Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2016, 10:59   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Giochi FPS o TPS in coop?

Ciao a tutti,

in questi giorni mi sto divertendo un mondo con un amico a (ri)giocare a Borderlands 2 in coop.

Stavo gia' cercando altri giochi simili, sempre sparatutto (possibilmente in prima persona) sempre con la coop inclusa. Ho gia' provato per 1 oretta Borderlands Pre-Sequel e sembra avere le carte in regola (anche se temo annoiamento in quanto il gioco alla fine e' lo stesso).

Voi conoscete altri giochi simili da giocare in coop? Escludo gia' Dead Island perche' carino ma alla lunga noioso. Pensavo a Left 4 Dead ma non mi ha mai attirato moltissimo come gioco.

Anche giochi come Saints Row andrebbero bene, oppure simili come APB Reloaded.
Old 26-10-2016, 11:15   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

in questi giorni mi sto divertendo un mondo con un amico a (ri)giocare a Borderlands 2 in coop.

Stavo gia' cercando altri giochi simili, sempre sparatutto (possibilmente in prima persona) sempre con la coop inclusa. Ho gia' provato per 1 oretta Borderlands Pre-Sequel e sembra avere le carte in regola (anche se temo annoiamento in quanto il gioco alla fine e' lo stesso).

Voi conoscete altri giochi simili da giocare in coop? Escludo gia' Dead Island perche' carino ma alla lunga noioso. Pensavo a Left 4 Dead ma non mi ha mai attirato moltissimo come gioco.

Anche giochi come Saints Row andrebbero bene, oppure simili come APB Reloaded.
E' recentemente uscito Shadow Warrior 2, che dovrebbe avere la coop integrata nella campagna normale.
Anche se ho sentito cose bruttissime sul gioco, ma magari vi piace, dagli un'occhiata.
Altrimenti, pensando a Dead Island, c'è Dying Light che fondamentalmente è la stessa formula ma fatto infinitamente meglio.

Così su due piedi non mi viene in mente altro, ma ce ne sono diversi...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:39   #3
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
E' recentemente uscito Shadow Warrior 2, che dovrebbe avere la coop integrata nella campagna normale.
Anche se ho sentito cose bruttissime sul gioco, ma magari vi piace, dagli un'occhiata.
Altrimenti, pensando a Dead Island, c'è Dying Light che fondamentalmente è la stessa formula ma fatto infinitamente meglio.

Così su due piedi non mi viene in mente altro, ma ce ne sono diversi...

Endy.
Se gia' parte male con le opinioni e recensioni, il mio amico nemmeno lo guarda
No zombie nulla, ho detto Dead Island perche' i due che avevo sotto mano erano quelli e i Borderlands. Ma rigiocando a Dead Island mi sono reso conto che dopo un po' e' noioso.
Gli zombie hanno rotto anche con la componente survival non valgono nulla.
Left 4 Dead rimane fuori da questa esclusione perche' e' solo un tritacarne ignorante e potrebbe essere divertente
Old 26-10-2016, 12:55   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Serious Sam, anche il 3, dovrebbe avere un buon coop, mai provato ma deve essere divertente.
Se valuti L4D prova Killing Floor (il 2 se l'1 è troppo scarso graficamente). Più ignorante e raffinato nello stesso tempo.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 12:56   #5
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Se gia' parte male con le opinioni e recensioni, il mio amico nemmeno lo guarda
No zombie nulla, ho detto Dead Island perche' i due che avevo sotto mano erano quelli e i Borderlands. Ma rigiocando a Dead Island mi sono reso conto che dopo un po' e' noioso.
Gli zombie hanno rotto anche con la componente survival non valgono nulla.
Left 4 Dead rimane fuori da questa esclusione perche' e' solo un tritacarne ignorante e potrebbe essere divertente
Ok, ci penso su un po' vediamo se mi viene in mente qualcos'altro.
Ah, giusto, è uscito da pochissimo il nuovo Gears. Ora, non ho news su quest'ultimo capitolo, ma solitamente tutta la serie ha sempre avuto la coop per tutta la campagna (tra l'altro molto più divertente che giocarla in solitaria), dategli un'occhiata.
Poi magari scrive anche qualcuno che ne sa un pelino più di me

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:01   #6
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
La saga di serious sam, tutti quanti, hanno la campagna coop. Fatta con un amico ed è divertentissimo giocato in compagnia (ovviamente se ti piace uccidere tonnellate e tonnellate di mostri)
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 13:29   #7
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Si', Serious Sam l'ho stragiocato in coop lan (il Second Encounter, IMHO il migliore dei primi 3). E pure il mio amico, ma non credo abbia provato il 3. E manco io
Ottima idea

Killing Floor lo guardero', va in coda
Old 27-10-2016, 12:43   #8
falco23
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Left4Dead e Killing floor bada che sono un pò diversi come impostazione però; non c'è ne loot ne una campagna vera e propria, infatti funzionano alla grande anche con partite ad abbinamento casuale.
Dying Light pare essere diverse spanne sopra a Dead Island, vale la pena dargli una chance, anche se concordo sul fatto che gli zombie abbiano rotto
Shadow Warrior 2 sembra molto interessante, ma essendo appena uscito il prezzo non invoglia all'acquisto, anche in considerazione della longevità non altissima.
Poi boh, c'è The Lord of the rings: war in the north, che non è niente di che ma essendo stato in un bundle magari ve lo ritrovate in libreria senza neanche saperlo.
Splinter Cell Blacklist ha invece una meccanica interessante, con missioni principali solo in singolo e le secondarie affrontabili anche in coop, ideale quindi per seratine sporadiche. Se invece in questo periodo siete ben affiatati come orari ci sono sempre Dead Space 3 e Resident Evil 6.

Borderlands 2 lo avete mollato quindi? Io e un mio amico steam abbiamo appena finito la campagna (io per la prima volta, lui è un giocatore espertissimo ma non ancora stanco del gioco), e si pensava di affrontare i DLC nella modalità NG+.
falco23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:40   #9
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da falco23 Guarda i messaggi
Left4Dead e Killing floor bada che sono un pò diversi come impostazione però; non c'è ne loot ne una campagna vera e propria, infatti funzionano alla grande anche con partite ad abbinamento casuale.
Dying Light pare essere diverse spanne sopra a Dead Island, vale la pena dargli una chance, anche se concordo sul fatto che gli zombie abbiano rotto
Shadow Warrior 2 sembra molto interessante, ma essendo appena uscito il prezzo non invoglia all'acquisto, anche in considerazione della longevità non altissima.
Poi boh, c'è The Lord of the rings: war in the north, che non è niente di che ma essendo stato in un bundle magari ve lo ritrovate in libreria senza neanche saperlo.
Splinter Cell Blacklist ha invece una meccanica interessante, con missioni principali solo in singolo e le secondarie affrontabili anche in coop, ideale quindi per seratine sporadiche. Se invece in questo periodo siete ben affiatati come orari ci sono sempre Dead Space 3 e Resident Evil 6.

Borderlands 2 lo avete mollato quindi? Io e un mio amico steam abbiamo appena finito la campagna (io per la prima volta, lui è un giocatore espertissimo ma non ancora stanco del gioco), e si pensava di affrontare i DLC nella modalità NG+.
Nah, Borderlands l'ho gia' finito un paio di volte, lui no. Lo stiamo giocando tutt'ora (siamo livello 22 credo, non so a che punto siamo della main quest). Spiegami che intendi con modalita' NG+.
Finito quello comunque forse passiamo al Pre-Sequel. O forse sarebbe meglio staccare e fare altro, senno' rischi di giocare di nuovo "allo stesso gioco" e ci si annoia.

Io vorrei Skyrim o Fallout 4 con la coop... Mi chiedo perche' TESO l'abbiano fatto in stile classico MMORPG e non hanno tenuto le meccaniche di TES classico, magari con server da 64 persone massimo in cui ti colleghi a random...
Hanno delle potenzialita' che in single player non sono espresse al 100%, se facessero dei server di gioco piccoli ma con meccaniche di gioco identiche a quelli single player, sarebbe la fine del mondo...
Old 27-10-2016, 13:56   #10
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Resident Evil 5-6 supportano la coop e sono molto divertenti, in particolare il 6. Magari giocali in ordine, tornare indietro al 5 dopo essersi abituati al 6 è dura.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 15:00   #11
Mich87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Resident Evil 5-6 supportano la coop e sono molto divertenti, in particolare il 6. Magari giocali in ordine, tornare indietro al 5 dopo essersi abituati al 6 è dura.
A detta di molti i migliori giochi da fare in coop. C'è chi ha preferito il 5 e chi come me il 6. Sono abbastanza immersivi ed il gameplay è piacevole. Consigliatissimi in coop.
Old 27-10-2016, 15:02   #12
Mich87
Senior Member

Per la cronaca li ho finiti entrambi due volte con due amici diversi.

Gli stessi amici con cui ho giocato anche a borderlands ed entrambi hanno convenuto di essersi divertiti molto di più con i due re.
Old 27-10-2016, 15:03   #13
falco23
Member

Quote:
Nah, Borderlands l'ho gia' finito un paio di volte, lui no. Lo stiamo giocando tutt'ora (siamo livello 22 credo, non so a che punto siamo della main quest). Spiegami che intendi con modalita' NG+.
Per modalità NG+ in genere si intende una modalità che si sblocca dopo aver finito il gioco almeno una volta, in cui si può riaffrontare tutta la campagna con mob di livello molto più elevato, ma mantendendo tutto l'inventario, exp e quant'altro. In Borderlands 2 credo si chiami "Modalità vero cacciatore", ma a me interessebbe intraprenderla solo per i DLC, visto che affrontandoli nella modalità normale ormai saremmo troppo sovra-livellati (siamo a livello 33).

Visto che hai iniziato tu poi, se vogliamo darci alle fantasticherie, a me sarebbe sempre piaciuta l'idea che Army of two approdasse su PC, o comunque un gioco pensato in maniera analoga.
Old 27-10-2016, 16:10   #14
Mich87
Senior Member

c'è anche dead space 3 ora che ci penso, niente di eccelso ma potrebbe fare al caso vostro
Old 29-10-2016, 16:06   #15
falco23
Member

Zombie army trilogy e Dead Rising 2 come sono? Valgono il prezzo attuale (saldi steam per halloween)?
Old 04-11-2016, 08:43   #16
Mich87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da falco23 Guarda i messaggi
Zombie army trilogy e Dead Rising 2 come sono? Valgono il prezzo attuale (saldi steam per halloween)?
Il primo non lo conosco, il secondo a me non è piaciuto, troppo monotono.
Old 26-11-2016, 11:29   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

UP
Old 29-12-2016, 07:48   #18
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Riprendo questo post visto che domani sera probabilmente mi ritrovo con dei soci

Ma di coop fino a quattro o cinque che abbiamo? A parte l4d e kf? ero intenzionato a provare cod world at war che pare ci siano ancora server online (preferibile vecchiotti visti i portatili di un paio)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 07:51   #19
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Vermintide arriva fino a 4 ma non so come sia...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:06   #20
falco23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Vermintide arriva fino a 4 ma non so come sia...
Mi ero quasi dimenticato dell' humble monthly, urge prendere una decisione!
Ho provato anche Nazi Zombie Army trilogy, e devo dire che giocato in coop con tanto di chat vocale è molto divertente. Lo consiglierei se non fosse che mi crashi random; accadeva sia con la vecchia vga, sia ora che l'ho sostituita (e dire che ho anche formattato e cambiato s.o. ).

Durante questi saldi ho invece comprato Dying Light. Ho giocato solo la parte iniziale, da fare necessariamente in singolo, ma sembra proprio tanta roba...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian