|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema gioco su pc
Oggi per la prima volta giocando ho riscontrato un problema fastidioso, a intervalli regolari (tipo ogni 5 minuti) il computer continua a tornare al desktop, il gioco funziona bene, non crasha e posso riprenderlo dall'esatto momento in cui si è interrotto. Anche programmi come Photoshop hanno un problema simile, anche se tutto resta sempre visibile (a differenza del gioco che viene nascosto) il mouse torna su windows e devo cliccare sul programma (in un punto qualsiasi) per farlo tornare a funzionare
E' una palla qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo e come risolvere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
1) Allora,per sicurezza verifica che l'antivirus sia aggiornato e fai una scansione.
2) Poi,dai un'occhiata alla temperature,in particolare scheda video e CPU in gioco e non. 3) Verifica che non ci siano programmi o processi avviati pesanti o che comunque disturbano gli altri programmi.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Che gioco è ?
E' originale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ieri ho fatto fare una scansione completa con l'antivirus della Microsoft (non mi fido di nessuno, tanto vale usare quello integrato). La prima volta si è bloccato, e non rispondeva più, anche se non mi impediva di usare il computer. Ho resettato il computer, l'ho fatto partire subito e stavolta è andato buon fine. Non ha trovato nessun problema e mi ha segnalato tutto a posto alla fine, ma comunque sta di fatto che stamattina il problema non si è ripresentato.
Il gioco era Skyrim ma non era un problema soltanto di quel gioco (il gioco non si bloccava, potevo ancora sentire il sonoro anche quando era nascosto e cliccandolo riprendevo a giocare) sono convinto che se avessi provato un qualsiasi altro gioco sarebbe stato uguale. Anche Windows stesso, senza far girare nulla ma semplicemente guardando il desktop, a intervalli regolari mi aggiornava la schermata, per un istante sparivano tutte le icone (a volte anche dalla barra delle applicazioni) e ricomparivano subito dopo. Era il sistema operativo, l'effetto sul gioco era solo una conseguenza. Oggi comunque non ho più problemi meno male.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.