|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
3 giorni a Venezia
Ciao a tutti !
Avete qualche consiglio da darmi per soggiornare a Venezia dal 21/01 al 24 ? Nello specifico , mi servirebbe qualche hotel o b&b nei pressi del centro storico, da non spendere una fortuna per una matrimoniale ![]() E in più vorrei sapere , come sarebbe meglio arrivare da Lecce. In aereo o in Treno ? In treno arrivando direttamente in stazione a Venezia, si potrebbe raggiungere a piedi il centro ? Avete qualche consiglio utile da darmi su qualche posto da vedere ? Grazie !
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
per arrivare fino alla citta', se non sei di fretta, treno! cambi a bologna e da li vai dritto fino alla stazione di santa lucia (va benissimo anche il regionale). in stazione prendi una piantina della citta' (costo quel paio di euro), e' fondamentale perche' spesso i gps, tra i palazzi alti, non funzionano. appena esci dalla stazione sei gia' in citta', con vista sui ponti e il resto. sul serio, da un'occhiata su google maps cercando la stazione di santa lucia, la vista dall'alto e' incredibile ma dal vivo e' anche meglio
![]() se invece sei di corsa e devi minimizzare i tempi di viaggio, aereo. soprattutto ocio ai prezzi per tutto, guarda bene i listini. da veneto "de campagna" (per i veneziani io sono questo) tutto sommato non ho subito spennate immani, ma devo ammettere che le politiche commerciali di certi posti non sono proprio trasparentissime. basta sedersi, specie in centro, e partono cifre a 2 zeri. che di per se sarebbero anche motivate, mi va anche bene, e' la trasparenza di avvisare prima che non sempre e' presente. e in questo modo non ci siamo fatti una bella reputazione all'estero ![]() venezia di per se non e' grande ma e' un dedalo di vie e viette, e' facilissimo perdersi e di strade da fare ce ne sono tantissime. cercati qualche punto di riferimento e imparalo. se hai un po' di tempo, padova da venezia dista un biglietto ferroviario da 40 km (e un'altro per tornare indietro, ovviamente ![]() ![]() EDIT: in fondo a questa pagina c'e' il link a google maps ![]() http://www.grandistazioni.it/cms/v/i...003f16f90aRCRD
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 24-04-2016 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le userò non appena avrò modo di andare , presumibilmente nei prossimi mesi, avendo spostato le ferie. Hai qualche consiglio anche per quanto riguarda qualche albergo o b&b ?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]() non saprei dirti nomi, se vuoi provo a chiedere per qualche affittacamere / appartamentini, magari dimmi un budget e quanti giorni vuoi restare e cerco di metterti in contatto con qualcuno ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
prova a vedere se su airbnb ci sono delle offerte per venezia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: roma
|
Ciao, ti consiglio il treno, tutti gli altri mezzi sono un po' scomodi. Il treno arriva diretto in centro città!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: roma
|
Seguo, anche a me interesserebbe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se puoi prenotare con largo anticipo consiglio la foresteria della chiesa valdese, a un tiro di schioppo da S. Marco, ambitissima per i prezzi contenuti, bisogna appunto prenotare con larghissimo anticipo. Stesso discorso lo farei per il viaggio: dalla Puglia se trovi modo e tempo per prenotare in anticipo meglio l'aereo. Altrimenti ti bruci due giorni di ferie...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.