|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Aiutissimo con hub!!!
Allora, ho preso due hub della NetGear e li ho attaccati assieme con un cavo di 30mt che passa nelle canaline di casa mia, dove prima passava il coassiale.
Ho messo i connettori, li ho attaccati al posto giusto (nel connettore "uplink" dell'hub), ho acceso i PC e gli hub, le lucette si accendono tutte su 100mbit ........ ma i due hub non comunicano!!! Se li attacco con un cavo di quelli gia' fatti funziona tutto. Allora, prima di spararmi, avete un'idea su quale possa essere il problema? Le lucette si accendono, quindi il cavo dovrebbe funzionare... ma... potrebbero essere i connettori con, mettiamo, un filo che non fa contatto?? Io spero tanto che non si sia rotto il cavo mentre lo tiravo dentro alle canalette... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
1) Il cavo è crimpato corretto?
2) Il cavo fuori dalla canalina funzionava?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) e come facevo? non potevo mica infilarlo crimpato... non ho provato... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le lucette dell'hub si accendono anche se c'è una continuità elettrica quindi non significa che il collegamento è giusto. Mi è capitata la stessa cosa in una rete che ho montato........mi rincresce dirtelo ma era il filo che una canalina a gomito aveva tranciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fiuuuuuuuuu.... meno male, ce l'ho fatta...
niente del genere, per fortuna (oh, ho messo pure l'olio per far passare bene il filo... ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Io avrei inventato una scusa......... E poi nei siti che no postato in rilievo, ci sono i tutorial su come fare le reti, ma come al solito nessuno li legge! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma VAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.