|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Creazione Nuova Rete
Ciao a tutti,
vorrei riorganizzare la rete dell'ufficio in questo modo: Router VDSL Telecom 4 Porte: 1 - Access Point Wireless 2 - Switch 20 porte (pc e stampanti ) 3 - NAS 4 - Pc con Dati aziendali raggiungibile da tutti e dall'esterno. ora vorrei configurare stampanti e PC connessi allo switch con classi diverse i pc non devono vedersi tra di loro ma devono vedere tutte le stampanti ed il pc con i Dati connesso alla porta 4 del router NAS con classe diversa ma visibile dai PC ( con accesso remoto ) 2° router connesso ad una porta Switch per collegamento Laboratori (con classe diversa , dove i PC connessi possono accedere al NAS ma non vedere il resto dell'ufficio. a questo router è connesso un server PXE ( Indispensabile ). Al momento ho un solo router dove tramite switch è connesso tutto e tutti vedono tutti. Il router è configurato in modo da accedere dall'esterno NAS e PC conn dati. Come posso fare ? p.s. se mai dovessi riuscire, il secondo passo sarebbe mettere pfsense subito dopo il ruouter Telecom con dhcp disattivato, ed utilizzare pfsense con quattro ( 3+ 1 WAN ) porte disponibili mantenedo più o meno la stessa configurazione Ultima modifica di ZINGAROALI.1972 : 13-03-2017 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.