|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
SO windows da hd esterno usb
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni e se possibile un aiuto per installare un SO su un hd esterno usb, ho letto qua e la delle informazioni e ho cercato di metterle in pratica ma senza riuscire a combinare nulla. Vi sintetizzo un po
quello che ho fatto, magari mi sapete dire dove ho sbagliato: Ho disponibile due immagini di windows 10 e 7 un hd esterno di nuova generazione da un 1tb che ho partizionato dividendo una parte dove installare il SO in 300 gb Primaria ho utlizzato un software per trasferire l'immagine che si chiama AOMEI .... una volta concluso la procedura ho impostato il boot sul usb ma niente, mi potete dare una mano? grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, a parte che se installi il SO su hd esterno, sarà sempre più lento rispetto al SO installato su hd interno .
Perchè vuoi farlo ? Dai un' occhiata > Come installare Windows 10 su hard disk esterno
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie
vorrei farlo per avere la possibilità di poter recuperare dati ecc in un eventuale blocco, ho visto che da alcun tutorial è possibile farlo...so che si tratta di un sistema lento ma non ci devo lavorare soltanto poterlo utilizzare in caso di emergenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tenere nel SO in uso solo dati, in copia, di cui si fa veramente uso, non file che si aprono una volta al mese........... Quindi tutto su hd esterno, non autoalimentato, con il sua case per hd esterni e con il tasto On/Off e sei al super sicuro . Quote:
Con tool freeware tipo Aomei Backupper, Clonezilla....... E questo modo, viene meno la necessità di installare il SO su hd esterno .
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie x tutte le dritte.. alla fine cmq sono riuscito a trovare quale era il problema.. ovvero nella configurazione del boot,
Era impostato su uefi e x farlo partire ho dovuto cambiare l'impostazione cioè disattivarlo.. però questo non mi fa patire il mio sistema sull'hd interno e quindi ogni volta debbo riportare l'impostazione uefi su attiva.. avete una soluzione x questo? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
O fai partire il SO da hd interno o da hd esterno .
Ma hai installato sia nell' hd interno, che in quello esterno, W7 e W10 ? E' chiaro che se li hai installi nell' hd interno in modalità Uefi, deve essere attiva questa modalità . E nell' hd esterno in che modalità li hai installati............
![]() |
#7 |
Member
|
Allora nell'' hd del pc non ho fatto nessuna installazione ho lasciato quello che c'era, sul hd esterno ho installato win 10
Ma il problema è questo x far partire l.hd esterno ho dovuto disattivare uefi.. Se non lo riattivo uefi e lascio l'ordine del boot cosi: USB HD e tolgo l.hd esterno ecc mi esce una schermata nera con scritte varie e non parte però se riattivi uefi parte Ultima modifica di filll : 15-10-2017 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Attiva l' Uefi e fai partire i SO interni .
W10 installato su hd esterno..........lo usi al limite in emergenza e per usarlo disattivi l' Uefi . Ma se fai il file di backup dei due SO interni, cosa ti serve W10 esterno ?
![]() |
#9 |
Member
|
Si infatti è quello che faccio disattivo quando mi serve quello esterno, quello esterno mi serve anche da utilizzare su altri pc x un emergenza e anche x recuperare file di cui non ho fatto in tempo a fare il backup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok .
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.