|
|
Risultati sondaggio: The X-Files | |||
Prima stagione |
![]() ![]() ![]() |
5 | 71.43% |
Seconda stagione |
![]() ![]() ![]() |
3 | 42.86% |
Terza stagione |
![]() ![]() ![]() |
3 | 42.86% |
Quarta stagione |
![]() ![]() ![]() |
1 | 14.29% |
Quinta stagionee |
![]() ![]() ![]() |
1 | 14.29% |
Sesta stagione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Settima stagione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Ottava stagione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Nona stagione |
![]() ![]() ![]() |
1 | 14.29% |
Decima stagione |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
X-Files migliore stagione secondo voi?
Sto facendo un rewatch e volevo sapere cosa ne pensate delle tantissime stagioni di questa splendida serie, indubbiamente le prime 5 stagioni sono migliori ma si trovano ottimi episodi anche nelle restanti; inoltre, l'anno prossimo avremo una undicesima stagione a quando pare
cosa ne pensate delle varie stagioni e quali sono gli episodi che avete preferito in assoluto? tra i miei preferiti mi vengono in mente al momento ice, pilot, war of the coprophages. beyond the sea, darkness falls e forse la migliore in assoluto bad blood |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Concordo, nelle ultime stagioni stava diventando una macchietta.
Una diversa chiave di visione potrebbe essere quella di guardare gli episodi "per argomenti", ad esempio gli episodi relativi ai casi conclusi nell'ambito della puntata, oppure quelli legati alla teoria della cospirazione aliena, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mhh, è da qualche anno che non faccio un rewatch completo, a memoria non riesco a inquadrare molte puntate nelle corrispettive stagioni. Di sicuro la qualità delle puntate mitologiche è in caduta libera dopo la sesta stagione... il complotto diventa troppo convoluto e incoerente. Quanto agli stand-alone ce ne sono di belli anche nelle stagioni successive, ma mediamente il livello è superiore nelle prime 5, come avete già commentato.
L'ultima stagione è incommentabile: mi spiace dirlo, ma Chris Carter si è fumato il cervello negli ultimi anni... dovrebbero allontanarlo dalla serie per l'undicesima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho voglia di cercare i nomi, ma nella sesta ci sono un sacco di puntate spassose (quelle dell'area 51, Triangle, How the ghosts stole Christmas ed altre), nella settima (credo) quella del genio e dell'uomo fortunato, poi ci sono quella della cittadina infestata dal mostro parassita, Improbable, quella di Michael Emerson con poteri... e sicuramente altre degne di menzione che non ricordo
![]() In realtà anche quelle mitologiche sono brutte solo dalla 9° stagione... il problema è che inventavano la trama man mano senza alcun progetto e più si prosegue più diventa evidente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
basta togliere tutte le puntate del filone principale complottista e ogni stagione di x-files diventa come per magia fantastica, anche le ultime tre stagioni hanno tantissimi episodi interessanti, la 7 a ben vedere è tutta di buon livello ( e con una certa prevalenza di episodi relativamente "comici", i miei preferiti ), la 8 è forse la peggiore, patience è il praticamente il primo x-files di Dogget ed è interessante, poi ci potrebbero essere The Gift, Badlaa, Medusa, Salvage...poi nella nove ci stanno Lord of the Flies, Audrey Pauley, Scary Monsters e, ovviamente, jump the shark con i lone gunmen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh, difficile a dirsi, credo che l'inizio della fine coincida con la sesta stagione*, per cui, dopo la quinta, ci si vede il primo film e si stacca la spina
*dreamland 1&2 sarebbero tecnicamente due episodi "mitologici", io li ho sempre considerati un caso a parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' difficile a dirsi perchè dovresti usare due metri di valutazione: più vai avanti, più il complotto diventa intricato ed in parte contradditorio NEL COMPLESSO, ma se valutassi la qualità dei singoli episodi mitologici anche quelli dell'ottava per me sarebbero meritevoli. Dalla nona invece ci sono solo terminator e quel resettone allucinato della 10° stagione... sicuramente da evitare.
Dreamland va visto perchè spassoso più che per la mitologia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
fino alla quinta stagione mi ha preso davvero moltissimo, quelle dopo un pò meno fino ad arrivare all'ultima stagione che secondo me è la peggiore di tutte
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” ![]() Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E li l'hanno davvero saltato per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.