|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ata_65712.html
La scala di American Truck Simulator cambia da 1:35 a 1:20 e questo apporta una serie di benefici in termini di esperienza di gioco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4133
|
ottimo!
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3480
|
Il problema è che le prestazioni del camion invece NON sono scalate, ma sono quelle reali. Se nella realtà ci metti, diciamo, 1 minuto per accelerare da 0 a 100, in scala 1:35 ci metti 35 minuti!
Negli incroci si arriva al ridicolo: capita di stare svariati minuti fermi. Moltiplicate per 35... e capite come sono arrivato a preferire le rotonde di Euro Truck Simulator. La differenza si nota parecchio sui tragitti brevi, complicati, su strade minori o con molto traffico. Magari pensavi di metterci 3 ore e invece ce ne metti 6, devi fermarti per dormire e consegni in ritardo! Portandolo a 1:20 la situazione dovrebbe migliorare parecchio, anche se aumenti (fisicamente) la durata del viaggio.
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 114
|
Quote:
![]() ![]() Il cambio di scala fa solo si` che per fare ad esempio Las Vegas-Reno (~7 ore nella realta`) bastino 12 minuti con la scala 1:35 e 21 minuti con la scala 1:20. Le prestazioni del camion restano quelle vere, e` la mappa che cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3480
|
Quote:
In effetti ci sono i lavori stradali, lungo le interstatali, in cui devi consegnare dei mezzi pesanti: e per fare le manovre lì ti servono appunto un paio d'ore... Quote:
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
non ho capito: e' al rallentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
No. Credo che quello che volesse dire biffuz è che, siccome il tempo nel gioco è "compresso".. cioè scorre più veloce di 35 - nella vecchia versione - o 20 - nella nuova - volte rispetto alla realtà (per ovvie ragioni: sarebbe assurdo e folle un gioco di simulazione su vasta scala in cui scorresse uguale) ma i tempi legati alle azioni di guida del camion (accelerare, frenare) sono come nella realtà, in rapporto 1:1 .. compierle porta a far sì che fermarsi ad un incrocio o fare manovra richieda, come tempo misurato dal gioco (quello "scalato", il tempo che scorre velocemente e viene riportato nel gioco) una o più ore, invece che pochi secondi o 1 minuto come sarebbe in un contesto reale..
Cioè, in pratica, nel gioco queste azioni le esegui comunque in pochi istanti (perché il tempo è compresso).. ma proprio per la stessa ragione, cioè che il tempo ha un rapporto di compressione 1:20 o 1:35, mentre accelerare e frenare 1:1 .. quei secondi che tu impieghi per modificare la velocità del mezzo vengono "calcolati" dal gioco come delle ore e si creano discrepanze nei tempi di percorrenza delle tratte.. io ho capito questo. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 18-11-2016 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 114
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3480
|
Quote:
![]() Comunque, adesso è disponibile... non vedo l'ora di avere tempo di giocarci... ne servirà parecchio!
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.