|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
[SOLVED] TIMVISION non funziona più con nessun browser
Dopo un mese, all'improvviso TIMvision non funziona più su questo PC, né da FFox né da IE11.
Silverlight è aggiornato, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo tramite https://support.microsoft.com/it-it/kb/2608523 ma le cose non sono cambiate. La cosa più strana è che dagli altri PC Windows collegati allo stesso router/modem funziona... L'errore è molto strano ed è come se non avessi l'auth per vedere lo streaming: ![]() I Trailer partono senza problemi. Idee?? Non ne riesco a venir fuori... ho persino fatto piazza pulita di tutte le voci di registro con dentro "TIMvision" ma non è cambiato nulla. Il problema persiste persino provando a creare un nuovo account utente. Su altri siti Silverlight funziona perfettamente poi (ma come ho già detto anche i Trailer si vedono su Timvision). Tutto funziona a meraviglia sul PC: tutti i siti, nessun problema sia con Edge, IE11, FFox. Il file hosts è pulito, non uso antivirus a parte controlli saltuari con Malwarebytes Anti-Malware (PRO registrato). Garantito che il sistema è pulito da infezioni hijackers e altro... Pulizia cache/cookies etc. di tutti i browser non ha portato miglioramenti. È solo un problema coi film di Timvision, e solo su questo PC. Vorrei chiaramente evitare di dover formattare Windows per una banalità del genere, visto che tutto il resto è perfetto... Idee di dove guardare/cosa cancellare/modificare? ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-04-2016 alle 19:16. Motivo: Solved |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Stesso problema con l'account dei miei genitori.
su smart tv e iphone funziona, non mi sono posto il problema perchè non lo uso mai su browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
RISOLTO!
http://answers.microsoft.com/en-us/w...c10d2f0?page=3 Va applicato lo stesso fix suggerito per problemi analoghi con Netflix in USA, che usa(va) Silverlight: Launch the Windows Command Prompt as admin (go to Start, search for "cmd", right-click and Run as administrator) and enter the following: cd %ProgramData%\Microsoft\PlayReady\ del *.hds rmdir /S Cache You'll be presented with a Y/N prompt: hit Y and press return. Windows will delete the hidden Cache folder and all its content, which for me was enough to get Netflix up and running again.
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-05-2016 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Ciao
anche io ho lo stesso problema con win 7 , buffering all'infinito istallando firebug vedo il tuo steso errore ![]() provato di tutto , disinstallare , ripulire , fixare silverlight l'ultima spiaggia è il tuo consiglio che purtroppo non ha sortito effetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un'altra cosa
su altri 2 pc dove è tutto ok ho notato che i filmati non girano mai fluidi sempre leggermente scattosi c'è qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Verifica di aver chiuso tutti i browser. Procedi alla cancellazione e riavvia. Silverlight non troverà più l'auth DRM (corrotta) per TimVision e la rigenererà. Quello lo faceva incantare. Anche io ci ho sbattuto la testa per 1 mese mentre mi informavo su come funzionasse tutta la giostra e/o cercavo in rete (trovato nulla di specifico). Stavo quasi per reinstallare l'intero Windows visto che sugli altri PC di casa funzionava... NON USARE MAI PULITORI DI REGISTRO TIPO CCLEANER E ALTRI. Verifica di aver attivato per Silverlight l'accelerazione HW magari... Io li vedo bene (come si possono vedere bene dei film in 24fps su schermi a 60+Hz... ma è la norma).
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-05-2016 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
NIENTE DA FARE
Quote:
![]() A breve, potrai vedere tutti i contenuti con il browser che preferisci.". su Chrome la stessa cosa. Ho chiamato anche al supporto clienti e niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vedi che se hai aggiornato a firefox 52 Silverlight non è più supportato
pulisci i cookie che ora funziona in html5 Ultima modifica di Paky : 17-03-2017 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora fa così
installa su firefox questa estensione -> https://addons.mozilla.org/it/firefo...tcher-firefox/ selezione come user agent "explorer" e vai su timvision ora dovrebbe funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
vorrei capire se è ancora necessario silverlight per riprodurre i contenuti tim perchè mi è stato richiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oramai è compatibile con html5 DRM (plugin widevine)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non utilizzo sistemi operativi che supportano edge ma dalle informazioni che ho acquisito pare proprio che timvision dipenda da silverlight, scelta questa abbastanza controversa che vincola ai sistemi operativi microsoft la cui esclusiva mi fa ritenere che tim abbia conseguito fondi in cambio dell'esclusiva: politica commerciale sufficientemente ingannevole. GLi preferirò alternative più allettanti come netflix ed altro e in futuro cambierò operatore telefonico.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-09-2017 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nn funge ed un browser alternativo ha richiesto specificatamente silverlight.
Negli altri casi ottengo questo avviso: "Browser non compatibile Il browser con cui stai navigando non prevede la compatibilità con Silverlight. Per fruire di TIMvision ti consigliamo di accedere al servizio con un altro browser. Per visualizzare l’elenco dei browser compatibili consulta le faq" Browser utilizzati: Chromium, Firefox e Maxthon. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-09-2017 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se stai usando vecchie versioni aggiornale
Chrome e Firefox funzionano sicuro in html5 mentre per chromium non ce l'ho sotto mano ma se non hanno implementato il widevine non funzionerà sicuramente per la questione Silverlight , ormai è EOL lo stanno abbandonando tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che sistema operativo?
linux immagino io sono su windows ed il silverlight non ce l'ho chrome ![]() firefox ![]() in firefox tra gli addon è presente il Widevine? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.