Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2017, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...pre_index.html

Ogni volta che Nintendo sforna un nuovo capitolo della saga di Super Mario fa notizia. E non solo tra gli appassionati di videogiochi: Mario, infatti, è ormai un personaggio mainstream, perfettamente riconoscibile anche da chi non è avvezzo alla pratica videoludica

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:39   #2
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Povero Mario, non è all'altezza di Fallout 4
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 15:44   #3
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Prevedo una guerra termonucleare con alcuni dei più concitati fan Nintendo. Da parte mia non mi esprimo non possedendo Switch ma molti appunti mi sembrano sensati e calzanti.
Personalmente ho deciso di "abbandonare" Nintendo dopo aver fatto tutti i passaggi generazionali fino alla Wii. Non perchè fossi deluso ma se Super Mario 64 mi aveva esaltato, ancora di più lo aveva fatto Sunshine da Galaxy in poi ho perso il mordernte. Stessa cosa per Zelda dove Twilight Princess proprio non mi ha preso (anche se Breath of the Wild mi attira decisamente!)
Old 18-12-2017, 16:27   #4
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Per me, Nintendo è morta dopo il Gamecube. Mi chiedo quand'è che Nintendo sarà capace di smetterla di campare con le solite IP, mario, zelda....e compagnia. E' da quarantanni ormai.....sempre la stessa solfa di stampo bambinesca-fisher-price-chicco, dai su. Ma veramente alla gente piace giocare con un personaggio che ad ogni movimento fa tutti quei versi da ritardato mentale "yuhuu yaahahaha oooooh mamma mia....yeeee" ??. Però del resto, finchè vendono......è grasso che cola.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 16:35   #5
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Per me, Nintendo è morta dopo il Gamecube. Mi chiedo quand'è che Nintendo sarà capace di smetterla di campare con le solite IP, mario, zelda....e compagnia. E' da quarantanni ormai.....sempre la stessa solfa di stampo bambinesca-fisher-price-chicco, dai su. Ma veramente alla gente piace giocare con un personaggio che ad ogni movimento fa tutti quei versi da ritardato mentale "yuhuu yaahahaha oooooh mamma mia....yeeee" ??. Però del resto, finchè vendono......è grasso che cola.

Eh ma questo è openworld quindi è bellissimo a prescindere.
E questo è niente, mancano ancora gli spin off di luigi, la principessa, bowser e toad, con questi 4 openworld la nintendo andrà avanti per 100 anni buoni
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:16   #6
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Vedi tu, io se smettesse di fare i "soliti" mario zelda e compagnia bella non la comprerei più.....

Preferisco di gran lunga un gioco scacciapensieri alla mario, che un gioco impegnativo fallout, darksiders. che comunque considero bellissimi.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:17   #7
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
l'intero articolo è uno spoiler del gioco intero, meglio scriverlo in testa.
la perdita di mordente è soggettiva e dipende molto anche da come si affronta il gioco nella fase iniziale, se si progredisce diretti verso la fine del gioco è ovvio come in qualunque gioco con struttura aperta che si rischia di perdere l'effetto "ricompensa" ad affrontare l'80% dei minigame dopo che siano scorsi i titoli di coda.
Comunque è bello perchè il gameplay ha un fine prettamente ludico e non perchè vogliamo arrivare ai titoli di coda.

L'ho finito al 100% e posso garantire che mi sono divertito e incarognito parecchio, altro che "difficoltà bassa...". Certo la storia si lascia completare facilmente, ma questo è perchè si adatta a diverse fasce di utenza.
Anche io ho storto il naso sul design di alcuni mondi ma quando li cominci capisci che sono dei labirinti intricati in uno spazio non poi cosi grande, ti perdi durante la ricerca delle lune: ogni mondo è una marea travolgente di segreti, sfide, richiami al passato e persino a frasi iconiche italiane..
la possibilita di usare i sensori di movimento è stata implementata per dare una direzione ai giochi di switch,non perchè sia fondamentale per il gameplay di questo gioco, deve essere chiaro che il gameplay non puo essere monotono, ogni aggiunta è di gradimento in questo ambito.
Per quanto riguarda la possibilita' di possedere i nemici per sfruttare i loro poteri piuttosto che implementarli direttamente in mario, bisognerebbe capire quanto questo ha influito sul gameplay, il gameplay è stato espanso non solo con le solite azioni : spara, vola, salta piu in alto, i vari alterego permettono di esplorare i limiti dei livelli in maniera totalmente inaudita (inedita sinora).
Oltretutto sorprende e diverte trasformarsi in questo o quel nemico, ognuno con i propri comandi ed abilità.
Per me batte mario64 su tutti i fronti, forse solo l'atmosfera di mario64 era meglio amalgamata, ma bisogna considerare che gli anni passano e che quello è stato il primo platform 3d, questo esaltò parecchio l'atmosfera del gioco.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:49   #8
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
per completarlo al 100% c'era da morire con sunshine e le maledette monete blu non oso immaginare questo. per ora niente switch che costa un occhio e spremo al massimo la wii u anche con giochi della wii che non avevo comprato. la switch la prenderò fra un po' quando cala di prezzo e mario è il primo che prendo. ora sto rigiocando al bel wind waker che rifatto è una gioia per gli occhi. tutti i titoli lego e nintendo da giocare in due col nipote li ho fatti.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:54   #9
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
non so, mi sembra una analisi un po troppo superficiale. Campare sulle "solite IP" non mi sembra un dramma, l'importante piuttosto è non farsi prendere dal guadagno facile e smettere di sperimentare, riducendo i propri giochi ad un mero copia/incolla sfornando titoli a ripetizione dalle meccaniche uguali e aggiornando texture e ambientazione, che è grossomodo quello che descrive la situazione videoludica tripla A che stiamo vivendo attualmente. Poi, per carità, anche quelle vendono alla grande e quindi se il mercato c'è, giusto farle. Però non mi sembra la stessa cosa che sta facendo Nintendo con Mario. Bene o male, se è vero che il personaggio si ripropone, il gameplay e i generi che lo hanno visto protagonista hanno spaziato un pò ovunque. Poi perchè sempre Nintendo deve rischiare la baracca a creare nuove IP mentre gli altri è giusto che campino con Assassin Creed 857, resta un mistero , cioè mi sembrate sempre molto esigenti con i poveri giapponesi

Quello che proponi tu è troppo, è l'equivalente del proporre alla DC Comics di smetterla di campare da 100 anni su Batman e Superman, e se ti avessero ascoltato magari oggi non avremmo una trilogia di Nolan o una serie Tv come Gotham... non saranno epici come i film di Tim Burton ma non direi nemmeno che fanno schifo... certo, a furia di sperimentare c'è il rischio di trovarsi davanti George Clooney in calzamaglia, ma è un rischio che sono disposto a correre
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 19:22   #10
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
io preferisco i batman di Nolan 😁
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:08   #11
Frank West
Bannato

Iscritto dal: Dec 2017
Il miglior platform 3D è A hat in time che è molto migliore di questo, nintendo fa sempre gli stessi giochi da oltre vent'anni con una grafica vecchia e ridicola.
Frank West è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:21   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
come fu Mario 3D World su WiiU, Odyssey e' stato il motivo per cui ho preso Switch.

Se non sono KA queste

Sono a circa 300 lune, non so se arrivero' ad oltre 900, forse hanno un pochino esagerato stavolta.
Old 18-12-2017, 21:54   #13
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Ma visto che ci sono già due console che non hanno i giochi Nintendo e che sono diventate praticamente una fotocopia l'una dell'altra, più il PC, più c'è tanta gente che gioca con iOS e Android, mi spieghi gentilmente cosa ci guadagna la Nintendo e anche il pubblico ad avere una terza console fotocopia della Xbox? Meno male che continua a fare sempre le stesse cose, almeno non tradisce il suo pubblico perché se io mi stufassi della Nintendo (cosa improbabile comunque, anche quando resto deluso gli do sempre un'altra possibilità proprio perché nel peggiore dei casi delude, ma non tradisce mai) ho già un sacco di scelte differenti, mentre se fosse la Nintendo a stufarsi di fare quello che ha sempre fatto a me passerebbe la voglia di giocare. Nemmeno io capisco come fa tanta gente a divertirsi solo con fps realistici e giochi di calcio ma gli lascio comprare la Playstation e me ne frego

PS comunque riguardo al titolo per me questo gioco è molto bello ma il migliore gioco a piattaforme mai fatto è sempre Super Mario Galaxy
Old 18-12-2017, 22:12   #14
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
-cut-

PS comunque riguardo al titolo per me questo gioco è molto bello ma il migliore gioco a piattaforme mai fatto è sempre Super Mario Galaxy
uff l'unico mario (sunshine a parte) che non ho giocato, stare col wiimote mi stanca subito
Old 18-12-2017, 22:24   #15
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

galaxy è stupendo ma anche io odio comandarlo col mote
quando avevo provato la meraviglia di metroid prime versione wii mi ha subito stancato. la versione cubo era più giocabile.
Old 19-12-2017, 04:01   #16
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Quanto tempo che non leggevo ste robe con lo stampino, oggi non sono più di moda.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 06:49   #17
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
non ho mai posseduto console nintendo, ma ho provato e mi è piaciuto molto lo yoshi coi gomitoli di lana.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 07:32   #18
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Fighissimo quello.
Old 19-12-2017, 07:42   #19
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
l'intero articolo è uno spoiler del gioco intero
Capirai, il plot ed i personaggi sono così originali e mai visti che è un peccato spoilerare

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Quanto tempo che non leggevo ste robe con lo stampino, oggi non sono più di moda.
Il suo post riassume alla perfezione il succo del discorso.
Aggiungici che se ci limitassimo a dire è un buon gioco di mario che innova le meccaniche in scenari openworld che vanno tanto di moda oggi non saremmo qui a commentare, se invece si legge in ogni dove "miglior ggioco di sempreh" l'ironia è in agguato. Il prossimo sarà solo multiplay con le mappe di pugb e avremo il gioco definitivo, premi prenotati da qui al 2040
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 07:44   #20
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Difficoltà bassa ? Perdita di mordente ? Ma per favore...

L'autore della recensione sicuramente non ha completato il gioco al 100% e probabilmente non é molto familiare al mondo videoludico di Mario.

[Spoiler Alert]

Come ogni Mario che si rispetti, il vero gioco inizia dopo la fine della trama principale. Ed odissey non fa differenza in questo, come dice cappy di ritorno al castello dopo aver sconfitto Bowser "Solo adesso inizia la vera avventura!".

Completarlo al 100% é di una difficoltà unica, tantissime ore di gioco da spendere, e nuovi enigmi da risolvere.

Come può perdere mordente un gioco non basato sulla trama ma sul gameplay ? al termine del gioco hai altre centinaia di lune da conquistare, si attiva la nuova quest in cui Peach é sparita dal castello con la valigia e devi ritrovarla fotografando e cercando gli indizi, i mondi sono cambiati e nuove lune apparse...ed il gameplay é sempre più vario...come può perdere di interesse un gioco del genere ?

Se si apprezza il gameplay di Mario il gioco è infinitamente longevo e complesso...se poi uno acquista Mario pensando solo alla "trama" per poi rimanere deluso al termine della main quest, direi che ha proprio sbagliato l'acquisto.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian