collaborazione e più qualità, non guasterebbe.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non ha fatto nulla di più che speculare su un titolo ad altissimo rischio.
Può andare benissimo e può andare malissimo. In borsa si può fare tranquillamente senza bisogno di scomodare criptovalute. Certo la fluttuazione fatta da bitcoin non si vede proprio tutti i giorni.. ma è proprio il motivo per cui il mondo dell'economia lo ha sostanzialmente messo al bando.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Un'esca da 50p del mercato non regolamentato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se in America sono più onesti che da noi, ora però l'ufficio delle tasse gli deve andare ad aprire il deretano, sequestro immediato di tali averi e messa all'asta per ripagare la bancarotta precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ma vi ci mettete anche voi a spammare su questa cosa dei milionari di bitcoin?
Per favore, alla fine avrete gente sulla coscienza... Gli unici che fanno "milioni" in bitcoin sono quelli che ci speculano, ma essendo ad alto rischio, come ha detto Demon77, se lo fa un cristiano normale con uno stipendio normale, finisce sul lastrico, se la fanno questi personaggio che hanno soldi a palate, milione più- milione meno sai che differenza può fare?! Inoltre se diventassi milionario di bit-coin, con uno stipendio normale e un affitto normale cosa cambierebbe all'atto pratico? Poco! Perché? 1) continuerei a lavorare per pagare l'affitto poiché i miei milioni di cryptovaluta non mi serviranno a comprare una casa né l'affitto al proprietario... 2) continuerei a lavorare per pagarmi il cibo e le bollette poiché nessun commerciante o ente accetterebbe mai i bitcoin... 3) potrei comprarmi un ak-47 e forse anche del buon C4 (e perchè no.. il lanciafiamme di ELON MASK!) sul black-internet, ma dovrei comunque lavorare per poter pagare l'affitto del capannone usato per organizzare le mie vendette personali e/o colpi di stato... Quindi è come dire che il mio personaggio a D&D di 25 anni fa aveva 2.000 MO... Li aveva lui nel suo mondo, io avevo la magra "paghetta" del babbo e della mamma Imho
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 26-01-2018 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che qualcuno possa ancora promuoverli ci sta.
Di fatto hanno dimostrato di essere volubili, incontrollabili ed imprevedibili. Veicolo per ogni genere di speculazione. Tutti elementi che nel mondo della finanza sono visti molto ma molto male.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
pensate che io non sapendo chi cavolo fosse sto 50 cent ho pensato che uno investendo 50 centesimi avesse guadagnato 8 milioni di dollari e mi pareva una mega bufala poi ho letto l'articolo e ho capito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Piove molto più sul bagnato che sull'asciutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
a parte la teoria che i soldi vanno sudati, della quale io ne sono molto credente.
Ma poi si sentono sempre più spesso queste mega fortune dei bitcoin, e correggetemi se sbaglio, ma questi bitcoin poi vanno convertiti in dollari o euro per essere utilizzabili e di conseguenza qualcuno li compra pensando di guadagnarci ancora. però se io vendo 10 bitcoin a 10.000€ l'uno, qualcuno avrà sborsato dei soldoni e quindi ci rimetterà nel caso vada male.. mi sembra come la lotteria o borsa appunto, o anche le catene di sant'antonio.. se io guadagno qualcuno ci perde ora io sono del parere magari obsoleto alcuni direbbero, che i miei 1300€ mi aiutano di più che non 1 milione di € all'improvviso. vedasi i vincitori della lotteria che fine fanno
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Qualcuno seriamente è riuscito a vendere Bitcoin a >12K?
Perchè ad esempio nel mercato reale, se hai dell'oro ed è in bolla speculativa col cavolo che te lo acquistano alla cifra indicata dal mercato, visto che dopo 3gg può valere molto meno (o di più). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si anche a 20k $, basta andare a vedere il volume di scambio in quel momento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si dice in giro che dopo questa botta di
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io vorrei chiedervi una cosa, parlando ovviamente di grandi cifre, perchè le piccole cifre non avrebbero senso. ipotizzando di "possedere" 100 milioni di €, preferireste tenerli in una banca vera oppure convertirli in moneta virtuale?? parlo principalmente in termini di sicurezza, non tanto di speculazione economica. PS: eviterei risposte del tipo "90 li tengo in banca e 10 li gioco in bitcoin..." oppure "50 e 50..." io intendo proprio dire se con grosse cifre siete disposti a fidarvi totalmente del Virtuale e passare tutto a quest'ultimo, con i pregi e difetti che comporta.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 27-01-2018 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@Cappej
Stai toppando alla grande. "1) continuerei a lavorare per pagare l'affitto poiché i miei milioni di cryptovaluta non mi serviranno a comprare una casa né l'affitto al proprietario... 2) continuerei a lavorare per pagarmi il cibo e le bollette poiché nessun commerciante o ente accetterebbe mai i bitcoin... 3) potrei comprarmi un ak-47 e forse anche del buon C4 (e perchè no.. il lanciafiamme di ELON MASK!) sul black-internet, ma dovrei comunque lavorare per poter pagare l'affitto del capannone usato per organizzare le mie vendette personali e/o colpi di stato... " Sono tutte corbellerie quelle che stai dicendo. 1) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso) 2) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso) 3) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso) Ora, che forse hai capito che si può scambiare 1000€ per XXX Bitcoin sai che potrai anche scambiare il tuo bitcoin con € e pagarti l'affitto e l'affettato. Se tu fossi milionario non avresti problemi a farlo con chi fa questi scambi di valuta...se non in Italia sicuramente altrove, tanto da milionario potresti farlo..ma tu non sei milionario...ed in parte è chiaro perché, senza offesa. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@aqua84
poni una domanda ma rifiuti una delle più sensate risposte, accetti solo quelle insensate di gente probabilmente pazza (senza offesa per chi ha veramente problemi concreti, qui si ipotizza...). Per cui la mia risposta è: no. Ma nemmeno in una sola banca e non tutti liquidi, ma probabilmente nemmeno questa risposta andrebbe bene. Però tu hai escluso a priori la più papabile delle risposte che qualcuno "sano" di mentre potrebbe dare. Se io ho 100, non li metterò mai da nessuna parte tutti e 100. Mai. Che sia banca, Stato, virtuale etc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.