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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 12-09-2017, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...tta_71061.html

Il principale vantaggio di queste colonnine compatte sarà il loro posizionamento strategico, presso o vicino a supermercati, centri commerciali e distretti del centro, così da offrire ai proprietari di poter impegnare il tempo necessario alla ricarica eseguendo commissioni o comunque avere dei punti di interesse nelle vicinanze

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-09-2017, 07:47   #2
Paganetor
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a me un po' preoccupa avere per strada un dispositivo in grado di tirar fuori 120 kW...
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Old 12-09-2017, 07:54   #3
Dumah Brazorf
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[...]ma le persone che possiedono una loro auto ed abitano nelle grandi città, magari senza box privato, molto spesso si trovano in difficoltà su dove e in quale momento della giornata dedicare del tempo alla ricarica della propria autovettura elettrica.

Per cercare di risolvere questo problema, Tesla presenta una nuova versione della colonnina Supercharger con dimensioni più compatte[...]


Non mi è ben chiara la relazione problema/risoluzione...
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Old 12-09-2017, 07:58   #4
Ork
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
[...]ma le persone che possiedono una loro auto ed abitano nelle grandi città, magari senza box privato, molto spesso si trovano in difficoltà su dove e in quale momento della giornata dedicare del tempo alla ricarica della propria autovettura elettrica.

Per cercare di risolvere questo problema, Tesla presenta una nuova versione della colonnina Supercharger con dimensioni più compatte[...]


Non mi è ben chiara la relazione problema/risoluzione...
chi ha comprato la tesla anni fa ha ancora la ricarica gratuita presso queste supercharger?
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Old 12-09-2017, 08:05   #5
Paganetor
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tra l'altro leggevo l'altro giorno la presentazione di non ricordo quale auto elettrica (nuova Leaf? boh...) e indicavano la ricarica con il classico 3 kW "domestico" in 16 ore (!!!). Cioè uno deve impegnare l'intera potenza disponibile per 16 ore per ottenere una carica completa? Ovviamente col 6 kW le ore si riducono a 8 (ma anche lì, 6x8 sono 48 kW di potenziale consumo giornaliero per la ricarica... siamo sicuri che siano davvero così convenienti?)
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Old 12-09-2017, 08:33   #6
calabar
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@Dumah Brazorf
Il senso credo che sia: dato che si ha difficoltà a trovare il tempo e il lungo dove ricaricare, piazziamo le colonnine in centro città nei luoghi dove la gente va a fare commissioni (risolve il problema del luogo) in modo che possa ricaricare mentre fa queste commissioni (risolve il problema del tempo).

@Paganetor
Se puoi ricaricarla in casa non occorre lasciarla tante ore, perchè puoi metterla in carica ogni volta che rientri in garage.
Immagino poi che chi ne fa questo utilizzo abbia come minimo il contratto da 6KW, oppure una linea dedicata in garage. E magari i pannelli.
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Old 12-09-2017, 09:06   #7
Raid5
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tra l'altro leggevo l'altro giorno la presentazione di non ricordo quale auto elettrica (nuova Leaf? boh...) e indicavano la ricarica con il classico 3 kW "domestico" in 16 ore (!!!). Cioè uno deve impegnare l'intera potenza disponibile per 16 ore per ottenere una carica completa? Ovviamente col 6 kW le ore si riducono a 8 (ma anche lì, 6x8 sono 48 kW di potenziale consumo giornaliero per la ricarica... siamo sicuri che siano davvero così convenienti?)
Un pieno "elettrico" così ti costa una decina di euro (con il costo per KWh tra 20 e 25 centro).

Quanto ti costa un pieno di benzina equivale ?
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Old 12-09-2017, 09:10   #8
Davis5
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chi non ha un impianto solare massiccio su un capannone e' tagliato fuori totalmente da questo tipo di auto!!!

120kw richiedono un contratto enel con potenza impegnata e relativa bolletta da 600 euro mensili minimo...

3kw x 16 ore??? senza impianto solare con il kw a 0.20 euro? 9.6 euro per 150km?

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Old 12-09-2017, 09:12   #9
andbad
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tra l'altro leggevo l'altro giorno la presentazione di non ricordo quale auto elettrica (nuova Leaf? boh...) e indicavano la ricarica con il classico 3 kW "domestico" in 16 ore (!!!). Cioè uno deve impegnare l'intera potenza disponibile per 16 ore per ottenere una carica completa? Ovviamente col 6 kW le ore si riducono a 8 (ma anche lì, 6x8 sono 48 kW di potenziale consumo giornaliero per la ricarica... siamo sicuri che siano davvero così convenienti?)
La Leaf ha un pacco batterie da 30kW, con cui fai 200km. Tu fai 200km ogni giorno? No, perché l'itailano medio ne fa 30, che equivalgono a 10 ore a 3kW, ovvero meno di una nottata.
Se poi chi si compra quell'auto e spende 40k€ e poi fa il barbone con l'Enel...

Tornando IT, se alla "colonnina" tolgono tutto lo spazio inutilizzato nel mezzo, magari diventa già più piccola

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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
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Old 12-09-2017, 09:15   #10
andbad
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chi non ha un impianto solare massiccio su un capannone e' tagliato fuori totalmente da questo tipo di auto!!!

120kw richiedono un contratto enel con potenza impegnata e relativa bolletta da 600 euro mensili minimo...

3kw x 16 ore??? senza impianto solare con il kw a 0.20 euro? 9.6 euro per 150km?
Ma che stai dicendo? Queste sono colonnine pubbliche, mica te la metti in garage?
Quelle per casa sono da 16kW (max.), considerato che non hai fretta di dover caricare in mezz'ora ma puoi lasciare attaccata la tua auto tutta la notte.
(https://www.tesla.com/it_IT/support/...g-installation)

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Ultima modifica di andbad : 12-09-2017 alle 09:17.
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Old 12-09-2017, 09:35   #11
Spawn7586
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Tutti a fare conti sui costi di ricarica e quanto sarebbe possibile o meno farla. Tanto siamo tutti barboni che non si possono permettere le tesla....

Come si dice, se chiedi il costo non te lo puoi permettere.... T_T
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Old 12-09-2017, 10:21   #12
andbad
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Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Tutti a fare conti sui costi di ricarica e quanto sarebbe possibile o meno farla. Tanto siamo tutti barboni che non si possono permettere le tesla....

Come si dice, se chiedi il costo non te lo puoi permettere.... T_T
In realtà quasi nessuno parlavi di costi.
Anche perché, non considerando l'autoproduzione (fotovoltaico) attualmente conviene probabilmente il metano ed il GPL è appena più costoso. Però bisogna anche ragionare in prospettiva.

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Old 12-09-2017, 10:22   #13
Cloud76
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Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
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In Italia la ricarica costerà 25 centesimi di euro al kWh.... CUT
Tariffa più alta che altrove, come di consueto, ma le altre non è che siano tanto più basse.
Chiaro che chi ha la Tesla non la compra per risparmiare sul pieno, ma a questi prezzi la convenienza rispetto ad un buon diesel va praticamente a zero, per non parlare di gpl e metano.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
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Old 12-09-2017, 10:27   #14
Paganetor
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Be', io anzichè inquinare acquistando una Tesla preferisco usare i mezzi pubblici (a Milano) e limitare l'impiego della mia Yaris a benzina solo agli spostamenti necessari... infatti farò circa 10.000 km/anno

Se lo fai per l'ambiente, non compri un'auto elettrica
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Old 12-09-2017, 10:30   #15
andbad
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Be', io anzichè inquinare acquistando una Tesla preferisco usare i mezzi pubblici (a Milano) e limitare l'impiego della mia Yaris a benzina solo agli spostamenti necessari... infatti farò circa 10.000 km/anno

Se lo fai per l'ambiente, non compri un'auto elettrica
I mezzi pubblici non inquinano, Paga?
Le auto elettriche non inquinano, di per se, semmai è la fonte di produzione che inquina. E se a Milano ci fossero più auto elettriche, lo smog sarebbe inferiore

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Old 12-09-2017, 10:33   #16
Paganetor
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Certo che inquinano, ma in proporzione inquinano meno (tra l'altro il caso vuole che da casa mia all'ufficio io prenda due metro e un tram, quindi comunque è tutto elettrico ). Diciamo che anche gli autobus in proporzione inquinano meno se fai il conto "a persona trasportata".

Realizzare un'auto inquina di per sé, realizzarne una elettrica ancora di più (i pacchi batteria sono un incubo )
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Old 12-09-2017, 10:33   #17
daviderules
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Purtroppo improponibile in Italia dove l'energia elettrica costa uno sfacelo (per diversi motivi tra cui assenza di autoproduzione tramite nucleare) e quindi se uno non ha il solare non dico che sia tagliato fuori, ma sicuramente spende quanto se non di più che con una macchina a benzina.
Detto questo in uno scenario ideale (che spero sia presto raggiungibile) dove l'energia elettrica è interamente prodotta tramite fonti rinnovabili e le batterie esauste sono riciclabili perfettamente queste macchine sono una gran cosa a dir poco, pensate solo a città senza rumore e senza smog... Purtroppo per ora non è realizzabile, sopratutto in Italia, meno male che ci sono gli early adopters.
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Old 12-09-2017, 11:12   #18
rigelpd
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a me un po' preoccupa avere per strada un dispositivo in grado di tirar fuori 120 kW...
E avere per strada un dispositivo in grado di esplodere in una enorme palla di fuoco in caso di scintilla? (distributori di benzina)
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Old 12-09-2017, 11:17   #19
rigelpd
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Purtroppo improponibile in Italia dove l'energia elettrica costa uno sfacelo (per diversi motivi tra cui assenza di autoproduzione tramite nucleare) e quindi se uno non ha il solare non dico che sia tagliato fuori, ma sicuramente spende quanto se non di più che con una macchina a benzina.
Detto questo in uno scenario ideale (che spero sia presto raggiungibile) dove l'energia elettrica è interamente prodotta tramite fonti rinnovabili e le batterie esauste sono riciclabili perfettamente queste macchine sono una gran cosa a dir poco, pensate solo a città senza rumore e senza smog... Purtroppo per ora non è realizzabile, sopratutto in Italia, meno male che ci sono gli early adopters.
Da qui a 10 anni le auto elettriche saranno diffusissime in italia.
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Old 12-09-2017, 11:18   #20
Paganetor
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Città: Milano
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be' ci sono valvole e sistemi in grado di evitare (per quanto possibile) questa eventualità...

leggevo invece, in merito ai veicoli elettrici, delle nuove modalità di intervento dei vigili del fuoco in caso di incidente: siccome non sai se e cosa è in tensione, Tesla ha già previsto un punto specifico della macchina che i pompieri possono "troncare" tagliando la fornitura di elettricità dalle batterie al resto della vettura per evitare di restarci attaccati... resta il fatto che l'elettricità è più subdola della benzina e di un incendio, ti accorgi che c'è quando ormai sei attaccato a una lamiera...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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