Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2018, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...oni_73697.html

Anche se non ufficialmente presentata da Sapphire, la Pulse Radeon RX Vega 56 molto probabilmente sarà a breve resa disponibile sul mercato: la scheda sfoggia un design abbastanza semplice con una colorazione nero opaca con alcuni particolari rossi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 08:52   #2
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Come già specificato nessuna informazione per quanto riguarda la disponibilità, ad ogni modo Alternate.de quota la Sapphire Pulse Radeon RX Vega 56 ad un prezzo di 789 €.
Old 23-01-2018, 08:57   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Sticaxxxxx che prezzi
Old 23-01-2018, 09:00   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Disastro a tutti i livelli... e non se ne vede la fine.. Navi è lontanissimo.
Senza concorrenza decente le prossime schede nVidia costeranno come l'oro. Sperando che siano pessime per il mining, altrimenti come il platino e introvabili peggio di queste.
Io sto bene con quello che ho, ma è un peccato che il mercato videoludico non riesca a progredire per via di questa penuria di schede nuove.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:14   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Felice di aver comperato la mia EVGA 1080 SC a 680€ ad Agosto 2016.

Ultima modifica di nickname88 : 23-01-2018 alle 09:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:16   #6
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E ci si lamentava dell'MSRP al lancio...

vabbè ma finchè la gente pur di avere ste schede ritiene accettabile (cit.) sborsare 800€... non caleranno mai i prezzi.
E' il dannato mining il problema, un giocatore non sborserebbe mai cifre simili per una Vega 56. Almeno credo...

Secondo me neanche un investitore/influencer di AMD lo farebbe
Old 23-01-2018, 09:17   #7
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Sono folli...

Se penso che ho pagato la mia 1080 di MSI Armor OC 450 EUR (500 EUR di listino, meno 50 di cashback) e questi chiedono quasi il doppio per una scheda piu' lenta (almeno in gaming).

Mi dispiace per AMD, con Ryzen hanno spaccato, ma a mio avviso Vega e' stato davvero un bell' epic fail.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:18   #8
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Ho pagato meno la 1080TI 2 mesi fa
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:20   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi

Mi dispiace per AMD, con Ryzen hanno spaccato, ma a mio avviso Vega e' stato davvero un bell' epic fail.
Epic fail lato nostro, ma lato AMD no di certo.
Se i prezzi sono così alti e la disponibilità nei negozi è poca vuol dire che hanno una domanda altissima e vendono a più non posso e pure a prezzi alti, quindi con alti margini di guadagno.

Quindi dal loro punto di vista Vega sta andando alla grandissima, forse a fine carriera questa generazione ( Vega, Navi e derivati ) potrebbe anche essere la più venduta di tutti i tempi per AMD.

Ultima modifica di nickname88 : 23-01-2018 alle 09:23.
Old 23-01-2018, 09:24   #10
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

La colpa non è di AMD, purtroppo; queste schede escono dalla produzione e vanno direttamente nelle "mining farm".

Una cosa che AMD potrebbe (dovrebbe?) fare è aumentare di brutto la produzione, ma che succede se all'improvviso scoppia la bolla del mining? Si ritrovano solo una sovrapproduzione, e devono chiudere gli stabilimenti...

Per come la vedo io, l'unica (possibile) soluzione è sviluppare un'architettura "consumer" che va bene con giochi/3d, ma molto male coi "calcoli", in modo che sia poco remunerativa per i fottuti minatori. Il problema, di nuovo, è che AMD non ha la forza economica per potersi permettere architetture dedicate di questo tipo.

Praticamente, sembra che AMD venda bene queste GPU, ma invece di conquistare quote di mercato nel gaming, le perde - paradossalmente.
Old 23-01-2018, 09:24   #11
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Epic fail lato nostro, ma lato AMD no di certo.
Se i prezzi sono così alti e la disponibilità nei negozi è poca vuol dire che hanno una domanda altissima e vendono a più non posso e pure a prezzi alti, quindi con alti margini di guadagno.

Quindi dal loro punto di vista Vega sta andando alla grandissima.
Sara' pure cosi', ma a livello di immagine stanno pagando o pagheranno molto.

Anche Ryzen sta andando alla grandissima, ma al prezzo giusto e con alta disponibilita', con un ritorno di immagine notevole.
Con Vega avrebbero dovuto fare meglio i conti, probabilmente.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:27   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

Una cosa che AMD potrebbe (dovrebbe?) fare è aumentare di brutto la produzione, ma che succede se all'improvviso scoppia la bolla del mining? Si ritrovano solo una sovrapproduzione, e devono chiudere gli stabilimenti...
AMD non ha fabbriche proprie, si appoggia a GF.
Aumentare la produzione significherebbe richiedere un ordinazione di pezzi maggiore verso di essa, e eventualmente ridurla a bolla scoppiata.

Bisogna vedere se AMD non lo fa perchè la capacità produttiva di GF è già al limite ( visto che ha altri clienti ) o perchè non vuole farlo.

Nvidia si appoggia a TSMC e nonostante il periodo senza concorrenza, è riuscita dopo il periodo estivo a fornire una disponibilità decente anche per il mercato consumer, ovviamente non al livello della passata generazione però quantomeno usufruibile con periodi accettabili anche a livello di prezzi.

Ultima modifica di nickname88 : 23-01-2018 alle 09:33.
Old 23-01-2018, 09:30   #13
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
AMD non ha fabbriche proprie, si appoggia a GF.
Aumentare la produzione significherebbe richiedere un ordinazione di pezzi maggiore verso di essa, e eventualmente ridurla a bolla scoppiata.

Bisogna vedere se AMD non lo fa perchè la capacità produttiva di GF è già al limite ( visto che ha altri clienti ) o perchè non vuole farlo.
Sì sì, io parlavo indirettamente di GF.

Credo che la produzione sia già al limite... Inoltre, da quello che avevo letto, produrre queste Vega non è così banale per via delle HBM, quindi è una situazione proprio assurda...
Old 23-01-2018, 09:37   #14
nickname88
Bannato

Quote:
Sì sì, io parlavo indirettamente di GF.

Credo che la produzione sia già al limite... Inoltre, da quello che avevo letto, produrre queste Vega non è così banale per via delle HBM, quindi è una situazione proprio assurda...
Vega non sarà banale ma anche le RX non sono messe bene come disponibilità.
Old 23-01-2018, 09:42   #15
nickname88
Bannato

Quote:

Per come la vedo io, l'unica (possibile) soluzione è sviluppare un'architettura "consumer" che va bene con giochi/3d, ma molto male coi "calcoli", in modo che sia poco remunerativa per i fottuti minatori. Il problema, di nuovo, è che AMD non ha la forza economica per potersi permettere architetture dedicate di questo tipo.
Un po' come si è fatto lato professionale, han differenziato le proposte via HW, perchè c'era chi comperava le GeForce al posto delle Quadro, e che continuano a fare anche ora lato datacenter.

Tuttavia non è necessario ciò, così come per il settore datacenter, basta implementare un blocco all'interno del driver, con un algoritmo che riconosce ed impedisce l'esecuzione di thread di sospetto mining. Cosa di cui si è già parlato ma poi finito nel dimenticatoio, quindi penso non ci sia nemmeno la volontà per ora di fare una cosa del genere.

Sia Nvidia che AMD stanno godendo e se ne approfittano.
E anche Intel magicamente è tornata a parlare di GPU ...

Ultima modifica di nickname88 : 23-01-2018 alle 09:45.
Old 23-01-2018, 09:45   #16
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
E lo shitstorming scorre potente
Io avrei scritto direttamente costerà 1000 euro (cit.)

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Disastro a tutti i livelli... e non se ne vede la fine.. Navi è lontanissimo.
Senza concorrenza decente le prossime schede nVidia costeranno come l'oro. Sperando che siano pessime per il mining, altrimenti come il platino e introvabili peggio di queste.
Io sto bene con quello che ho, ma è un peccato che il mercato videoludico non riesca a progredire per via di questa penuria di schede nuove.
Si guarda non progredisce perché amd le vende solo ai miners
Ma quando uscirà navi ci saranno le titan v 2080ti con le gddr6, che te ne fai di navi con hbm2 mining oriented?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 09:47   #17
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
La colpa non è di AMD, purtroppo; queste schede escono dalla produzione e vanno direttamente nelle "mining farm".

Praticamente, sembra che AMD venda bene queste GPU, ma invece di conquistare quote di mercato nel gaming, le perde - paradossalmente.
Fino a quando riescono a guadagnarci il massimo, fanno cassa e possono reinvestire in R&D per la generazione successiva. Intanto si portano avanti.
Senza considerare che alimentano PS4 e XB1, quindi il loro know how nel gaming lo accumulano.
Per quanto riguarda il PC, è un momento molto triste, io quest'estate mi farò un Ryzen con grafica integrata (che ha appena ammazzato tutto ciò che c'è dalla 1030 in giù).
Tanto con il computer ci gioco poco quindi pazienza, ma mi spiace comunque. Sono contento però per AMD che meritava un po' di successo commerciale dopo le disfatte dell'ultimo decennio.
Old 23-01-2018, 09:48   #18
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Il prezzo, per chi fa cryptomining, é ampiamente conveniente. Vi assicuro che a quella cifra tutti i modelli saranno arraffati dai minatori.
Old 23-01-2018, 09:49   #19
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il prezzo, per chi fa cryptomining, é ampiamente conveniente. Vi assicuro che a quella cifra tutti i modelli saranno arraffati dai minatori.
Questa notizia è una coltellata alla schiena per i giocatori
Old 23-01-2018, 09:55   #20
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Fino a quando riescono a guadagnarci il massimo, fanno cassa e possono reinvestire in R&D per la generazione successiva. Intanto si portano avanti.
Senza considerare che alimentano PS4 e XB1, quindi il loro know how nel gaming lo accumulano.
Per quanto riguarda il PC, è un momento molto triste, io quest'estate mi farò un Ryzen con grafica integrata (che ha appena ammazzato tutto ciò che c'è dalla 1030 in giù).
Tanto con il computer ci gioco poco quindi pazienza, ma mi spiace comunque. Sono contento però per AMD che meritava un po' di successo commerciale dopo le disfatte dell'ultimo decennio.
Sono discorsi campati in aria perché tanto si consigliavano le 1080 e 1080ti pure all'inizio quando vega 56 la si trovava a 400 e la 64 liquid a 600-700.
Quindi amd dovrebbe dire "spiacenti non accettiamo ordini di più di 2 schede in una volta, abbiamo un elevatissimo numero di enthusiast che non vedono l'ora di averla", per poi snobbarle "eh ma i consumi??"
E siccome anche loro hanno dipendenti da pagare risultati da conseguire e azionisti da rassicurare, non possono mettere paletti.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP