|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Aggiornamento PC per video editing
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum ed inizio ponendovi il seguente quesito. Ho un PC oramai datato ma che va benissimo per l'uso che ne faccio ovvero applicazioni da ufficio e grafica 2D (photoshop). Da poco ho però acquistato un drone per fare delle video riprese e il video editing non riesco proprio a gestirlo. spesso non riesco neanche a visualizzare i filmati (che sono in 4k) e con qualsiasi software di video editing che ho provato (da premier ad AVS) i filmati vanno a scatti e il pc si rallenta in maniera tale da rendere non gestibile la cosa.
La configurazione del mio PC è attualmente la seguente: OS: Win10 a 64 bit Processore: Intel Core Duo CPU E8400 3.00GHZ-3.00GHZ Ram: 8 GB Scheda video: NVIDIA Quadro FX 4600 Ho un budget limitato per gestire questa cosa, diciamo sulle 300 euro (da fatturare), anche perchè prossimamente passerò al mac (sto per prendere un macbook pro e final cut pro x), ma vorrei, se possibile, avere anche la disponibilità di questo PC, anche perchè ci lavoro con il doppio schermo che trovo estremamente comodo. Attendo vostre graditissime risposte. Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci servirebbe l'elenco completo di tutti i componenti del tuo PC quindi marca e modello di alimentatore di case dell'hard disk eccetera così vediamo cosa È recuperabile E cosa è meglio scartare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non sono molto esperto.. il case è particolarmente grande..e un "Si Computer" se può essere utile questa indicazione...
Le unità disco sono (leggo e riporto da gestione dispositivi): 1 Kingston SUV400S37240G ATA Device e 2 MAXTOR STM3250820AS (in raid) L'alimentatore è un Sea Sonic SS-401HT Active PFC F3 400 Watts Non so se queste indicazioni siano consistenti e utili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Magari posta un paio di foto del case visto dall'interno e dall'esterno
Quell'alimentatore quanti ha sulle spalle? Cmq cerchi tutti nuovo o nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma si può allegare una solo foto per volta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
altra foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Usato o nuovo non ho preferenze, l'importante è il risultato, gestione fluida del video editing!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non riesco a capire se la scheda madre micro atx o ATX per il resto Quante ventole hai sul case?
Allora ti direi di fiondarsi sul usato una buona base con cpu i5 o i7 oppure fx8 con almeno 8 giga di RAM potresti trovarlo Se in più nello stesso blocco trovi anche una scheda video non troppo vecchiotta sarebbe il top (e nn ci paghi neanche poi di una spedizione magari) Ad esempio i7 2600 + scheda madre Asus con 8gb di ram 1600Mhz e una scheda video amd r7 260x l'ho visto settimana scorsa venduto all'incirca quella cifra Ultima modifica di celsius100 : 24-11-2017 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
le ventole sono tre in totale, una frontale dirett sugli hd, una sulla cpu ed una propria della scheda video. Ma possibile che una Nvidia quadro fx 4600 non sia funzionale a far girare un video? Comunque non ho ben capito, la soluzione che prospetti è per l'acquisto di componenti o di un PC già pronto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie. Hai qualche scheda in particolare da consigliarmi? Non ho idea se il problema sia solo quello o se anche la cpu non ce la fa, ma non mi pare che le prestazioni generali siano di poco conto...vorrei provarci a cambiare solo la scheda e vedere come va. La mia paura è la compatibilità delle schede attuali con questo hardware che data oramai 10 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci sono smartphone con schede video integrate ben piu potenti della FX 4600
![]() cmq il puntoe c eh tutto il pc e molto datato e gia tanto ceh sia arrivato fino ad ora e ti ha permesso cmq di lavorarci conviene upgradare tutto magari becchi uan bella occasione nell'usato e quadruplichi le prestazioni con poca spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok, niente di fatto, dovrei prenderne uno nuovo in pratica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche solo nell'usato se becchi un blocco unico di cpu-scheda madre-ram e magari scheda video puoi fare un bel salto in avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.