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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...pre_index.html
Ogni volta che Nintendo sforna un nuovo capitolo della saga di Super Mario fa notizia. E non solo tra gli appassionati di videogiochi: Mario, infatti, è ormai un personaggio mainstream, perfettamente riconoscibile anche da chi non è avvezzo alla pratica videoludica Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14129
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Povero Mario, non è all'altezza di Fallout 4
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STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
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Prevedo una guerra termonucleare con alcuni dei più concitati fan Nintendo. Da parte mia non mi esprimo non possedendo Switch ma molti appunti mi sembrano sensati e calzanti.
Personalmente ho deciso di "abbandonare" Nintendo dopo aver fatto tutti i passaggi generazionali fino alla Wii. Non perchè fossi deluso ma se Super Mario 64 mi aveva esaltato, ancora di più lo aveva fatto Sunshine da Galaxy in poi ho perso il mordernte. Stessa cosa per Zelda dove Twilight Princess proprio non mi ha preso (anche se Breath of the Wild mi attira decisamente!)
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Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
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Per me, Nintendo è morta dopo il Gamecube. Mi chiedo quand'è che Nintendo sarà capace di smetterla di campare con le solite IP, mario, zelda....e compagnia. E' da quarantanni ormai.....sempre la stessa solfa di stampo bambinesca-fisher-price-chicco, dai su. Ma veramente alla gente piace giocare con un personaggio che ad ogni movimento fa tutti quei versi da ritardato mentale "yuhuu yaahahaha oooooh mamma mia....yeeee" ??. Però del resto, finchè vendono......è grasso che cola.
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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![]() ![]() Eh ma questo è openworld quindi è bellissimo a prescindere. E questo è niente, mancano ancora gli spin off di luigi, la principessa, bowser e toad, con questi 4 openworld la nintendo andrà avanti per 100 anni buoni ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5292
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Quote:
Preferisco di gran lunga un gioco scacciapensieri alla mario, che un gioco impegnativo fallout, darksiders. che comunque considero bellissimi. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
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l'intero articolo è uno spoiler del gioco intero, meglio scriverlo in testa.
la perdita di mordente è soggettiva e dipende molto anche da come si affronta il gioco nella fase iniziale, se si progredisce diretti verso la fine del gioco è ovvio come in qualunque gioco con struttura aperta che si rischia di perdere l'effetto "ricompensa" ad affrontare l'80% dei minigame dopo che siano scorsi i titoli di coda. Comunque è bello perchè il gameplay ha un fine prettamente ludico e non perchè vogliamo arrivare ai titoli di coda. L'ho finito al 100% e posso garantire che mi sono divertito e incarognito parecchio, altro che "difficoltà bassa...". Certo la storia si lascia completare facilmente, ma questo è perchè si adatta a diverse fasce di utenza. Anche io ho storto il naso sul design di alcuni mondi ma quando li cominci capisci che sono dei labirinti intricati in uno spazio non poi cosi grande, ti perdi durante la ricerca delle lune: ogni mondo è una marea travolgente di segreti, sfide, richiami al passato e persino a frasi iconiche italiane.. la possibilita di usare i sensori di movimento è stata implementata per dare una direzione ai giochi di switch,non perchè sia fondamentale per il gameplay di questo gioco, deve essere chiaro che il gameplay non puo essere monotono, ogni aggiunta è di gradimento in questo ambito. Per quanto riguarda la possibilita' di possedere i nemici per sfruttare i loro poteri piuttosto che implementarli direttamente in mario, bisognerebbe capire quanto questo ha influito sul gameplay, il gameplay è stato espanso non solo con le solite azioni : spara, vola, salta piu in alto, i vari alterego permettono di esplorare i limiti dei livelli in maniera totalmente inaudita (inedita sinora). Oltretutto sorprende e diverte trasformarsi in questo o quel nemico, ognuno con i propri comandi ed abilità. Per me batte mario64 su tutti i fronti, forse solo l'atmosfera di mario64 era meglio amalgamata, ma bisogna considerare che gli anni passano e che quello è stato il primo platform 3d, questo esaltò parecchio l'atmosfera del gioco. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20049
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per completarlo al 100% c'era da morire con sunshine e le maledette monete blu non oso immaginare questo. per ora niente switch che costa un occhio e spremo al massimo la wii u anche con giochi della wii che non avevo comprato. la switch la prenderò fra un po' quando cala di prezzo e mario è il primo che prendo. ora sto rigiocando al bel wind waker che rifatto è una gioia per gli occhi. tutti i titoli lego e nintendo da giocare in due col nipote li ho fatti.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14129
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![]() ![]() Quello che proponi tu è troppo, è l'equivalente del proporre alla DC Comics di smetterla di campare da 100 anni su Batman e Superman, e se ti avessero ascoltato magari oggi non avremmo una trilogia di Nolan o una serie Tv come Gotham... non saranno epici come i film di Tim Burton ma non direi nemmeno che fanno schifo... certo, a furia di sperimentare c'è il rischio di trovarsi davanti George Clooney in calzamaglia, ma è un rischio che sono disposto a correre ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
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io preferisco i batman di Nolan 😁
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
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Il miglior platform 3D è A hat in time che è molto migliore di questo, nintendo fa sempre gli stessi giochi da oltre vent'anni con una grafica vecchia e ridicola.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6693
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come fu Mario 3D World su WiiU, Odyssey e' stato il motivo per cui ho preso Switch.
Se non sono KA queste ![]() Sono a circa 300 lune, non so se arrivero' ad oltre 900, forse hanno un pochino esagerato stavolta.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
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Quote:
PS comunque riguardo al titolo per me questo gioco è molto bello ma il migliore gioco a piattaforme mai fatto è sempre Super Mario Galaxy
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
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galaxy è stupendo ma anche io odio comandarlo col mote
quando avevo provato la meraviglia di metroid prime versione wii mi ha subito stancato. la versione cubo era più giocabile.
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1850
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non ho mai posseduto console nintendo, ma ho provato e mi è piaciuto molto lo yoshi coi gomitoli di lana.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
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Fighissimo quello.
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Capirai, il plot ed i personaggi sono così originali e mai visti che è un peccato spoilerare
![]() Quote:
Aggiungici che se ci limitassimo a dire è un buon gioco di mario che innova le meccaniche in scenari openworld che vanno tanto di moda oggi non saremmo qui a commentare, se invece si legge in ogni dove "miglior ggioco di sempreh" l'ironia è in agguato. Il prossimo sarà solo multiplay con le mappe di pugb e avremo il gioco definitivo, premi prenotati da qui al 2040 |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4335
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Difficoltà bassa ? Perdita di mordente ? Ma per favore...
L'autore della recensione sicuramente non ha completato il gioco al 100% e probabilmente non é molto familiare al mondo videoludico di Mario.
[Spoiler Alert] Come ogni Mario che si rispetti, il vero gioco inizia dopo la fine della trama principale. Ed odissey non fa differenza in questo, come dice cappy di ritorno al castello dopo aver sconfitto Bowser "Solo adesso inizia la vera avventura!". Completarlo al 100% é di una difficoltà unica, tantissime ore di gioco da spendere, e nuovi enigmi da risolvere. Come può perdere mordente un gioco non basato sulla trama ma sul gameplay ? al termine del gioco hai altre centinaia di lune da conquistare, si attiva la nuova quest in cui Peach é sparita dal castello con la valigia e devi ritrovarla fotografando e cercando gli indizi, i mondi sono cambiati e nuove lune apparse...ed il gameplay é sempre più vario...come può perdere di interesse un gioco del genere ? Se si apprezza il gameplay di Mario il gioco è infinitamente longevo e complesso...se poi uno acquista Mario pensando solo alla "trama" per poi rimanere deluso al termine della main quest, direi che ha proprio sbagliato l'acquisto. |
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