Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2018, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...are_73743.html

Il futuro dei MacBook Air potrebbe non essere roseo come si pensava. Apple, secondo alcuni report, potrebbe chiudere la produzione dell'ultrabook a favore di un nuovo MacBook da 13 pollici. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:13   #2
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Il Mac Book air è una delle cose più riuscite ad Apple, dopo anni è ancora attuale, ha un prezzo umano per il prodotto, è tutto sommato anche un’autonomia decente. Giustamente il nuovo corso Cook fascion lo cancella ...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:27   #3
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Il Mac Book air è una delle cose più riuscite ad Apple, dopo anni è ancora attuale, ha un prezzo umano per il prodotto, è tutto sommato anche un’autonomia decente. Giustamente il nuovo corso Cook fascion lo cancella ...
Prodotto indubbiamente riuscitissimo, ma ormai ha un display anacronistico (viene proposto dal 2010).
Il problema sarà il prezzo, Apple e prezzi umani per un prodotto nuovo, entry level o meno, non vanno d'accordo
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:39   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Considerando che ancora oggi si ve(n)dono schermi da 15,6" a 1366 il 1440 da 13" non è poi così scarso eh.
Eh ma non è abbastanza risoluto, lo manderemo a fare il militare così si sveglia un po'.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-01-2018 alle 13:42.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:46   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Considerando che ancora oggi si ve(n)dono schermi da 15,6" a 1366 il 1440 da 13" non è poi così scarso eh.
Eh ma non è abbastanza risoluto, lo manderemo a fare il militare così si sveglia un po'.
Più che la risoluzione il problema è il tipo di pannello, usa ancora i TN, fosse almeno un IPS il discorso un po' cambierebbe.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:57   #6
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Potrebbe essere semplicemente il fratello maggiore del macbook da 12". Una volta che ci sono macbook da 11" e 13", i macbook air non hanno più senso di esistere, a parte il prezzo, ovviamente!
È tutta una questione di prezzo e quindi di vendite.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 14:01   #7
ScaNicky
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ormai non gli conviene produrre solo i macbook da 12 e i pro nelle 2 varianti? A che servono gli air?
ScaNicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 22:39   #8
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sì, dicono che il display sarà talmente risoluto che invece di eventuali popup di errore, ti arriva direttamente un pugno in faccia.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 06:37   #9
valkar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Personalmente più che il peso, il punto di forza dell’air è avere ancora 2 porte usb 3 e il lettore SD, a differenza dei macbook 12 o dei nuovi pro dove sei costretto ad usare adattatori per ogni cosa.
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 08:12   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il problema è proprio la qualità del display che lascia a desiderare
per il resto ottimo form factor, a parte l'estetica ancora moderna ha un ottimo peso, prestazioni ok e prezzo più contenuto

io però non comprerei mai a quel prezzo un portatile con un display del genere, è ora di metterci un retina come il 12'' o almeno un pannello più decente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 08:59   #11
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il problema è proprio la qualità del display che lascia a desiderare
per il resto ottimo form factor, a parte l'estetica ancora moderna ha un ottimo peso, prestazioni ok e prezzo più contenuto

io però non comprerei mai a quel prezzo un portatile con un display del genere, è ora di metterci un retina come il 12'' o almeno un pannello più decente
Infatti, secondo me basterebbe cambiare display (oltre ad un ovvio restyling dell'hardware) e mantere il resto inalterato per avere un ottimo prodotto.

Purche' qualcuno leghi Ive ad un albero durante tutta la fase di progettazione.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 09:09   #12
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Sicuramente insieme al nuovo display arriverà la sola e unica porta usb type C che necessita 10 adattatori
Io lo comprerei ad occhi chiusi il 12 per la portabilità, solo mi fa desistere un po' solo l'unica usb disponibile.
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 09:48   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Sicuramente insieme al nuovo display arriverà la sola e unica porta usb type C che necessita 10 adattatori
Io lo comprerei ad occhi chiusi il 12 per la portabilità, solo mi fa desistere un po' solo l'unica usb disponibile.
1 adattatore. 30€.
3 USB, HDMI, lettore SD card, ethernet e alimentazione passante.
Ci sono adattatori singoli usb-usbc (ne ho trovato uno dentro l'S8) per una eventuale chiavetta, sicuramente più pratico di quello completo che uso in altri casi.
Ho un box per hard disk da 2.5' con USB C...
10 adattatori....
In mobilità cosa di preciso hai necessità di attaccare che quanto detto sopra non copra agevolmente con poca difficoltà?
Old 25-01-2018, 10:25   #14
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
BASILARE

Mi complimento con la Redazione che ha azzeccato il termine.
Non se ne può più di tutta questa roba "basica", sarà perché lo sanno tutti che "un corpo alcalino è più sano"?
O sarà perché in Inglese "basilare" (parola che deriva dal Latino) si traduce con "basic"?
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:27   #15
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
1 adattatore. 30€.
3 USB, HDMI, lettore SD card, ethernet e alimentazione passante.
Ci sono adattatori singoli usb-usbc (ne ho trovato uno dentro l'S8) per una eventuale chiavetta, sicuramente più pratico di quello completo che uso in altri casi.
Ho un box per hard disk da 2.5' con USB C...
10 adattatori....
In mobilità cosa di preciso hai necessità di attaccare che quanto detto sopra non copra agevolmente con poca difficoltà?
Concordo.
Che poi, se uno ci pensa un attimo: industrialmente e a livello di progettazione vuoi mettere che differenza fa in termini di efficacia ed efficienza avere un solo buco (in una struttura Tutto-Alluminio ricavata dal pieno) e all'interno avere un solo componente (la porta USB-C)?
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:59   #16
HwWizzard
Bannato

Basterebbe mantenerlo com'è e metterci un IPS e stop.
Il notebook perfetto!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 13:16   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
Concordo.
Che poi, se uno ci pensa un attimo: industrialmente e a livello di progettazione vuoi mettere che differenza fa in termini di efficacia ed efficienza avere un solo buco (in una struttura Tutto-Alluminio ricavata dal pieno) e all'interno avere un solo componente (la porta USB-C)?
tu avrai anche ragione, ma stai tralasciando il piccolo particolare che in passato hanno già fatto un design Unibody con TANTI buchi per TANTI connettori e TANTI componenti all'interno, il tutto ad un prezzo "relativamente" decente.
quindi anche a livello di progettazione non ci vuole un team di scienziati per riuscire a concepirlo.

mentre ora UN solo buco per UN solo componente ad un prezzo quasi raddoppiato.

parlo da felicissimo possessore di MacBook Pro Retina 13" (l'ultimo fatto in questo modo) con 2 porte USB 3.0, Thunderbolt, jack audio, slot schede SDXC, e uscita video HDMI standard
Old 26-01-2018, 09:41   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Streif Guarda i messaggi
Personalmente la soluzione con un paio di connettori invece che tutti quelli che hai elencato la preferisco.
E ti parlo da felice possessore di un MacBookPro Retina 13" con tutte le porte che hai indicato tu eccetto la HDMI standard.
Il mio è collegato sempre ad un monitor Dell 27" 4K che ha un'altra marea di porte sul retro.
Se avessi un MAcBookPro con una sola porta, arriverei direttamente al Monitor con un solo cavo.
Invece mi ritrovo con 3 cavi (USB 3, ethernet, display port) che escono dal PC più un quarto che serve ad alimentarlo.
Senza dubbio, è meglio un solo cavo che finisce in un adattatore dove poi ci attacchi quello che ti serve a cascata e nel frattempo hai anche l'alimentazione della macchina.
Meno cavi in giro, e un unico cavo da staccare quando decidi di usare la macchina in mobilità e senza monitor esterno.
probabilmente è la stessa cosa che hanno pensato gli "ingegneri" Apple, del tipo "ma si, un cavo solo che va ad un adattatore e arrangiatevi, ca... volete da noi"

non tutti, anzi forse ben pochi, tengono collegato il portatile ad un monitor esterno il quale ha tutte le porte necessarie.
in genere il portatile si prende proprio per essere PORTATILE.
se sono in giro con il mio portatile e mi passano una chiavetta usb, o devo prendere dei dati da una scheda SD, devo sempre avere con me un adattatore nel caso avessi il MacBook con una sola porta

inoltre, ma qui andiamo nella pura fantascienza, se il nuovo MacBook Pro avesse tutte le porte standard che aveva prima, compresa la nuova, TU portresti andare comunque al tuo monitor con UN SOLO cavo, nessuno ti obbliga ad usare le altre porte, ma almeno ci sono.
Old 26-01-2018, 09:50   #19
HwWizzard
Bannato

Direi che tutta la diatriba si potrebbe chiudere in modo semplice.
1 porta USB standard e 1 Type C.
Così almeno riduci il bisogno dell'adattatore ai minimi termini.
Ma nessuno parla del problema più grosso, che è la mancanze del MagSafe!!!
Senza questo e con le TypeC i nuovi MB se li possono ficcare nel
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 09:17   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Direi che tutta la diatriba si potrebbe chiudere in modo semplice.
1 porta USB standard e 1 Type C.
Così almeno riduci il bisogno dell'adattatore ai minimi termini.
Ma nessuno parla del problema più grosso, che è la mancanze del MagSafe!!!
Senza questo e con le TypeC i nuovi MB se li possono ficcare nel
bè io il MagSafe tra i connettori che ho sul mio MacBook Pro non l'ho nemmeno scritto perchè mi pare OVVIO che il connettore di ricarica deve esserci sempre e comunque e separato.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian