|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
|
1800 euro. MacBook o PcWindows?
Salve a tutti ragazzi,
Sono uno studente universitario di ingegneria. Ormai il mio vecchio notebook è arrivato, e sono in procinto di acquistare un nuovo pc. Sono indeciso, tuttavia, tra un MacBook e un pc windows. L'uso sarà principalmente mail-pdf 8-10 ore al giorno, quindi stabilità, usabilità, fluidità sono assolutamente necessarie e indispensabili. Ogni tanto dovrò usare software quali MatLab e SolidWorks, quindi l'uso di una partizione windows sarà necessario. Ciò che mi affascina dei Macbook è l'incredibile simplicità, la costanza nelle performance nel tempo e i display davvero bellissimi. Di contro, ovviamente, il costo. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per mail e PDF sono assolutamente equivalenti in termini di stabilità del sistema. Sinceramente a mio modesto parere stai spendendo un sacco di soldi per fare solo quello. Guardati un Lenovo Thinkpad 13 (o altri della serie Thinkpad) e spendi la metà. Matlab lo usavo anche io ai miei tempi e dipende da quanto spesso devi fare calcoli complessi. Su solidworks non mi pronuncio perchè non lo conosco. In ogni caso dici che li devi usare "ogni tanto" per cui non sembrerebbero un problema quei software.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 21-09-2017 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
|
Quote:
Per matlab calcoli non troppo complessi, calcoli di matrici 20x20-40x40, non di più. SolidWorks è tutto processore, ma in ogni anche qui sarebbero calcoli relativamente semplici. Ah preciso che ho un buono da 1000 euro, per cui i soldi che metterei a disposizione sono ' solo ' 800 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.