|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
HDD per storage/trasferimento dati
ciao,
mi servirebbe un hdd interno capiente (6 tera) non ci devo installare nessun programma serve solo per salvare dati e trasferirli su altri hdd o sdd (che ho già) in alcuni casi che modello/marca mi consigliate? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Gli ultimi che ho acquistato per storage sono i Seagate Archive da 8TB (ST8000AS0002 costano poco più di 200€).
Ottimi per immagazzinare dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho appena comprato un purple proprio da 6TB per farci di tutto: due partizioni per i dati, una per i giochi e una crittata
ce l'ho solo da un mese, ma provenivo da un purple 2TB col quale mi sono trovato così bene che mi ha fatto restare su questo modello ![]() però costa ben di più dei seagate 8TB citati da midget ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Tieni presente che gli hdd Seagate Archive utilizzano una particolare tecnologia di memorizzazione sui piatti che gli consente di avere un costo per GB estremamente basso. Come contropartita hanno una penalizzazione nelle prestazioni in caso di cancellazione e riscrittura dei dati.
Sono quindi ottimi sistemi di immagazzinamento a lungo termine (es. archivio filmati) ma non sono adatti ad utilizzo general purpouse. Per approfondire: http://www.seagate.com/it/it/enterpr...s/archive-hdd/ http://www.storagereview.com/seagate...hdd_review_8tb https://www.tomshw.it/recensione-sea...ontenuto-70088 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo trovo sui 190 che non è male visto il taglio,l'utilizzo è praticamente al 90% immagazzinamento dati quindi credo che opterò per lui.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quando poi ti arriva lasciami un feedback per piacere, potrebbe servirmi come consiglio per lo studio di un amico
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.