|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_68011.html
I dati aggiornati di NetMarketShare fanno capire che il nemico più grande Microsoft ce l'ha in casa, ed è Windows 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
non mi meraviglio..l'unico "decente" (anche se vecchio) tra gli ultimi windows. Secondo me.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in generale non mi stupirebbe un accorciamento coatto del supporto a seven, sempre che 'legalmente' possano farlo eh...
come scritto qualche gg fa, non è una situazione semplice, lato ms detto questo la notte dormo lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A vedere il dettaglio in Europa, NordAmerica, Oceania Win10 è ben sopra Win7 con percentuali di mercato di circa il 50% e oltre....
Asia, SudAmerica e Africa al contrario son rimasti fermi a Win7..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Guarda caso nelle ultime uscite Intel e AMD non ci sono i driver per W7
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Lunga vita a Windows 7!!!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
... puntualizzazioni
Giusto per la cronaca...
NetMarketShare About our Methodology: We collect data from the browsers of site visitors to our exclusive on-demand network of HitsLink Analytics and SharePost clients. The network includes over 40,000 websites, and spans the globe. Non si pensi siano dati di vendita; sono "solo" i dati di accesso ad un network di ben (...) 40.000 siti così divisi: 76% participate in pay per click programs to drive traffic to their sites. 43% are commerce sites 18% are corporate sites 10% are content sites 29% classify themselves as other (includes gov, org, search engine marketers etc..) Acclarato QUALE è il campione statistico analizzato da NetMarketShare in queste "ricerche", variazioni nell'ordine del PUNTO PERCENTUALE sono da considerarsi irrilevanti... o al massimo, in un periodo più lungo del mese su mese, possono essere indice di un TREND... (e ci sarebbe anche da discutere sul peso del 30% dei siti "altri" ove in esso sono compresi ANCHE siti org e gov, solitamente restii ad aggiornare i SW per motivi di compatibilità con vecchi programmi e per spese a carico della comunità) Detto questo, tornate pure a scannarvi per il nulla più totale e a fare considerazioni DECISAMENTE fuori luogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
nb per certi versi il dato soprattutto dell'asia è anche più significativo, essendo il continente che contiene i due principali mercati in espansione, e con numeri potenziali enormi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Meglio ...
Quote:
Quindi, di nuovo, "echissenefrega" (Almeno per il momento) W7 FOREVER!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
utilizzo cpu? ram? carico di lavoro su disco? come uso risorse se bisogna parlare di "meglio" windows 10 vince su tutti...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io avevo un ssd che mi avanzava(Evo 840 da 250GB) e una licenza di win10.
Mi son detto, ok va proviamo questo windows 10, ma senza toccare l'istallazione di windows 7. Ho provato windows 10, ci ho provato per una settimana, poi ho rinunciato. Perché costretti ad abituarsi a una nuova interfaccia quando quella vecchia fa le stesse cose e anche meglio? Adesso sul pc ci stanno due ssd, quello con win7 è in uso. L'altro con window 10, anche se fisicamente presente nel case, è staccato dalla mobo e dall'alimentatore, che spreco :-P L'unica cosa positiva è che ci metterò un attimo a passare da win7 a win10 in caso di necessità. Ultima modifica di Max81M : 04-04-2017 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
A parità di hardware Windows 10 vince a mani basse come reattività rispetto a Windows 7, bastano semplici prove per capirlo... driver o non driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
senza parlare del tema spy.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Prova a portare le impostazioni dell'interfaccia grafica di Win7 a quelle di Win10 (ovvero disabilita qualsiasi cosa in seven) e vedi se la reattività non è la stessa. Finché Windows non metterà una coda di priorità agli i/o, non ci sarà nessuna differenza di reale di reattività tra Win7, Win8 e Win10. Un programma che tenta di accedere all'hd per leggere 512byte sarà sempre rallentato da uno che per esempio sta facendo streaming o backup in background. Le prove indicano che Win7 sui nuovi processori per i quali MS non ha creato i driver USB (poi qualcun altro mi spiegherà tutta la faccenda di UEFI e driver indipendenti dall'os) ha prestazioni (reali, non quelle avvertite dall'utente per via di una interfaccia minimalista) leggermente superiori. Senza la mossa della negazione dei driver sulle nuove CPU Win10 guadagnerebbe cifre di market share ridicole anche negli anni prossimi. Così invece MS si è assicurata che tra un po' solo Win10 potrà essere installato sui PC (soprattutto quelli aziendali che sono quelli che fanno numero). Ultima modifica di CrapaDiLegno : 04-04-2017 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che due riflessioni se dirigessi una azienda tecnologica me le farei.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Windows 7 non è il migliore sistema operativo. Certo, lo è stato fino all'uscita di Windows 10 versione 1511, ma da qual momento non lo è più.
Di certo, Microsoft ha fatto alcuni errori anche su Windows 10, uno fra tutti e del quale pochissime persone hanno conoscenza è la funzione 'avvio (e spegnimento) rapido'. Ho visto PC letteralmente RINATI dopo aver disabilitato l'avvio rapido ed aver effettuato una pulizia/rimozione delle principali cartelle Temp, con aggiunta, al termine degli interventi, di un ciclo di Pulizia disco e Pulizia disco dei file di sistema. Il secondo errore rilevante è il fatto che gli aggiornamenti alle versioni 'major' (1511, 1607, 1703...) si installano 'sopra il vecchio sistema', aumentando i rischi di calo delle prestazioni e di malfunzionamenti anche gravi. E' la mia famosa teoria dei risotti mescolati (...) che spiego spesso ai clienti. Su questo mi sembra che Microsoft stia migrando verso una soluzione di aggiornamento 'incrementale', anche se la situazione non mi è ancora chiara. Quindi, a tutti voi suggerisco: - di formattare da zero (previo backup dei dati utente e specifici) tramite immagine ISO o USB creata con il tool ufficiale; - di disabilitare l'avvio rapido da: Pannello di Controllo > Opzioni risparmio energia, Specifica comportamento dei pulsanti di alimentazione, Modifica le impostazioni attualmente non disponibili; togliere la spunta da 'Attiva avvio rapido (scelta consigliata)', riavviare il PC ed effettuare un ciclo di Pulizia disco come sopra. Se poi qualcuno ha problemi di familiarità con il menù di Windows 10, ecco qui Classic Shell con il file XML che ho creato per riesumare un menù ibrido tra 7 e XP... ![]() - TIPS post-formattazione: https://drive.google.com/open?id=0Bw...1VKb2Z2M0pXRTg - CLASSIC SHELL con XML PERSONALIZZATO: https://drive.google.com/open?id=0Bw...EtXeGtJU0pfVms Ultima modifica di Simone Mesca : 04-04-2017 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non ti spia = è migliore
![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Se ti scaricassi la zip del primo link, ti accorgeresti che dentro c'è un .reg per disabilitare la telemetria, cosa che fa fatta anche in fase di prima installazione o nelle impostazioni, dopo l'aggiornamento. Inoltre disabilitando il servizio 'esperienze utente connesso e telemetria' da services.msc, i dati non vengono più inviati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.