|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Crash Win7 appena installato e Creazione Win personalizzata.
Salve a tutti. Sarò breve (...non è vero).
Ho sostituito l'hard disk del mio PC su cui era già installato Windows 7 Pro. Non essendoci assieme il DVD del Sistema Operativo ho provveduto a scaricarne l'immagine dal sito della Microsoft. Una volta installato, ogni volta che si avvia, da subito le CPU vanno al 100% dell'utilizzo. Dopo alcuni minuti -a volte persino solo secondi- si blocca tutto, mouse e tastiera compresi. Ho provato con DVD vari masterizzati da immagini dei miei amici, e di varie versioni (pro, home, ecc). Con tutte mi dava lo stesso problema: CPU 100% e Crash. Ho provato per curiosità Windows XP, e funzionava benissimo. Alla fine, anzi che far partire Windows 7 normalmente, ho provato in Modalità Provvisoria. Così funzionava. Pensando ad un problema di Drivers, ho usato tale modalità per installarne il più possibile, (tranne quelli impossibili da installare dalla Modalità Provvisoria). Il problema ha continuato a persistere. Rimetto il vecchio Hard Disk e funziona tutto. Non funzionano i programmi poichè ne avevo rimosso tutti permessi per accedere ai dati da un altro PC. Potreste avere un'idea di cosa non vada? Stregoneria? Seconda fase: Ora sto usando questo ma, non avendo scoperto l'origine del Crash e perchè sul Windows preinstallato dagli Assemblatori, funzioni, ho pensato di creare un DVD con la versione di Windows che ho attualmente, inclusi i Drivers che si installino in automatico (poichè dopo l'avvio diventa impossibile dato i Crash). Ho letto varie discussioni ma non ne trovo una adatta. A parte una che suggeriva di installare "RT 7 Lite", che per miracolo ho trovato. RT 7 però mi crasha e quindi nulla. L'alternativa è clonare l'Hard Disk e pulire tutto. Ma se in un futuro dovesse compromettersi questa versione magica di Windows che ho ora installata, dovrei buttare l'intero PC. Gli Assemblatori che lo fecero sono scomparsi quindi non ho nemmeno un riferimento. Sapete per caso aiutarmi? Non credo nemmeno che siate riusciti a leggere fino alla fine del lungo Post senza sbadigliare... ![]() Ultima modifica di Bluvetro : 26-07-2017 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Problemi del genere possono essere causati dagli aggiornamenti di windows , dovresti provare a installare windows , e disabilitare subito gli aggiornamenti . Ultimamente infatti succede che quando windows 7 tenta di fare gli aggiornamenti la cpu va al 100% o la ram viene usata al 100% .
Per sicurezza fai anche un test della ram con il programma memtest . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se in provvisoria non hai i problemi che hai in modalità normale, guarda che voci hai alla voce Avvio, di Configurazione di sistema, da avviare digitando > msconfig da Start/Cerca .
Più come detto, testa la ram con MemTest freeware, almeno 3 passaggi per banco, un banco alla volta . Controlla lo stato di salute dell' hd dove hai problemi, con CrystalDiskInfo freeware . Se vuoi, posta l' immagine, con tutti i dati Smart visibili, anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.