Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 17:36   #1
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
3 giorni a Venezia

Ciao a tutti !
Avete qualche consiglio da darmi per soggiornare a Venezia dal 21/01 al 24 ?
Nello specifico , mi servirebbe qualche hotel o b&b nei pressi del centro storico, da non spendere una fortuna per una matrimoniale

E in più vorrei sapere , come sarebbe meglio arrivare da Lecce.
In aereo o in Treno ?
In treno arrivando direttamente in stazione a Venezia, si potrebbe raggiungere a piedi il centro ?
Avete qualche consiglio utile da darmi su qualche posto da vedere ?
Grazie !
Old 14-04-2016, 10:06   #2
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Up!
Old 24-04-2016, 11:37   #3
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
per arrivare fino alla citta', se non sei di fretta, treno! cambi a bologna e da li vai dritto fino alla stazione di santa lucia (va benissimo anche il regionale). in stazione prendi una piantina della citta' (costo quel paio di euro), e' fondamentale perche' spesso i gps, tra i palazzi alti, non funzionano. appena esci dalla stazione sei gia' in citta', con vista sui ponti e il resto. sul serio, da un'occhiata su google maps cercando la stazione di santa lucia, la vista dall'alto e' incredibile ma dal vivo e' anche meglio ocio a borseggiatori (pochi), vu compra' e ai tantissimi personaggi che cercano di portarti le valigie sui ponti, che tu lo voglia o meno, chiedendoti poi da 5 e in su.

se invece sei di corsa e devi minimizzare i tempi di viaggio, aereo.

soprattutto ocio ai prezzi per tutto, guarda bene i listini. da veneto "de campagna" (per i veneziani io sono questo) tutto sommato non ho subito spennate immani, ma devo ammettere che le politiche commerciali di certi posti non sono proprio trasparentissime. basta sedersi, specie in centro, e partono cifre a 2 zeri. che di per se sarebbero anche motivate, mi va anche bene, e' la trasparenza di avvisare prima che non sempre e' presente. e in questo modo non ci siamo fatti una bella reputazione all'estero

venezia di per se non e' grande ma e' un dedalo di vie e viette, e' facilissimo perdersi e di strade da fare ce ne sono tantissime. cercati qualche punto di riferimento e imparalo.

se hai un po' di tempo, padova da venezia dista un biglietto ferroviario da 40 km (e un'altro per tornare indietro, ovviamente ). e, al di la' del degrado di certe aree e della mentalita' assurda di molti miei concittadini, di cose belle da vedere a padova ce ne sono

EDIT: in fondo a questa pagina c'e' il link a google maps

http://www.grandistazioni.it/cms/v/i...003f16f90aRCRD

Ultima modifica di walter sampei : 24-04-2016 alle 11:40.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 15:54   #4
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
per arrivare fino alla citta', se non sei di fretta, treno! cambi a bologna e da li vai dritto fino alla stazione di santa lucia (va benissimo anche il regionale). in stazione prendi una piantina della citta' (costo quel paio di euro), e' fondamentale perche' spesso i gps, tra i palazzi alti, non funzionano. appena esci dalla stazione sei gia' in citta', con vista sui ponti e il resto. sul serio, da un'occhiata su google maps cercando la stazione di santa lucia, la vista dall'alto e' incredibile ma dal vivo e' anche meglio ocio a borseggiatori (pochi), vu compra' e ai tantissimi personaggi che cercano di portarti le valigie sui ponti, che tu lo voglia o meno, chiedendoti poi da 5 e in su.

se invece sei di corsa e devi minimizzare i tempi di viaggio, aereo.

soprattutto ocio ai prezzi per tutto, guarda bene i listini. da veneto "de campagna" (per i veneziani io sono questo) tutto sommato non ho subito spennate immani, ma devo ammettere che le politiche commerciali di certi posti non sono proprio trasparentissime. basta sedersi, specie in centro, e partono cifre a 2 zeri. che di per se sarebbero anche motivate, mi va anche bene, e' la trasparenza di avvisare prima che non sempre e' presente. e in questo modo non ci siamo fatti una bella reputazione all'estero

venezia di per se non e' grande ma e' un dedalo di vie e viette, e' facilissimo perdersi e di strade da fare ce ne sono tantissime. cercati qualche punto di riferimento e imparalo.

se hai un po' di tempo, padova da venezia dista un biglietto ferroviario da 40 km (e un'altro per tornare indietro, ovviamente ). e, al di la' del degrado di certe aree e della mentalita' assurda di molti miei concittadini, di cose belle da vedere a padova ce ne sono

EDIT: in fondo a questa pagina c'e' il link a google maps

http://www.grandistazioni.it/cms/v/i...003f16f90aRCRD
Grazie per le dritte !!!
Le userò non appena avrò modo di andare , presumibilmente nei prossimi mesi, avendo spostato le ferie.
Hai qualche consiglio anche per quanto riguarda qualche albergo o b&b ?
Old 29-04-2016, 21:30   #5
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Grazie per le dritte !!!
Le userò non appena avrò modo di andare , presumibilmente nei prossimi mesi, avendo spostato le ferie.
Hai qualche consiglio anche per quanto riguarda qualche albergo o b&b ?
ci aveva prestato la casa una amica, per cui il problema era autorisolto (ho dovuto lavarle qualche dozzina di piatti arretrati, ma l'ho fatto volentieri data l'occasione offerta ). il terrazzo aveva un ritaglio di vista sul campanile di san marco... stupenda

non saprei dirti nomi, se vuoi provo a chiedere per qualche affittacamere / appartamentini, magari dimmi un budget e quanti giorni vuoi restare e cerco di metterti in contatto con qualcuno
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 14:17   #6
hezter
Junior Member

L'Avatar di hezter

Iscritto dal: Dec 2015
prova a vedere se su airbnb ci sono delle offerte per venezia!
hezter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:34   #7
AlessiaQ
Junior Member

L'Avatar di AlessiaQ

Iscritto dal: Nov 2016
Città: roma
Ciao, ti consiglio il treno, tutti gli altri mezzi sono un po' scomodi. Il treno arriva diretto in centro città!
AlessiaQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:46   #8
AlessiaQ
Junior Member

L'Avatar di AlessiaQ

Iscritto dal: Nov 2016
Città: roma
Seguo, anche a me interesserebbe
AlessiaQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 14:53   #9
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Iscritto dal: Sep 2006
Se puoi prenotare con largo anticipo consiglio la foresteria della chiesa valdese, a un tiro di schioppo da S. Marco, ambitissima per i prezzi contenuti, bisogna appunto prenotare con larghissimo anticipo. Stesso discorso lo farei per il viaggio: dalla Puglia se trovi modo e tempo per prenotare in anticipo meglio l'aereo. Altrimenti ti bruci due giorni di ferie...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian