|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Configurazione pc per grafica 3d
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un pc performante per produrre grafica 3d. Non mi serve ancora un computer che mi permetta di fare il top del top ma necessito di una macchina che fra un anno non sia obsoleta. Mi sono fatta fare un preventivo in un negozio (io non sono molto pratica di componenti) e mi hanno proposto questo assemblaggio con un budget di 1300€ (vi riporto esattamente ciò che c'è scritto): - CPU Intel 1151 i7-7700k 3,8 ghz Kaby Lake - MB Intel 1151 MSI Z270 Tomahawk KBL - VGA MSI GTX1060 6GB Armor OC V1 - memory D4 2400 8GB C14 Corsair Ven (x 2, quindi 16GB) - Crucial ssd 275 - Carbide r200 corsair - PSU 750W Corsair CX750M con masterizzatore sata, per un totale di 1200€ circa. Questo preventivo è privo di monitor e tutto il resto, il mio dubbio è se può essere una configurazione ottimale e se, con una minima maggiorazione sul prezzo finale, si può avere un salto di qualità. Ah, ho già letto vari consigli che avete dato proprio in questi giorni e sono consapevole che a breve usciranno nuovi componenti ma non ho la possibilità di aspettare. Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
bisogna vedere ceh software in particoalre andrai ad usare cmq si e una buona configurazione, amgari puoi limare 1/200 euro da qualceh parte o magari aggiungendo qualcosa la potenzi dove serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ok grazie mille! Qualche consiglio su cosa cambiare? Fondamentalmente userò programmi come autocad, blender, 3d studio max, ecc ecc
Ultima modifica di alesilvia : 03-02-2017 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
fra quelli ce quacosa che usi piu degli altri?
che motore di render su 3ds max? cad 2d o 3d? ci lavori professionalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.