|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/i-1...bes_66086.html
I 12 youtuber che hanno guadagnato di più nel 2016 hanno fatturato circa 70 milioni di dollari, con l'intero fenomeno delle star del web in aumento del 25% dallo scorso anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Trieste
|
e...
... e sssniperwolf? e giorgio cappello di paglia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Dietro questi fessi ci sono team di persone che lavorano per portarli a quel livello e per tutto il marketing che devono mettere in giro.
Un ragazzino che legge l'articolo magari ci crede pure che basta comprare una webcam... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Hola Soy German
![]() Concordo sulla bassezza del tipo di "comicità" (che ad un trentenne come me da fastidio), ma ai "2000", urlare come un c******e per qualsiasi menata, piace. Non condivido molto la parte finale dell'articolo dove sembra che per fare lo youtuber sia semplice. Si, lato materiale, i requisiti sono bassi ma lato creativo non è per niente semplice.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Avete provato anche a voi ad aprire un canale YT su come vi truccate o dove portare il cagnolino a fare i bisognini etc? ![]() Dicono si potrebbe smettere di lavorare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Tutto molto interessante che mi fa pensare solo una cosa: ho sbagliato tutto nella vita.
Perché oltre a questi che guadagnano milioni, che ne sono chissá quante che guadagnano centinaia di migliaia, e ancora di piú che guadagnano decine di migliaia. Fossero anche solo 50k all'anno, che diventano 25k netti, sarebbero cmq stipendi generosi. Poi dipende da quanti anni ti dura, ma se sei giovanissimo, l'esperienza maturata puó certo essere spendibile altrove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Guarda che basta veramente una webcam per fare soldi.
Zeb89 fa streaming ogni domenica sera e in 5 ore guadagna una media di 1750 euro, se cerchi ci sono i video delle streaming che certificano le donazioni. Informati prima di parlare che hai fatto la figura del sapientino disinformato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Magari qualche idiota gli crede pure e pensa che basta un po' di talento per tirare su una compagnia con: personale, uffici, computer, bollette ecc...ecc... (da dove poi debbano venire i soldi per reggere il flusso di cassa non importa a nessuno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me c'è un bel po' di gente che mette su un canale, prendendo spunto da chi guadagna tantissimo, ci perde anche tempo dietro per tenerlo aggiornato, e pensa che potrebbe sfondare.
Pure degli amici che mi hanno chiesto più di una volta di aprire con loro un canale youtube sui videogiochi... ![]() ![]() ![]() ![]() A sto punto apro una pizzeria, piuttosto, che ho meno concorrenza (e ne abbiamo una ogni km ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-12-2016 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
ormai fare gli emuli di piedewpie non rende più molto meglio una bella ragazza che fa streaming come kittyplay o melonie mac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in ogni caso, fortunamente il tubo e' non solo mainstream...
ultimamente stavo notando, da appassionato di musica, che vi si trovano diversi canali molto interessanti, specie di gente che si prende la briga di recuperare vinili scudisciuti e renderli ascoltabili. la qualita' e' quella che e', ma resta molto interessante e penso che a seconda dei gusti ce ne sia per tutti quanto agli isterici generamilioni, sticazzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Chi prima arriva meglio alloggia. Quando sei tra i primi a proporre video di questo genere ovviamente è facile, non hai concorrenza, è una cosa nuova ed ecco che la gente arriva a curiosare... adesso invece c'è l'invasione di ragazzini/e che pensano di fare dello youtuber un lavoro a tempo pieno ahah magari caricando contenuti copiati e ricopiati (ammettiamolo, ormai i video che si trovano in giro sono tutti uguali, sia che si tratti di games, pranks, scherzi vari, recensioni, make-up).
La cosa triste è che gente che propone contenuti scadenti (come quel PewDiePie) guadagni cifre assurde, mentre altri che invece creano contenuti di buona qualità spesso si prendono una miseria o comunque non raggiungono mai quei livelli... evidentemente sono la stupidità e l'ignoranza che attirano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
error
Ultima modifica di LorenzAgassi : 10-12-2016 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Beh, innanzitutto, bisogna partire dal presupposto che se hai intenzione di parlare nei tuoi video, è bene farlo in inglese (se vuoi raggiungere i 16 milioni di $). Sicuramente facendolo in italiano ti sei già messo in un mercato più piccolo a livello di visualizzatori.
Poi, per carità, anch'io trovo ridicole certe cifre, ma sono alimentate da milioni di visualizzazioni, spesso indotte. Appunto perchè dietro c'è un team che promuove il canale. Infatti nella home di YouTube, spesso ci sono i canali consigliati, ma non è mai lo sfigato di turno a trovarsi lì. Io per etica personale metto "non mostrare mai più questo canale" (o una roba simile) quando mi capita, se non mi interessa il contenuto. Perchè trovo scorretto che ti vengano sbattuti in faccia canali che non hai mai richiesto. Alla fine a loro basta un click anche per sbaglio o per curiosità, sul tuo video per aggiudicarsi una visualizzazione. Poi magari non lo guardi più. Però preferisco dare la mia visualizzazione, onesta, a chi scelgo io e non per mero vagabondare su YouTube alla spasmodica ricerca di qualcosa di interessante tra i video suggeriti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Orgoglioso di non conoscere neanche una di queste "star"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Ah perché invece i contenuti più visti sulle TV sono di alta cultura? O i giorni più venduti? (penso al Bild tedesco) O addirittura i libri? C'è addirittura l'apposito termine 'paraletteratura' per quei libri pensati per essere venduti tanto e subito, e poi dimenticati (come tutti quelli che vedete pubblificizzati su Amazon, tanto per dire).
In breve: ma c'è ancora chi si stupisce? E prima vi stupivate di Ciao Darwin, e poi di Moccia, e poi dei Tokyo Hotel. Ao ma la capite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Titolo: I 10 youtuber più pagati del 2016 (dati Forbes)
Sottotitolo: I 12 youtuber che hanno guadagnato di più nel 2016... Mi sono fermato qui. Almeno rileggeteli, per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non si considerano mai come funzionano le monetizzazioni in YT però
tutti quelli che usano adblocker non portano un centesimo a queste persone. jayztwocents che parla sempre di pc ha detto che il suo video + visto ha totalizzato 5 milioni di views e solo 1.4 milioni di queste sono state monetizzate. poi dipende da quante pubblicità mettono e se sono o no skippabili dopo 5 secondi. poi si calcoli che google paga a migliaia di views ogni volta. insomma non è il paese del bengodi come qualcuno vuol far credere ed è molto meno di "uno su mille ce la fa" di morandi come proporzione ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.