Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2016, 18:52   #1
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Poltrona Gaming

Non ho trovato col tasto cerca nessuna discussione all'infuori del mercatino cercando poltrona o sedia gaming nei titoli, quindi apro una nuova discussione.
Inoltre, spero di essere in topic con la sezione... non c'è niente di specifico al riguardo... Forse potremmo considerare le poltrone "periferiche" tanto quanto un monitor o una tastiera, in quanto sono parte del "corredo gaming", nessuno gioca in piedi... e anche se si sta su un ciocco di legno si è generalmente seduti. In caso di mio errore mi scuso.

Vorrei sapere se avete delle poltrone da gaming, non mi riferisco alle poltroncine classiche cuscinettate, ma a vere e proprie poltrone da gaming.
In rete ho trovato come marche: Drift, AKRacing e Arozzi, immagino che le top di gamma di ogni marca siano eccellenti, ma fondamentalmente nella media, quali sono le meglio progettate - costruite - materiali di qualità?
CPU: i5 3570k 4ghz / Dissi: Corsair H50 high profile / Mobo: Asrock Z77 Fatality / RAM: 2x4 Gb ddr3 corsair cl 9 / Audio: Creative SB-Z / Rete: Lan integrata + wifi Asus AC / Video: AMD RX 480 XFX GTR 8Gb ASIC 73.6% / PSU: Corsair HX620W semimodulare plus gold / Case: InWin 303 White tema led Blu/Verde
oODarkDanteOo è offline  
Old 18-11-2016, 19:47   #2
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da oODarkDanteOo Guarda i messaggi
Non ho trovato col tasto cerca nessuna discussione all'infuori del mercatino cercando poltrona o sedia gaming nei titoli, quindi apro una nuova discussione.
Inoltre, spero di essere in topic con la sezione... non c'è niente di specifico al riguardo... Forse potremmo considerare le poltrone "periferiche" tanto quanto un monitor o una tastiera, in quanto sono parte del "corredo gaming", nessuno gioca in piedi... e anche se si sta su un ciocco di legno si è generalmente seduti. In caso di mio errore mi scuso.

Vorrei sapere se avete delle poltrone da gaming, non mi riferisco alle poltroncine classiche cuscinettate, ma a vere e proprie poltrone da gaming.
In rete ho trovato come marche: Drift, AKRacing e Arozzi, immagino che le top di gamma di ogni marca siano eccellenti, ma fondamentalmente nella media, quali sono le meglio progettate - costruite - materiali di qualità?
Ciao, mi associo.
Sono alla ricerca anche io di una sedia di questo tipo.
All'elenco che hai fatto aggiungerei anche le Noblechair.
Lorenzoz è offline  
Old 19-11-2016, 01:47   #3
oODarkDanteOo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Ciao, mi associo.
Sono alla ricerca anche io di una sedia di questo tipo.
All'elenco che hai fatto aggiungerei anche le Noblechair.
Ciao Lore, lunedì dovrei trovare il tempo di andare in un negozio di hardware a milano in zona monumentale per vedere una poltrona da gaming che hanno a 200 scontata da 250, martedì invece vorrei andare a vedere nel negozio del dragone a milano, come un babbeo 2 settimane fa ho ritirato del materiale e non ho provato a sedermi su nessuna delle millemila poltrone da gaming che hanno al piano di sotto alle postazioni, dovrei portare qualche impressione
CPU: i5 3570k 4ghz / Dissi: Corsair H50 high profile / Mobo: Asrock Z77 Fatality / RAM: 2x4 Gb ddr3 corsair cl 9 / Audio: Creative SB-Z / Rete: Lan integrata + wifi Asus AC / Video: AMD RX 480 XFX GTR 8Gb ASIC 73.6% / PSU: Corsair HX620W semimodulare plus gold / Case: InWin 303 White tema led Blu/Verde
oODarkDanteOo è offline  
Old 19-11-2016, 06:05   #4
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Ciao Lore, lunedì dovrei trovare il tempo di andare in un negozio di hardware a milano in zona monumentale per vedere una poltrona da gaming che hanno a 200 scontata da 250, martedì invece vorrei andare a vedere nel negozio del dragone a milano, come un babbeo 2 settimane fa ho ritirato del materiale e non ho provato a sedermi su nessuna delle millemila poltrone da gaming che hanno al piano di sotto alle postazioni, dovrei portare qualche impressione
Ottimo!!
Io invece a Torino non saprei dove trovare un posto del genere.
L'unica cosa che ho notato, nel tempo, è che alcuni tester di hardware su YouTube spesso hanno la Akracing. ))))
Lorenzoz è offline  
Old 22-11-2016, 02:00   #5
oODarkDanteOo
Member

@Lorenzoz oggi proprio non ho avuto modo di andarci, domani vado sicuro, nel frattempo c'era una poltrona gaming akracing che avevo puntato perchè scontata di 50 eurozzi da 250 del prezzo pieno, porcazzozza la vedo ora non più scontata su amazon si risparmia poco meno di un 20ino e con trovaprezzi non a meno di 250, comunque vedo recensioni su amazzone ottime.. poi c'è da vedere il termine di paragone che si ha
oODarkDanteOo è offline  
Old 22-11-2016, 09:32   #6
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
@Lorenzoz oggi proprio non ho avuto modo di andarci, domani vado sicuro, nel frattempo c'era una poltrona gaming akracing che avevo puntato perchè scontata di 50 eurozzi da 250 del prezzo pieno, porcazzozza la vedo ora non più scontata su amazon si risparmia poco meno di un 20ino e con trovaprezzi non a meno di 250, comunque vedo recensioni su amazzone ottime.. poi c'è da vedere il termine di paragone che si ha
Sto iniziando a guardare recensioni.
Si parla molto bene delle Akracing, le Arozzi invece mi paiono da evitare.
Le noblechairs sono buone, ma care.

Al momento, non potendo provarne nessuna, sto cercando di capire come si differenziano per la postura.
Ad esempio alcune hanno uno schiena molto sagomato che ti obbliga a tenere una posizione (ottimo) altre invece pare abbiano i lati molto avvolgenti e quindi se non ci stai con le spalle è scomodissimo.
Lorenzoz è offline  
Old 22-11-2016, 17:08   #7
oODarkDanteOo
Member

Sono appena uscito da un negozio dove hanno diverse postazioni tutte con gaming Chair.

Ho potuto sedere due diverse poltrone (c'erano solo quei due modelli).
Ak racing Nitro e Drift dr300
Necessario specificare che sono alto 2 metri e peso 130kg.

Devo dire che sedendomi sulle due sedie non ho notato una differenza qualitativa lampante, sarebbero potuti passare per due modelli della stessa marca.
Stessa ecopelle, meccanismi simili, il pistone della AK che fa alzare e scendere la seduta è più dolce e progressivo, punto a favore, ma quante volte alzeremo e abbasseremo la seduta? Diverso discorso per quanto riguarda i braccioli, entrambi regolabili in altezza, gli AK però sono rivestiti in una gomma piuma "dura", comunque NON duri, mentre i DRIFT sono full plasticona, però sono discretamente sagomati, non essendo appoggio per gomito ma avambraccio non mi ha dato fastidio, bisogna averla e provare sessione di 2 o 3 ore... entrambi gli schienali sono reclinabili con un meccanismo molto simile che si avvale di una leva che pone un fermo tra una serie di denti, quindi la sensazione è che dove la metti sta. Bisogna sempre indagare se sul lungo termine tendono a consumarsi i denti... c'è un secondo meccanismo che permette di inclinare la seduta, abbastanza classico, la maniglia per comandare il pistone se spinta verso l'interno entra in un buco che fissa la seduta, se tirata verso l'esterno permette di reclinare tutta la poltrona dalla seduta, entrambi hanno sicuramente una molla a rendere progressivo il movimento (diversamente da quella scrausissima che ho adesso) resta da indagare se sul lungo termine il pezzo terminale della leva che entra in questo buco per fissare la seduta si piega... come successo con la mia attuale poltrona scrausissima presa da Amazon a basso prezzo...
Entrambe le poltrone mi sono sembrate piuttosto silenziose, nessuno scricchiolio insistente ai minimi movimenti.
Forte differenza sulla seduta, la AK è più sagomata, ai lati ha come due "braccioli del divano" che per chi ha le chiappone abbondanti come me non sono il top della comodità, ma il problema non sono questi cuscinetti a lato seduta, da bravo maniaco mi sono portato il metro morbido da sarto, ho misurato le sedute, adesso non ricordo le quote esatte, ma la DRIFT è più larga di 5-8 cm, inoltre i cuscinetti a mo' di "braccioli del divano" sono sempre presenti ma meno rappresentati.
Venendo allo schienale, sono alto 2 metri, ho spalle molto larghe, NESSUNA delle due mi ha dato fastidio (ma alla prima seduta avevo su il piumino... la AK era un pelo costringente, ma non conta a meno di giocare su di un ghiacciaio per spingere in overclock XD). La AK effettivamente è parecchio avvolgente, ma in posizione gaming non mi accorgevo di una differenza effettiva. Non ho notato una reale differenza in una eventuale sagomata che segue le curve della colonna vertebrale, però non avrebbero nemmeno senso, non si può disegnare una curva che vada bene per TUTTI.
Purtroppo non erano presenti i cuscini in dotazione per lombari e testa.
Mi rimprovero di non aver fatto caso alla comodità nel poggiare la testa, la DRIFT ha schienale più basso di circa 10 cm.

Nota: sul sito del dragone dove ho fatto il test vedo che la DRIFT ha segnato come larghezza seduta 39cm... non so, io da lato a lato ne ho misurati oltre 50 di cm... e qualcuno meno sulla AK (che però ripeto, da sensazione di minore spazio a causa dei cuscinetti nella seduta)

Morale, se fossi stato obbligato a comprare oggi avrei preso la DRIFT, qualità percepita simile, seduta più larga e comoda, 60 euro in meno, 240 Vs 300. Unico neo i braccioli in materiale plastico non morbido, ma credo sia trascurabile, perché l'avambraccio non soffre come se ci fosse da appoggiare il gomito
oODarkDanteOo è offline  
Old 22-11-2016, 17:28   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io ho una MySit Racing chair, costa sui 70 euro circa, si trova facilmente ed in vari colori, l'ho presa quasi un anno e mezzo fa e mi ci trovo bene, non è niente di speciale ma non cade a pezzi ed è comoda. Un po' calda d'estate ma niente di grave.
Old 22-11-2016, 23:16   #9
oODarkDanteOo
Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Io ho una MySit Racing chair, costa sui 70 euro circa, si trova facilmente ed in vari colori, l'ho presa quasi un anno e mezzo fa e mi ci trovo bene, non è niente di speciale ma non cade a pezzi ed è comoda. Un po' calda d'estate ma niente di grave.
grazie della risposta si, forse si dovrebbe considerare anche questa categoria di poltrone, io ho una nella tua stessa fascia di prezzo, una TecTake presidenziale, sta sulle 80€, è forse corretto segnalare anche molte altre sulla stessa fascia, tra cui le racemaster.

La mia esperienza con la mia "normale" poltrona da 80 euro è che tutto sommato è comoda. Tuttavia col mio peso si è rotto una delle femmine che danno inserzione ai perni delle rotelle, se la sedia si solleva la ruota esce, il sistema di bloccaggio dell'inclinazione della poltrona dalla seduta è fermato da una asticella di metallo che col mio peso e il tempo si è piegata, inoltre scricchiola ad ogni movimento a causa del fatto che si è formato un gioco... una delle "razze" della pedana è crepata e nel giro di qualche mese mi abbandonerà, sebbene ci abbia messo sopra un pezzo di scotch rosso per renderla visibile e tenerla sempre davanti, dove si scarica meno peso... volevo passare a qualcosa con la pedana in acciaio...
PS: la mia attuale poltrona è di aprile 2014, quindi ha più di 2 anni, però i problemini sono iniziati a sorgere già dopo pochi mesi, 6 mesi fa la rotella, 3 mesi fa la crepa pian piano sempre più grande... Se siete pesanti questo tipo di poltrona ha 3 anni di vita stimata, non pochi considerato il prezzo, difficilmente quelle che costano il triplo dureranno il triplo (9 anni)

Ultima modifica di oODarkDanteOo : 22-11-2016 alle 23:22.
oODarkDanteOo è offline  
Old 25-11-2016, 12:05   #10
oODarkDanteOo
Member

Oggi ci sono le Arozzi in grande sconto su Next [lettera acca] s punto It! Per il Black friday
oODarkDanteOo è offline  
Old 26-11-2016, 08:38   #11
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Oggi ci sono le Arozzi in grande sconto su Next [lettera acca] s punto It! Per il Black friday
Arozzi non mi convince, ho visto alcune recensioni online e tra qualità costruttiva e altri particolari non mi ispira.

Credo mi orienterò su una AKracing e come "sogno nel cassetto" una Noblechairs.

Hai detto che la AKracing è sagomata, ma non dovrei avere i tuoi problemi, sono 1.88 per 83kg.
Lorenzoz è offline  
Old 26-11-2016, 17:02   #12
oODarkDanteOo
Member

Tu secondo me vai sereno, anche perché se io non mi ci sentivo costretto dallo schienale tu sei libero di favi ginnastica in mezzo XD fammi sapere come va! Io entro fine della prossima settimana mi prendo o una DRIFT o una AKRacing
oODarkDanteOo è offline  
Old 27-11-2016, 23:00   #13
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Tu secondo me vai sereno, anche perché se io non mi ci sentivo costretto dallo schienale tu sei libero di favi ginnastica in mezzo XD fammi sapere come va! Io entro fine della prossima settimana mi prendo o una DRIFT o una AKRacing
Ok, io ho deciso per una AKracing, ma non so il modello; non capisco che differenze ci siano tra le varie opzioni, sul sito le caratteristiche sono comuni o quasi. Disegni a parte, cambiano le ruote e forse il modello del bracciolo.
Sono indeciso tra:

- Octane
- Nitro
- Player
Lorenzoz è offline  
Old 30-11-2016, 12:46   #14
oODarkDanteOo
Member

Oggi sono tornato al dragone a milano per ultimo test della Drift DR300, che sul loro sito al momento è super scontata a 169e90... in colorazioni Nero e.... VIOLA o ROSA ahahahah avrò la poltrona da gaming nero viola XD venerdì a scanso di ritardi dovrebbe arrivare
oODarkDanteOo è offline  
Old 30-11-2016, 13:50   #15
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Oggi sono tornato al dragone a milano per ultimo test della Drift DR300, che sul loro sito al momento è super scontata a 169e90... in colorazioni Nero e.... VIOLA o ROSA ahahahah avrò la poltrona da gaming nero viola XD venerdì a scanso di ritardi dovrebbe arrivare
ahahaha, sempre meglio del modello nero/rosa che vedo sul sito!!!
Alla fine ho optato per la AKRacing Premium Plus in colorazione Nero/Arancione.
L'ho presa su AB-click attraverso Eprice, in consegna il 9/12. Purtroppo riuscirò a ritirarla solo il 12 e il 13 parto per lavoro!
Non me la posso nemmeno godere appena ricevuta.

Vabbè teniamoci aggiornati

EDIT: mi è appena arrivato un messaggio che mi informa che hanno caricato i prezzi sbagliati per cui il mio ordine è annullato.
Ora la premium plus è tornata disponibile a 350euro (il mio ordine era per 290circa)....

Ho "ripiegato" sulla Octane sempre nero/arancio.

Ultima modifica di Lorenzoz : 30-11-2016 alle 15:12.
Lorenzoz è offline  
Old 06-12-2016, 14:26   #16
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
O Dante o che l'hai comprata questa poltrona??

Io sono rimasto letteralmente con il sedere per terra.
Un venditore su Eprice mi ha di nuovo annullato l'ordine perchè la sedia è arrivata nei loro magazzini già danneggiata (2 ordini su 2 cancellati).
Lorenzoz è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian