|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Compilatore C++
Cerco un compilatore C++, con eventuale editor annesso!
In pratica cerco qualcosa di simila al visual c++, ma free o opensource! Sapreste indicarmi qualcke linkarello? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Su "io programmo" di giugno c'è borland c++ builder in versione di prova x 60 giorni, che a differenza di M$VC puoi facilmente costruirti la User interface semplicemente con il drag & drop (tipo visual basic o delphi).
Probabilmente è il miglior compilatore c++ in commercio. Altimenti se lo vuoi gratis e open source c'è DJGPP, anche se è x dos è uno strumento molto ben curato.(l'interfaccia grafica x DJGPP va scaricata a parte).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Da dove lo scarico?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Comunque Borland C++ Builder è un ottimo compilatore ed anche il framework è eccelente... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A dire il vero non lo conosco molto bene VC++, anche se lo sto' usando per fare un gioco con "Allegro".
Solo che non ho mai trovato il modo(smanettando i vari menù e tool più per curiosità che per poi utilizzarlo) come si poteva fare una UI in drag&droop, pesavo che ,a parte il wizard, andassero fatte scrivendo righe di codice Colgo l'occasione per chiederti dove stà questo editor? Mi farebbe piacere qualche link che spieghi il suo utilizzo, visto che finora il compilatore l'ho usato solo per Allegro e eseguibili dos.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
opss...
In rilievo: Link utili...consultateli prima di postare ( 1 2 ) Per il link fa niente
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Selezioni nel tab di sinistra "ResourceView" ed ecco fatto Comunque anche io consiglio Dev C++... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Solo ora capisco perchè l'hanno chiamato Visual anche lui
Io facevo solo Win32application, e console. Comunque grazie, anche se come semplicità il migliore di tutti per me è WinCVI della national, che stò usando al lavoro. A DEV C++ vado a dare un occhiata anche io.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.