|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Modem tim, router Fritzbox e port forwarding
Buonasera,
Innanzitutto essendo il primo post mi presento, mi chiamo Giacomo. La questione è un po' complessa tanto che l'assistenza tim mi ha riagganciato in faccia però confido di trovare una maggiore comprensione qui. Ho una rete fibra tim attaccata come modem principale a quello proprietario (Modello Technicolor Aqua) ed un fritzbox 7490 attaccato ad una porta LAN che funge da ripetitore nell'altra metà della casa. Originariamente il collegamento era a cascata ma così facendo i dispositivi connessi ai due router non comunicavano. Ho configurato il Fritz come client IP (con IP statico dunque) ed il problema della comunicazione si è risolto. Il fritzbox però funge anche da NAS, accessibile anche via ftp, ora in rete locale i file sono ancora accessibili ma con il cambio di configurazione ho perso la possibilità di assegnare un IP pubblico visibile in internet. Mi è stato suggerito di consentire l'accesso al fritzbox da remoto ![]() ad alcuni utenti delegando al modem tim la messa in rete dello stesso FritzNAS tramite Dydns ed il forwarding delle porte. Mi sono iscritto ad un servizio di ddns e ho configurato il tutto sul portale del modem tim ma continuo a non poter accedere all'ftp da remoto. IP e porta dell'ftp mi sono forniti dal Fritzbox io non faccio altro che riportarli nel port forwarding. ![]() Allego le immagini delle impostazioni. Ultima modifica di Bjack795 : 22-08-2017 alle 21:17. Motivo: aggiornamento url immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.